Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il signor vampiro 58 si sta svegliando ora( almeno credo) . Ha dormito tutto il giorno. Ora funzionerà tutta notte poi all'alba ai primi raggi di sole tornerà nella bara per riposare. Riesce a battere in negativo fino retecapri. Se fossero in società si potrebbero. chiamare " il ritorno dei morti viventi":eek:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Quel poco che è acceso (la rete di bs.tv) esce comunque a potenze ridotte, e quindi dalle tue parti evidentemente arriva al limite...
 
I problemi principali per ora stanno sul centro di smistamento dei ponti. Il temporale di un paio di settimane fa ha fatto danni e il maltempo di ieri sera ha fatto il resto. Sistemati i ponti passeranno ad affinare la sfn fra i vari impianti. Quindi ci sta ancora un bel po di lavoro...

Plausibile. Da me potenza 85 su 100 e BER 0. Quindi il ripetitore sembra ok in emissione ma non si vede nulla. E qui problemi di sfn non dovrebbero proprio essercene.
 
Sicuramente... ma visto che si parla sempre di un peggiormaneto verso la sera mi sa che anche questo fattore in parte c'entra ;)
con i marasmi che ci sono in giro in italia avere un impianto d'antenna ad hoc (norme cei) é basilare....vedo troppe lamentele qui sul forum di mancata ricezione, poi si scopre che qualcuno aveava tipo "due antenne uhf miscielate alla bruta" o comunque inadatte (log) e, dopo aver letto le raccomandazioni, ha ancora la pretesa di emettere rapporti di ricezione !
 
Nel dtt penso sia impossibile riuscire a ricevere tutto e bene. C'è sempre qualche canale penalizzato

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Nel dtt penso sia impossibile riuscire a ricevere tutto e bene. C'è sempre qualche canale penalizzato

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
si, ma l'antenna, in un contesto cosi incasinato, é basilare e viene ripetuto in continuazione su questo forum; quindi chi non spiega bene con cosa e da dove riceve, oltre che dove si trova, non puo avere risposte esaustive e continua a riempire il povero forum di "ora vedo, ora non vedo"...ps: io vedo da sempre tutto bene a parte le locali che da 40 anni non le ho mai rievute bene.
 
Nella frase che ho scritto c'è sottinteso tutto quello che hai detto tu e sono pienamente d'accordo con te. Ma quando è l'emittente a dire che stanno trasmettendo in un certo modo gli utenti cosa vuoi che dicano. Poi il forum è composto da tecnici esperti e da semplici appassionati e quindi credo ci sia spazio per tutti e tutti abbiano libertà di parola anche a rischio di sbagliare. Poii se a gli esperti gli da fastidio sentire anche una semplice inesattezza che facciano richiesta di un forum con classe di merito: gli esperti e uno per gli inesperti come me che dice castronerie

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
ma figurati, non dici nulla di sbagliato, le emittenti locali sono come alberi di natale sovrapposti con le loro lucine intermittenti uno sopra l'altro e la colpa é soltanto di loro; ma troppa gente ha impianti d'antenna non conformi e non lo dice e questo crea molta confusione in piu.
 
ok, ma se non mi racconti che antenne hai, su quale canale ricevi il mux 1 rai, dove sei, dove puntano le tue antenne e come é composta la distribuzione in casa, sara impossibile aiutarti. http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

Ok ok. . Volevo solo un'info di carattere generale.. prima mi hai detto "non mi risultano problemi nella tua zona" e ora mi dici "se non m dici dove sei"
Ma ok.. vedo se il problema persiste e in caso vedrò di aprire apposito 3d in sez copertura.
Comunque .. per metterti il cuore in pace, non ho antenne con problemi di miscelazione, perchè per l'uhf ho un'unica direttiva.
Come detto, se avrò bisogno di approfondire ci vediamo di là ;)


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
benvolentieri; la posizione é importante nei casi specifici, compresi ostacoli come palazzi, alberi ecc. che ostacolano la vista verso il ripetitore; in generale in quelle zone non ho sentito problemi; poi ci sono casi di distribuzioni malfatte che possono "tirar dentro" disturbi ma questo puo capitare dovunque.
 
Ultima modifica:
Attorno alle 10.15 ho trovato spento il ch 42 ETv ER da Monte Canate, PR. Con l'antenna "lombarda" mi arrivava un robusto TeleTutto. Immagino che in certe zone i disturbi siano reciproci...
 
Ultima modifica:
Attorno alle 10.15 ho trovato spento il ch 42 ETv ER da Monte Canate, PR. Con l'antenna "lombarda" mi arrivava un robusto TeleTutto. Immagino che in certe zone i disturbi siano reciproci...

Difatti stamattina il mux di Teletutto sono riuscito a vederlo per un po' di tempo, cosa mai successa. Di solito lo aggancio a ogni morte di papa. C'e' sempre il segnale che si aggancia e sgancia di continuo. E' proprio Etv che interferisce. Io poi che abito quasi sotto monte avro' il segnale che viene riflesso, mentre chi abita in paese c'e' gente che Teletutto sul 42 lo vede. Quanto sia stabile pero' non saprei.
 
Teletutto trasmette solo da postazioni bresciane.. non saprei quale potrebbe disturbarti, Vedetta forse?

Allora è Pigazzano .. in effetti è impossibile sia vedetta. E' un disturbo limitato lo avevo più forte usando la log. Ora compare più raramente nonostante la nuova posizione non + schermata verso sud.

Per il 21 non si sa cosa sia cambiato il giorno 8 Giugno ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso