Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

*per tutti gli amici che hanno problemi di microblocchi durante la registrazione.
a me hanno consigliato di usare un solo cavo nel decoder poichè ha uno splitter interno, e sinceramente sembra funzionare ora
 
Io ho già un solo cavo ed a me durante le registrazioni guardando un altro canale spesso ci sono degli sqaudrettamenti molto fastidiosi.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Prima me n'è successa una nuova, avevo messo da registrare una puntata su on demand, l'ho annullata e mi è rimasta solo la miniatura a destra che mi faceva vedere il programma in diretta, è sparita tutta l'interfaccia ed è diventata nera, mi è toccato staccare il cavo di alimentazione.
 
Volendo utilizzare lo splitter interno, il cavo va collegato al sat 1 o 2, oppure è indifferente?
Perché appena montato ho avuto qualche problemino ed ho usato uno splitter esterno.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
da quando questo decoder mi si è aggiornato all'ultimo firmware è diventato scandaloso, mentre guardi la tv all'improvviso schermata blu e via a staccare la presa perchè si blocca e non fa più niente, programmi una registrazione ad un orario e questo non parte e parte soltanto dopo che vai nella sezione mytv per controllare se effettivamente l'avevi messo in programmazione e quindi ti perdi parte di registrazione, addirittura adesso non funziona più bene nemmeno la digital-key ,non mi salva il ch48 di la7 e mi dice che non c'è segnale quando invece attaccando l'antenna direttamente al tv il segnale è forte e chiaro..non so più che fare sono andato allo sky service per farmelo sostituire dopo che al call center mi hanno dato l'ok, ed invece loro dicono che non me lo sostituiscono perchè per loro funziona.. :mad: sono molto infastidito ed arrabbiato
 
*per tutti gli amici che hanno problemi di microblocchi durante la registrazione.
a me hanno consigliato di usare un solo cavo nel decoder poichè ha uno splitter interno, e sinceramente sembra funzionare ora
se hai un illuminatore SCR si altrimenti non risolvi nulla... anzi crei solo problemi
 
se hai un illuminatore SCR si altrimenti non risolvi nulla... anzi crei solo problemi
L'unico cavo va collegato al SAT 1 o 2? Adesso ho lo splitter esterno, qualsiasi cosa registro non posso guardare nient'altro in diretta per squadrettamenti e blocchi.
Anche se secondo me è l'alimentatore..
 
Ciao a tutti,

non avevo prima di adesso trovato il nesso nei vari malfunzionamenti del mio decoder.
Adesso mi sembra ragionevole che tutto sia iniziato con l'aggiornamento del firmware.

Quello che ho notato:

1) Passando da un canale HD a SD --> Schermo nero per 2 secondi
2) Interattivi --> Lentezza enorme nel caricamento dei vari mosaici
3) Segnale assente dalla parabola su canali random
4) A volte trovo registrazioni parziali

Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi e RISOLTO ?

Grazie a tutti.
Ciao, Peppe
 
Nuovo Agg Sw Samsung P990V HD PVR (Versione sw 112.015.7f) dal 10/03/14

No a me questi problemi non si verificano, anche se il punto 1 non è un problema, dipende dalle impostazioni che hai messo nella sezione tv del decoder, sicuramente come risoluzione hai impostato "originale" quindi quando passi da HD a SD devi aspettare che il tv commuti la risoluzione. Se imposti sempre a 1080, non avrai più quei secondi di buio.
Invece al mio decoder ho notato che ogni volta che sto registrando un canale mentre ne guardo un'altro, il canale in diretta squadretta di continuo, ho controllato il livello del segnale ed è ottimo mi da 8 come voto.
Lo fa solo mentre sto registrando.
Bah......


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Riporto ciò che ho scritto nella sezione microblocchi e freese, magari può essere utile ad altri:
"Sono un possessore di un samsung 990 v. Da mesi ho problemi a non finire per continui blocchi e freese: ho cambiato alimentatore, cavo antenna e mi sono fatto pure sostituire il decoder, ma niente. Da una settimana credo di aver scoperto cosa mi provocava questi freese e blocchi per diversi secondi con conseguente scritta nessun segnale .... allora, per il mio caso, non è altro che il mio Iphone che crea una sorta di interferenza con il decoder. Da una settimana ripongo il telefono fuori dalla stanza dove è allocato il decoder e non ho avuto più nessun problema.
Ho provato a tenere il telefono come al solito nella stanza è magicamente riprendono i blocchi: se provo a telefonare iniziano i blocchi e così pure con sms, anche quando il telefono è acceso e appoggiato sul tavolino provoca questa interferenza, probabilmente quando cambia banda da 3g a umts e così via.
Questo è quanto mi capita."
Ciao a tutti
 
Ragazzi in settimana dovrò mettere la parabola sul tetto e potrò utilizzare solo un cavo. Collegandolo al decoder mi funzionerà normalmente? Non dovrò utilizzare altri prodotti, giusto? Grazie.
 
posso installare un hd da 2,5 o un ssd su questo decoder?

edit:installato un 2,5 senza problemi
 
Ultima modifica:
questo pomeriggio...semplicissimo, quattro torx t8 per aprire e via. Non sono riuscito a rimuovere la plastica dell'hd quindi per le viti sul lato destro (da dietro) ho dovuto fare a mano, fortuna che non erano strette granchè.
Poi ho usato uno degli spessori che avevo usato qualche anno fa nel pc per dissipare e eliminare le vibrazioni e altre viti ammortizzate. Questo più il calore ridotto generato da un 2,5 mi hanno permesso di eliminare la fastidiosissima ventola. Il disco l'ho formattato dal menù segreto per farlo riconoscere

ah il mio mysky non aveva nessun sigillo nè esterno nè interno
 
da ieri ho un "non problema".

praticamente la spia giallo\verde che indica la connessione ethernet invece di rimanere fissa lampeggia. Siccome questi giorni ho avuto problemi con telecom pensavo avesse problemi invece sia la tv che il decoder si connettono perfettamente e i test danno tutti ok. Però la spia lampeggia invece di stare fissa, non ho trovato guide al riguardo, che significa?
 
Indietro
Alto Basso