Retention Sky (Vecchia discussione)

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:)
NON SO leggendo i vari post passati ricordo che tutti erano contenti del riallineamento ma si accorgevano,che la telefonata era davvero lunga...non saprei riporto chi ha avuto il riallineamento in passato...ma tanto o 1 minuto o 1 ora basta che lo riallineano

Sì, certo però è stato utile che tu l'abbia specificato perché sapendolo, e considerando che in media chiamano 2-3 giorni dopo, uno s'organizza. Perché se si è impegnati, al lavoro per esempio, una telefonata di tre minuti è un conto, una di trenta un altro.
In realtà non siamo fuori tema qui, perché di fake si parla sia in offerte, che in retention. Il fake è ormai una vita di mezzo tra le due cose. E il fatto che non ci siano più retention "significative" è probabilmente collegato alla pratica del fake.

Va però ricordato che al 30/06 (se non erro) si chiude per l'azienda l'anno fiscale. Quindi chissà se questo mese conviene attendere l'ultimo giorno, invece di fare il fake?
 
Scusatemi,
l'indirizzo per la A/R di disdetta è sempre questo?

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano



Grazie
 
da inesperto che si appresta alla prima retention:

-devo chiarirlo sin dalle prima chiamate (se le faranno) che HD non mi interesserebbe (non lo avevo nemmeno nell'attuale contratto)?
 
Paisà, da quasi esperto di retention e reconnection, sappi che le prime telefonate quasi mai sono vantaggiose per il cliente.
Qualcosa di più concreto potrai ottenerlo a contratto scaduto (quando andrai nella fase di reconnection).

Ovviamente nella trattativa è bene specificare che non sei interessato all'HD.

Ci sono poi le promozioni del momento e, se poi tutto va male, nel riconsegnare gli apparati, potrai chiedere alla signora il 25% di sconto.

Saluti
 
il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente
Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato
richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La
richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con
un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente.
Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto
Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese
successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni
caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura
del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di
efficacia della richiesta.

scusate...ma in italiese significa che posso fare downgrade quante volte voglio?quando voglio...quindi potrei in linea teorica togliere il calcio a fine campoinato e riattivarlo a settembre?
 
il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente
Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato
richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La
richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con
un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente.
Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto
Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese
successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni
caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura
del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di
efficacia della richiesta.

scusate...ma in italiese significa che posso fare downgrade quante volte voglio?quando voglio...quindi potrei in linea teorica togliere il calcio a fine campoinato e riattivarlo a settembre?
La realtà è che se or ora chiami e chiedi ad esempio il Downgrade con efficacia immediata di un pack ti disattivano il pack il 1/8/2014, se non dici con efficacia immediata ti disattivano il pack a scadenza contratto. Oltre che addebitarti un importo di circa € 10 per il downgrade, se ti va bene, importo non addebitato solo per il primo downgrade.
 
Scusate
avevo postato la domanda sul forum reconnection, per errore.
Premessa; fino a 3 ore fa neppure sapevo che esistesse tutto "un mondo" di retention e reconnection.
Scadenza mio abbonamento: 30 giugno. Ieri sono stato contattato da sky (n° 080...) per una proposta di retention.
Purtroppo ero al lavoro e li ho dovuti liquidare. Volendo riascoltare la proposta (per esaminarla), che numero posso chiamare?

Altra domanda, scusate; ma è vero che, nei nuovi abbonamenti, tutte le configurazioni con il MySky HD prevedono il servizio "on demand"?
Me l'ha detto un operatore in chat, ma francamente ho dei dubbi. Infatti con alcune simulazioni di abbonamento l'OD era chiaramente evidenziato, in altre no (nonostante avessi cmq scelto il My Sky HD). Grazie
 
Scusate
avevo postato la domanda sul forum reconnection, per errore.
Premessa; fino a 3 ore fa neppure sapevo che esistesse tutto "un mondo" di retention e reconnection.
Scadenza mio abbonamento: 30 giugno. Ieri sono stato contattato da sky (n° 080...) per una proposta di retention.
Purtroppo ero al lavoro e li ho dovuti liquidare. Volendo riascoltare la proposta (per esaminarla), che numero posso chiamare?

Altra domanda, scusate; ma è vero che, nei nuovi abbonamenti, tutte le configurazioni con il MySky HD prevedono il servizio "on demand"?
Me l'ha detto un operatore in chat, ma francamente ho dei dubbi. Infatti con alcune simulazioni di abbonamento l'OD era chiaramente evidenziato, in altre no (nonostante avessi cmq scelto il My Sky HD). Grazie
Se ora hai l'On Demand col fake ti rimane, il fake prolunga l'anzianità e mantieni tutti i servizi da vecchio cliente. Se non hai l'On Demand, passato un anno avrai l'On Demand.

"...6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso..." http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

Il codice Friends&Family non è facilissimo averlo http://www.sky.it/acquista/landing/friends_family.html
 
Se ora hai l'On Demand col fake ti rimane, il fake prolunga l'anzianità e mantieni tutti i servizi da vecchio cliente. Se non hai l'On Demand, passato un anno avrai l'On Demand.

"...6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso..." http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

Il codice Friends&Family non è facilissimo averlo http://www.sky.it/acquista/landing/friends_family.html

L'On Demand ce l'ho già, appunto.
D'altra parte, non ho ancora capito se questa "procedura" del contratto fake presenta margini di incertezza: non è che faccio il fake e poi, per qualche motivo, SKY non mi contatta per il riallineamento. Così poi mi ritrovo da pagare 49 o 59 € (vedo che i costi sono quelli) di una tantum, un nuovo contratto senza On Demand...e alla fine, anche se ho risparmiato, alla fine mi trovo nei fatti a pagare quasi come prima! Insomma, avrei fatto tanto casino per disdire, e poi? :-(

PS: proprio nessuna sa dirmi che numero posso chiamare per conoscere l'offerta che l'operatrice di Bari voleva farmi e che ho liquidato perchè ero al lavoro?
Ho provato a richiamare il numero da cui arrivava la chiamata ma, come mi aspettavo, non è raggiungibile (risponde un risponditore in inglese).
Grazie.
 
L'On Demand ce l'ho già, appunto.
D'altra parte, non ho ancora capito se questa "procedura" del contratto fake presenta margini di incertezza: non è che faccio il fake e poi, per qualche motivo, SKY non mi contatta per il riallineamento. Così poi mi ritrovo da pagare 49 o 59 € (vedo che i costi sono quelli) di una tantum, un nuovo contratto senza On Demand...e alla fine, anche se ho risparmiato, alla fine mi trovo nei fatti a pagare quasi come prima! Insomma, avrei fatto tanto casino per disdire, e poi? :-(

PS: proprio nessuna sa dirmi che numero posso chiamare per conoscere l'offerta che l'operatrice di Bari voleva farmi e che ho liquidato perchè ero al lavoro?
Ho provato a richiamare il numero da cui arrivava la chiamata ma, come mi aspettavo, non è raggiungibile (risponde un risponditore in inglese).
Grazie.

Dal contratto fake si può liberamente recedere entro 10 giorni come per tutti i contratti conclusi fuori dai locali commerciali. Fatevi due conti.
 
Ciao! Sono in scadenza con data 31/08/2014 sky tv + calcio + sport + hd a 29 euro al mese. Cosa mi consigliate di fare? Si riesce a tenere questo prezzo? E' la mia seconda retention! Grazie
 
L'On Demand ce l'ho già, appunto.
D'altra parte, non ho ancora capito se questa "procedura" del contratto fake presenta margini di incertezza: non è che faccio il fake e poi, per qualche motivo, SKY non mi contatta per il riallineamento. Così poi mi ritrovo da pagare 49 o 59 € (vedo che i costi sono quelli) di una tantum, un nuovo contratto senza On Demand...e alla fine, anche se ho risparmiato, alla fine mi trovo nei fatti a pagare quasi come prima! Insomma, avrei fatto tanto casino per disdire, e poi? :-(

PS: proprio nessuna sa dirmi che numero posso chiamare per conoscere l'offerta che l'operatrice di Bari voleva farmi e che ho liquidato perchè ero al lavoro?
Ho provato a richiamare il numero da cui arrivava la chiamata ma, come mi aspettavo, non è raggiungibile (risponde un risponditore in inglese).
Grazie.
Oltre al diritto di ripensamento entro 10 gg. lavorativi, sta di fatto che il contratto col nuovo codice cliente non lo devi inviare, come scritto nel link che ti ho postato, e se eventualmente ti telefonasse l'installatore rifiuti, stessa cosa se si presentasse a casa tua il corriere devi rifiutare la spedizione.
 
Oltre al diritto di ripensamento entro 10 gg. lavorativi, sta di fatto che il contratto col nuovo codice cliente non lo devi inviare, come scritto nel link che ti ho postato, e se eventualmente ti telefonasse l'installatore rifiuti, stessa cosa se si presentasse a casa tua il corriere devi rifiutare la spedizione.

