@frot
Ma se a te non piacciono le serie scandinave non vuol dire che sono robetta, magari qualche altro utente le aspetta... sono serie che hanno venduto in tutto il mondo, piaciute al punto da avere un remake americano, magari qualcosa da dire ce l'hanno... E poi se a qualcuno non interessa House of cards e invece aspetta CSI cos'è? Un cretino? Magari ha solo gusti differenti dai tuoi... Poi mi sa che più varietà di adesso Sky non l'ha mai avuta in ambito di serie tv. E poi non ho capito, a te fa schifo il fantasy e quindi il fantasy fa schifo... mah!
io mi chiedo come riusciate a leggere un testo scritto capendo l'esatto opposto di quello che si intende.
non ho detto che le serie scandinave sono brutte, ho solo detto che sono la versione originale di serie mandate in onda in versione americana, spesso con poche differenze. vedere il the killing scandinavo dopo aver visto l'originale americano o vedere il those who kill americano dopo aver visto loro uccidono danese non è il massimo per creare hype.
non ho detto che il fantasy fa schifo, ho scritto che A ME FA SCHIFO, ovvero uno dei mille motivi per cui trovo c'era una volta orribile, ma nonostante questo mio personalissimo odio riesco ad amare il trono di spade.
non ho inteso da nessuna parte che chi aspetta csi è un cretino mentre chi guarda house of cards è un genio, ho detto solo che house of cards è un prodotto oggettivamente migliore, come scrittura, recitazione, fotografia, regia, significato, messaggio, ambito.
poi ovviamente può piacere o non piacere, e lì siamo nel campo dei lecitissimi gusti, ma neanche grissom direbbe che csi è migliore sotto alcun aspetto tecnico, ovvero gli unici in cui può esistere oggettività.
ognuno di noi ha simpatie e gusti ed ognuno di noi ha almeno un prodotto ritenuto dal mondo bello che odia o che banalmente non rientra nei propri gusti, pur essendo un buon prodotto.
detto questo, quello che ho scritto e riscritto è che a sky dei nostri gusti dovrebbe fregare poco, pure dei miei sia chiaro, ma dovrebbe bilanciare serie ottime, serie buone, serie medie e serie tappabuchi invece di avere mesi in cui ci sono fior fiori di serie ed altri in cui al massimo raccatti un paio di buoni titoli alla settimana.
e se trovo ottimo rimandare serie ''vecchie'' come nurse jackie, trovo meno ottimo rimandare a ciclo continuo law & order, ma vabbè, lì si parla più di pomeriggio.