RedKiller11
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 31 Luglio 2013
- Messaggi
- 220
La risposta è: Champions League.
infatti quello che penso anchio l'arma migliore e la serie A
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La risposta è: Champions League.
Il problema di un eventuale monopolio sui "Big Club" verrebbe dopo, prima debbono capire se A e B siano validi come li ha formulati il bando, se siano permesse offerte per A e B congiuntamente e, qualora non fosse possibile cosa fare delle offerta, (scartare quelle per le piattaforme non possedute dall'operatore? Annullare tutto? Andare a trattativa privata? Ecc).
Questo ed altro ancora su: Suits Italia
PS non iniziate a fare minestroni, la clausola di Mediaset sarà trattata nella stagione dueAltrimenti al 2034 non ci arriviamo e dovremo assumere altri sceneggiatori
![]()
Si però assegnare a sky entrambi i pacchetti significa creare monopolio.
Ok... questa considerazione non l'avevo fatta.se nessuno ha fatto offerte per il pacchetto internet, é proprio per evitare di prendere "tutti i pacchetti", quindi non c'è nessun monopolio![]()
Ok... questa considerazione non l'avevo fatta.
Quindi il problema è che mediaset ha fatto un 'offerta complessiva più alta ma sky ha offerto di più per i singoli pacchetti. E qualsiasi decisione venga presa si finirà in tribunale tra ricorsi e controricorsi). Forse conviene annullare il bando. Comunque visto che amano complicarsi la vita in lega propongo un nuovo bando:
10 pacchetti distinti che comprendono i diritti di una suqadra big e 3 meno big, divisi tra dtt e sat, con divieto di comprare i pacchetti relativi alla stessa squadra per piattaforme diverse. Base da 90 milioni annui a pacchetti e ci metto pure i diritti internet per sky online e Infinity.
Ora dopo questo post ancora syfy con due episodi di fringe![]()
Il bando verra' annullato al 99%, perche' tanto se non lo fa la Lega lo farebbe qualche tribunale o Authority.Forse conviene annullare il bando.
Il bando verra' annullato al 99%, perche' tanto se non lo fa la Lega lo farebbe qualche tribunale o Authority.
A questo punto secondo me la Lega potrebbe produrre direttamente lei gli eventi e cederne la ritrasmissione a Sky sul sat (per es. a 600 milioni) e a Mediaset sul DTT (per es. a 500 milioni). Sono cifre inferiori a quelle che le 2 TV erano pronte a spendere.
Questa e' la soluzione piu' tranquilla, nessun ricorso e cosi' alla Lega entrera' piu' di un milardo.
Ci scommetto che finira' cosi'.
Ma quali pacchetti in esclusiva? La Lega puo' benissimo annullare tutto il bando, e una volta annullato il bando, per le esclusive se ne riparla per il bando 2018-2021..e i pacchetti in esclusiva? tirano la monetina?
Non credo, Mediaset potrebbe tenersi la Champions League e lasciare l'Europa League a Sky. Io preferirei una Mediaset messa al muro perché altrimenti per la Champions League dovrò andare di streaming. Di dare soldi al biscione non se ne parla...Ma quali pacchetti in esclusiva? La Lega puo' benissimo annullare tutto il bando, e una volta annullato il bando, per le esclusive se ne riparla per il bando 2018-2021..
Le esclusive non sono mica obbligatorie per legge, la Lega puo' fare quello che vuole con i diritti della Serie A.
E a questo punto Sky e/o Mediaset vorrebbero loro le esclusive?
Non credo proprio, anche a loro questa soluzione andrebbe benissimo, e spendono anche meno.
Poi se qualcuno vuole anche gli spogliatoi, internet, ecc. la Lega con questi diritti puo' incassare anche altri soldi.
Nessun ricorso, tutti felici e contenti, clienti compresi.![]()
Non credo, Mediaset potrebbe tenersi la Champions League e lasciare l'Europa League a Sky. Io preferirei una Mediaset messa al muro perché altrimenti per la Champions League dovrò andare di streaming. Di dare soldi al biscione non se ne parla...
Capisco benissimo, ma questa e' una questione tua e di altri in condizioni simili, ma purtroppo alla Lega di Seria A interessa solo ricavare il massimo dalla vendita dei diritti.Io preferirei una Mediaset messa al muro perché altrimenti per la Champions League dovrò andare di streaming. Di dare soldi al biscione non se ne parla...
Se la situazione resta così, ovvero manco una partita di Serie A a Mediaset, dovrà per forza cedere i diritti della Champions League.Capisco benissimo, ma questa e' una questione tua e di altri in condizioni simili, ma purtroppo alla Lega di Seria A interessa solo ricavare il massimo dalla vendita dei diritti.
E la Champions ormai e' andata a Mediaset che secondo me non ha nessuna voglia di cederla, soprattutto se dovesse arrivare un nuovo socio molto forte, che la userebbe come rampa di lancio per il mercato italiano.
Purtroppo i desideri dei clienti in casi come questi, quando ci sono in ballo miliardi, contano praticamente nulla.
Secondo me al 99,9% la situazione non resta certamente cosi', aspettiamo e vedremo...Se la situazione resta così, ovvero manco una partita di Serie A a Mediaset, dovrà per forza cedere i diritti della Champions League.
Sono cifre inferiori a quelle che le 2 TV erano pronte a spendere.
Questa e' la soluzione piu' tranquilla, nessun ricorso e cosi' alla Lega entrera' piu' di un milardo.
Ci scommetto che finira' cosi'.
L'EL quest'anno non era della Mediaset ed è stata trasmessa anche da Sky?Quindi se ho capito bene sperate che Sky ottenga tutta la serie A...in modo da costringere Mediaset ,se interessata, a cedere un po' di champions/???
Dico sperate perché non sono interessato al calcio....
Ma sarebbe possibile, sulla carta ?
sinceramente nn capisco ki fa il tifo x una o x un'altra paytv...o a ki vorrebbe ke si facessero più abbonamenti x seguire lo sport e/o il calcio...veramente nn vi capisco ma contenti voi...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Certo. Una parola tv avrebbe la serie A in esclusiva. L'altra metà Champions che conta, perché quella del mercoledì si vedrà. Chi si fa l'abbonamento a Mp? Un pazzo.La soluzione dell'annullamento e della ridistribuzione andrebbe bene a tutti.