[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certi commenti si qualificano da soli. Wade avrebbe anche un anello in più di LeBron. Un anello vinto da Mvp delle finals.....
 
Mi da' più l'idea di un appassionato neofita fazioso.
Come quando negli anni novanta si vedevano flotte di giovincelli tutti con la canotta rossa numero 23, che si definivano esperti, ma si capiva molto di quanto lo fossero per il semplice fatto che non sapevano nemmeno cosa volesse dire pick and roll od isolamento, senza pensare che per molti di loro Wilt Chamberlain probabilmente è solo un ex presidente degli Stati Uniti.
Probabilmente molti di questi avranno avuto come idolo Harold Miner...

Poi, tecnicamente parlando, è vero che LeBron in gara 2 ne ha messi 37 a referto, ma il tiro decisivo lo ha messo Bosh, che, onestamente, ha dimostrato un'intelligenza cestistica che da lui non mi sarei mai aspettato, evolvendo il proprio gioco con il tiro dalla lunga distanza (quello dalla media lo ha sempre avuto), in modo da liberare l'area per le incursioni degli altri due...

E comunque, con tutto il rispetto, Wade è un signor giocatore, e lo dimostra il fatto che pur essendo visivamente decaduto a livello fisico (e ci credo, con gli infortuni che ha avuto e per l'età non proprio tenera) tiene il campo a livello eccellente. Togliamo un buon 30% dell'atletismo di James e vediamo che succede, per ora vive sul fatto che, a livello Nba, non esiste un'ala piccola fisicamente al suo livello. Mi ricorda il primo Shaquille O'Neal di Orlando, segnava miriadi di canestri a culate sotto i tabelloni, difensivamente riempiva l'area, ma quando giocava contro ad Hakeem o a Ewing, questi due gli facevano venire il mal di testa a suon di tiri da fuori. A LeBron per ora manca una vera e propria bestia nera, però sinceramente mi sarebbe piaciuto da matti vederlo giocare contro, ad esempio, un Dennis Rodman.
 
Adesso però no esageriamo dall'altro lato. LeBron è si strabordante fisicamente ma il QI cestistico è da top 3 della lega.
 
Non mi passa nemmeno per la testa di sminuire il Q.I. cestistico di James, sicuramente come dici tu uno dei primi tre dell'NBA attuale (come altri due metterei Durant e Ginobili), anche se siamo lontani dal Q.I. di uno come Jason Kidd, ad esempio.
Però nella storia dell'Nba nessuno ha vinto mai da solo:
- Abdul Jabbar ha vinto dopo l'arrivo di Magic e Worthy;
- Jordan ha vinto con Pippen e Grant e Paxson prima e con Pippen, Rodman e Kerr dopo;
- Bryant ha vinto con Shaq e Horry prima e con Gasol e Bynum dopo;
- Pierce ha vinto con Garnett e Allen;
- Bird ha vinto con McHale e Parish, e ci metto pure il microonde Johnson.

Lebron ci è andato vicino a vincere da solo nel 2006, come Kidd è andato vicino a fare il miracolo con i Nets per due anni di fila.
 
Ma di quali bandieruole parli?
Qui si è fedeli a LeBron James, non alla squadra.
Come tutti oggi in Italia tifano Spurs per Belinelli, basta che senti i giornalisti o i siti sportivi come aprono ogni volta che giocano gli Spurs
Se tu tifi per gli Spurs sono affari tuoi


Perchè durante queste Finals LeBron non ha giocato da solo?
Wade e Bosh... sarà che prima non seguivo gli Heat ma a me son sempre parsi dei gran brocchi
Ahahahahahahahah! Ho punto nel nervo scoperto, sei una tipica banderuola de 'sta cippa. :laughing7::badgrin: I media in generale tendono a sperare che gli italiani vadano bene, ma non è tifo. Molti tifosi NBA sperano in una vittoria degli Spurs perché James sta sulle palle (specialmente i lakersiani), ma non è tifo neanche questo. Si tifa per la squadra, sono in cinque a giocare, invece i tifosi italiani dei Miami Shit sono solo delle banderuole che prima di 4 anni fa neanche se la filavano quella squadra. Voglio prorpio vedere se per assurdo la stellina andasse ai Lakers.
Con l'ultima frase (specie per Wade) abbiamo avuto la conferma su quanto capisci di basket.
 
Comera doping????? Ahahahhahaha vi han purgato in casa tifosi di miami la sola cosa che potete fare é stare zitti e nn cercare giustificazioni ridicole

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Complimenti agli Spurs, anche se, da spettatore neutrale, avrei preferito più equilibrio nelle gare 3 e 4. Comunque non è ancora finita, anche se per gli Heat la vedo davvero molto dura.
 
Ultima modifica:
Incredibili spurs ma attenzione una vittoria degli heat in gara 5 aprirebbe tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Miami non ha più le forza per restare in partita, gara4 sarà conclusa dopo tre quarti.
 
@Duncan#21
O Maestro, La ringraziamo per la Sua ennesima doppia doppia... ci ha abituati bene
:D Raggiunto Magic per quanto riguarda i playoff. :D
Incredibili spurs ma attenzione una vittoria degli heat in gara 5 aprirebbe tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti gli sboroni stanno dall'altra parte. Io mi godo queste vittorie senza dire che vinciamo facile e che faremo un sol boccone degli Heat.
 
Ma quella della superstar interessa tutta l'NBA a turno, cioè quando tra un paio di anni Duncan, Ginobili e Parker non ci saranno più e arriva per dire un Durant che fai non tifi più Spurs?
Io come ho detto nella pagina precedente sono simpatizzante/tifoso degli Spurs da quasi 20 anni, quando i Big 3 non c'erano ancora e non avevano ancora vinto un titolo. Mi piaceva un sacco l'Ammiraglio David Robinson, era il mio giocatore preferito. Anche nell'unica stagione disgraziata (1996/97) non ho smesso di tifarla. Poi grazie a quella fallimentare annata (a causa degli infortuni di Robinson e Sean Elliott) si arrivò al sorteggio del draft come una delle peggiori squadre della NBA. E nella pallina estratta per prima c'era scritto SPURS, il che significava TIM DUNCAN. ;) Io rimarrò tifoso degli Spurs, poche storie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso