Gomorra (La serie) - Dal 06/05/2014 su Sky Atlantic HD

Eccezionale veramente. L'attacco nel bar è stato girato splendidamente, il tocco di classe è stato lo scooter sbalzato dalla vetrina contro l'automobile. Anche l'incidente in moto è stato reso magistralmente. Gli attori poi, sono tutti credibili, nessuno escluso. Anche le musiche, tutte azzeccatissime. La cosa che più mi è piaciuta, inoltre, è la completa assenza di figure buone o alternative a quelle dei criminali. Nessun poliziotto e nessuna figura investigativa, nessun paladino della giustizia che faccia da contraltare al male. Qui abbiamo un unico punto di vista. Aveva ragione Saviano, è impossibile empatizzare con i protagonisti.

Insomma, a me ha convito su tutta la linea e sono ancora esaltato dalla visione.
Penso proprio che entro martedì rivedrò le due puntate :)
 
Mi accodo con i grandi complimenti degli altri utenti a questa fantastica serie.

Già fin dall'inizio ti fanno sentire dentro alla storia e si impara presto a conoscere i nomi e le personalità dei vari personaggi.

Un film che ti fà sentire "l'odore" di quei luoghi è già spettacolare, se poi ci aggiungiamo la sceneggiatura, la regia e gli attori, bè, come già ha detto qualcuno, meglio di così non si poteva.


Il problema del napoletano è soggettivo, io sono mezzo siculo da parte di madre che già non è un dialetto semplice, ma quello napoletano lo capisco bene, certo , a volte parlano un pò troppo velocemente e ci metto un attimo di più a capirlo, ma a mettere i sottotitoli non ci sto, rovinano la visione per me.
 
Poi abbiamo allenatore del Bayern, Guardiola, a fare il protagonista :D :D :D
 
Un'ultima considerazione riguardo al dialetto.
Rispetto al film di Garrone, qui e'molto piu'contenuto. Paradossalmente potrebbe rappresentare l'unico punto debole della serie (finora), ma mi rendo conto che non puoi girare 12 episodi e non far comprendere nulla.
Per cui alla fine, anche la scelta di alternare italiano e napoletano (ripeto, molto contenuto rispetto al film) l'ho trovata azzeccata e intelligente.
 
La serie è veramente notevole e io, nonostante sia abruzzese, ho capito tutti i dialoghi.. Anche perchè come dice VillaLobos81 non sono in dialetto stretto (volutamente)
 
Mi è piaciuto molto, a partire dalla alta qualità delle riprese, del montaggio, delle sceneggiature. Attori tutti bravi e credibili, ritmo giusto, crudo e realistico ma senza diventare troppo inutilmente violento e angosciante. Per me è come se abbiano trovato un equilibrio quasi perfetto, sotto tutti i punti di vista.
 
Wow, che bei commenti. Adesso non vedo davvero l'ora di vedere le puntate (penso stasera).:icon_bounce:
 
SkyAtlantic/+1 primo passaggio +skyondemand 339M
SkyCinema/+1 195M
SkyAtlantic/+1 secondo passaggio 125M

Non ha certo fatto il BOOM nonostante la pubblicità ovunque e la visibilità eccessiva (Dalle 21 alle 1.05 su Sky Atlantic) e pure su SkyCinema
finalmente dei dati veri
 
La serie è veramente notevole e io, nonostante sia abruzzese, ho capito tutti i dialoghi.. Anche perchè come dice VillaLobos81 non sono in dialetto stretto (volutamente)

Anche io, che sono veneto ho capito quasi tutto, tranne le parole sussurrate o troppo veloci.
Comunque ottima serie. Bella bella bella!
 
Questi primi 2 episodi me lo fanno preferire nettamente a Romanzo Criminale, ero più dubbioso ed invece mi ha sorpreso sotto ogni aspetto.
 
Come inizio non c'è male :D :D :D
Bisogna vedere se è solo l'"effetto novità" oppure se se sarà più o meno costante come ascolto... In tal caso... chapeau
Sicuramente diminuiscono un pochino... come succede sempre con le Serie TV. Ma visto il riscontro sui social...
 
Vista puntata 1,.....direi ottima....però se posso dirlo, io manderei 1 sola puntata a settimana...magari 2 di un altra...tipo trono di spade..

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk
 
Anch'io sono per il singolo episodio...perché le serie me le gusto meglio così
 
Indietro
Alto Basso