Ma "devi" se non vuoi ripartire come nuovo cliente giusto? Perché nel caso si voglia, al limite, in caso di non allineamento, ripartire non sarebbe mica una procedura contro le regole contrattuali (del genere "Il cliente si impegna a non sottoscrivere un altro abbonamento mentre il presente è ancora in corso di validità").
Lo dico perché con il F&F ci sono solo 19 Euro di una tantum, l'On demand è incluso, alla fine, perdere l'anzianità non cambia niente. Forse solo per chi ha qualcosa di prezioso registrato nel decoder.
 
Oltre al diritto di ripensamento entro 10 gg. lavorativi, sta di fatto che il contratto col nuovo codice cliente non lo devi inviare, come scritto nel link che ti ho postato, e se eventualmente ti telefonasse l'installatore rifiuti, stessa cosa se si presentasse a casa tua il corriere devi rifiutare la spedizione.


E9355 nel link si intuisce che non va inviato niente...ma l'avevo interpretato nel caso in cui la "storia" va a buon fine (cioè SKY mi chiama e prolunga il vecchio contratto in essere).
Ma se non mi chiamano??? A quel punto io ho liberamente sottoscritto un altro contratto e non posso sottrarmi a precise norme contrattuali: che gli racconto? Che mi aspettavo che mi chiamassero e invece non l'hanno fatto???
Per quello devo capire bene come funziona, leggendo le condizioni dei contratti SKY.
Voglio capire: i 10 gg di ripensamento da che data partono? da quando faccio "click" su "acquista" oppure dal giorno in cui spedisco la copia del contratto firmata?
Un'operatrice gentile, ieri in chat, mi ha detto che il contratto non parte finchè a loro non arriva copia del contratto (ovviamente si parlava di un *nuovo* contratto..con i "già clienti" in chat gli operatori neppure ci parlano).
Ma verba volant, com'è noto.

PS: intanto aspetterò ancora qualche giorni prima del fake, sperando che mi arrivi qualche altra proposta.
Peccato non essere riuscito NEPPURE A SENTIRLA la prima che mi hanno fatto! Almenoper avere u 'idea di quello a cui rinuncio. :-(
 
Ultima modifica:
Ma "devi" se non vuoi ripartire come nuovo cliente giusto? Perché nel caso si voglia, al limite, in caso di non allineamento, ripartire non sarebbe mica una procedura contro le regole contrattuali (del genere "Il cliente si impegna a non sottoscrivere un altro abbonamento mentre il presente è ancora in corso di validità").
Lo dico perché con il F&F ci sono solo 19 Euro di una tantum, l'On demand è incluso, alla fine, perdere l'anzianità non cambia niente. Forse solo per chi ha qualcosa di prezioso registrato nel decoder.

Sì l'offerta che dici è interessante. Tutto sta ad entrare in possesso del codice.
 
E9355 nel link si intuisce che non va inviato niente...ma l'avevo interpretato nel caso in cui la "storia" va a buon fine (cioè SKY mi chiama e prolunga il vecchio contratto in essere).
Ma se non mi chiamano??? A quel punto io ho liberamente sottoscritto un altro contratto e non posso sottrarmi a precise norme contrattuali: che gli racconto? Che mi aspettavo che mi chiamassero e invece non l'hanno fatto???
Per quello devo capire bene come funziona, leggendo le condizioni dei contratti SKY.
Voglio capire: i 10 gg di ripensamento da che data partono? da quando faccio "click" su "acquista" oppure dal giorno in cui spedisco la copia del contratto firmata?
Un'operatrice gentile, ieri in chat, mi ha detto che il contratto non parte finchè a loro non arriva copia del contratto (ovviamente si parlava di un *nuovo* contratto..con i "già clienti" in chat gli operatori neppure ci parlano).
Ma verba volant, com'è noto.

PS: intanto aspetterò ancora qualche giorni prima del fake, sperando che mi arrivi qualche altra proposta.
Peccato non essere riuscito NEPPURE A SENTIRLA la prima che mi hanno fatto! Almenoper avere u 'idea di quello a cui rinuncio. :-(
Se vuoi che ti allineino i contratti non devi spedire nulla, idem se non vuoi attivare un nuovo abbonamento.
 
Salve a tutti.
Io ho il contratto in scadenza a fine Luglio e vengo da una retention lo scorso anno.
L'anno scorso per ottenere una buona retention mi sono stati utili i suggerimenti di questo forum, in particolare si riassumevano le offerte che venivano fatte ai vari utenti in retention.
Quest'anno vedo che ciò non viene fatto, per quale motivo?
Sky quest'anno non sta offrendo nulla? (se è così MP si avvicina)
 
qualcuno che ha mandato disdetta come me ed è in chiusura a fine mese non è stato ricontattato? io 0

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