Spulciando in rete ho trovato una risposta in un altro forum da parte di sedicente personale telesystem:
Ciao a tutti, chiariamo un concetto: il decoder implementa la piattaforma mhp che lo rende compatibile con le applicazioni interattive, il tutto certificato dalle emittenti e, ovviamente, dallo standard DVB: tutte le applicazioni funzionano correttamente (Infinity, Rai Replay, La7 on demand ecc).
L'unica app che, in rari casi , presenta questo inconveniente è Premium Play.
Se ne deduce che il problema non è il decoder, ma, presumibilmente, l'app stessa o la rete di trasmissione dei contenuti di Play.
A questo aggiungiamo che l'errore 1011 è un errore dato dall'applicazione stessa e nè voi utenti nè noi in TELE System abbiamo modo di sapere a cosa corrisponda esattamente, almeno fino a quando Mediaset non condividerà questa informazione.
Fino ad ora abbiamo potuto solo farci un'idea spannometrica basandoci sulle deduzioni. Per questo motivo, nel limite delle nostre possibilità, cerchiamo di darvi una mano a trovare il bandolo della matassa, ma non possiamo andare oltre.