Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ormai sono passate quasi tre settimane dal rilascio del famigerato aggiornamento e telesystem o chi per esso, non hanno trovato una soluzione al problema . fanno lo scarica barile, danno la colpa ai gestori telefonici e a volte alle emittenti televisive.
 
ormai sono passate quasi tre settimane dal rilascio del famigerato aggiornamento e telesystem o chi per esso, non hanno trovato una soluzione al problema . fanno lo scarica barile, danno la colpa ai gestori telefonici e a volte alle emittenti televisive.

A cosa ti riferisci? A premium play?

Il decoder non centra nulla
 
Salve,
volevo segnalare che anche a me da qualche giorno mi da problemi premium play.
Abito a roma sud e il mio internet provider è fastweb.
Qualche novità su eventuali soluzioni?

Grazie.
 
Esattamente che problema ti da?

Provato a staccare corrente 1 minuto?

Test velocitá dal decoder?
 
Vado sul canale 310. Parte. Scelgo un film. Ok su guarda. Dopo alcuni secondi di "palline che girano" torna alla schermata precedente.
Stasera provo il tuo workaround e ti posto i risultati del test. Comunque fastweb da me va intorno ai 4Mbps.

EDIT: Scusa non avevo letto attentamente. Il decoder sta su una spina telecomandata che spengo ogni sera per cui la prova di staccare la corrente la faccio tutti i giorni!

EDIT2: Ho già provato a fare anche un reset di fabbrica.
 
Vado sul canale 310. Parte. Scelgo un film. Ok su guarda. Dopo alcuni secondi di "palline che girano" torna alla schermata precedente.
Stasera provo il tuo workaround e ti posto i risultati del test. Comunque fastweb da me va intorno ai 4Mbps.

EDIT: Scusa non avevo letto attentamente. Il decoder sta su una spina telecomandata che spengo ogni sera per cui la prova di staccare la corrente la faccio tutti i giorni!

EDIT2: Ho già provato a fare anche un reset di fabbrica.
Gli altri servizi, tipo la7od, rai replay ecc. funzionano correttamente?
 
Mistero a me con il nuovo aggiornamento funziona tutto alla grande.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
Se è così il problema è confermato collegando il decoder con hdmi.

Confermo, con cavo hdmi collegato e TV spento o in standby riavvii a go-go. Con cavo hdmi collegato e TV acceso nessun riavvio. Con cavo scollegato nessun riavvio. Ora provo a settare la risoluzione manualmente, vediamo cosa succede.
 
Quel codice indica un problema di rete

Prova il decoder da qualche amico per vedere se hai ancora lo stesso problema
 
Al limite proverei un'altra connessione di un amico che magari ha un provider diverso dal tuo.

Risolto a casa mia...
Praticamente il programma che volevo vedere (Eurovision Song festival) fa fatica a partire, o meglio, parte solo se prima faccio partire che sò, il tg, poi come per magia vedo pure il programma in questione... E al max della risoluzione, roba da non credere... Mentre P. Play, beh, stendiamo un pietoso velo... Solo Sd al momento...
 
Spulciando in rete ho trovato una risposta in un altro forum da parte di sedicente personale telesystem:



Ciao a tutti, chiariamo un concetto: il decoder implementa la piattaforma mhp che lo rende compatibile con le applicazioni interattive, il tutto certificato dalle emittenti e, ovviamente, dallo standard DVB: tutte le applicazioni funzionano correttamente (Infinity, Rai Replay, La7 on demand ecc).
L'unica app che, in rari casi , presenta questo inconveniente è Premium Play.
Se ne deduce che il problema non è il decoder, ma, presumibilmente, l'app stessa o la rete di trasmissione dei contenuti di Play.
A questo aggiungiamo che l'errore 1011 è un errore dato dall'applicazione stessa e nè voi utenti nè noi in TELE System abbiamo modo di sapere a cosa corrisponda esattamente, almeno fino a quando Mediaset non condividerà questa informazione.
Fino ad ora abbiamo potuto solo farci un'idea spannometrica basandoci sulle deduzioni. Per questo motivo, nel limite delle nostre possibilità, cerchiamo di darvi una mano a trovare il bandolo della matassa, ma non possiamo andare oltre.
 
Comunque continuando a leggere quella discussione alcuni dicono di aver risolto inserendo il DNS di google (8.8.8.8) nella configurazione della rete. Stasera provo....
 
Io ho risolto in questa maniera.... quando arrivi alla schermata dove devi premere ok per far partire il programma, stacchi e riattacchi il cavo ethernet da dietro il dec e il programma parte senza problemi..... spero di esservi stato di aiuto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso