Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

spegni e riaccendi il decoder dall'interruttore

Già fatto, senza alcun risultato. E nemmeno staccando e riattaccando il decoder dalla presa della corrente.
Aggiungo questo piccolo particolare, non so fino anche punto utile: avendo nell'alloggiamento inferiore inserita (fissa) la smart card di Tivusat, anche in assenza della card di Mediaset Premium, il decoder non mi chiede di inserirla, ma manda direttamente il messaggio "Tessera non leggibile. Verificare il verso di inserimento". Quindi ancor prima che io provi ad inserirla. Se invece tolgo la smart card Tivusat, si comporta normalmente, ovvero in assenza di smart card Mediaset mi chiede di inserirla ed una volta fattolo mi dice che non è leggibile e di verificare il verso di inserimento. Che, ma penso sia inutile sottolinearlo, è quello giusto... :)
 
Prova a invertire le schede negli slot

Stacca corrente e inserisci le schede , poi riattacca corrente.
 
Prova a invertire le schede negli slot

Stacca corrente e inserisci le schede , poi riattacca corrente.

Provato (più volte) anche secondo quanto dici ed il risultato è sempre lo stesso: la scheda Tivusat funziona alla perfezione mentre quella di Mediaset Premium (che non mi dà alcun problema quando la inserisco negli altri decoder abilitati) continua a darmi il solito messaggio: "Segnale criptato. Tessera non leggibile. Verificare il verso di inserimento". Come se non l'avessi inserita affatto...
 
E se metti solo la scheda di Mediaset Premium invece?


Stesso risultato, con una sola differenza, peraltro già indicata nel mio primo intervento, e cioè che se nel decoder lascio inserita la scheda tivusat, l'unico messaggio per quel che riguarda Mediaset Premium è quello più volte citato: " "Tessera non leggibile. Verificare il verso di inserimento". Nel senso che se con o enza scheda MP inserita il messaggio resta sempre quello, mentre se tolgo dallo slot la scheda Tivusat, fino a che non inserisco quella di Mediaset Premium, mi appare il messaggio che mi dice di inserire la scheda. Ma solo se non c'è nell'altro slot la smart card di Tivusat...
:eusa_wall:
 
Il chip della tessera è molto segnato?
Perchè mi capitava spesso quando il chip della tessera era "usurata", e con alcuni decoder bisogna sudare di più per farla leggere.
 
Il chip della tessera è molto segnato?
Perchè mi capitava spesso quando il chip della tessera era "usurata", e con alcuni decoder bisogna sudare di più per farla leggere.

A prima vista sembrerebbe di no, ma se così fosse dici che me la cambierebbero? E nel caso c'è un numero particolare da chiamare per chiedere l'eventuale sostituzione (che immagino avvenga per posta) ?
 
X Ercolino
Ciao
non potresti chiedere di aumentare il numero dei canali memorizzabili
in modo di poter inserire tutti i canali di Hot Bird e Astra?
Grazie.
 
Hot bird dovrebbe esserci già tutta.

Per Astra vediamo che si riesce a fare

Sul nuovo decoder in arrivo sto cercando di far mettere sia tutta HOT BIRD che Astra a 19° est
 

ti confermo che anche con il mio decoder adb 2850 accade lo stesso problema su quella particolare frequenza. Aggiungo che lo stesso problema si verifica con il 43 di Più Blu Lombardia, in questo caso, il problema si protrae da mesi e mesi. Addirittura succedeva quando avevano ancora attivo anche il canale 55.
Ho provato anche a reinstallare la lista e non cambia nulla, al primo aggiornamento vede i canali come nuovi, ma poi li sovrascrive nelle posizioni precedenti.
 
Da nessuna parte visto che è un' esclusiva mia per il forum :D

Arriveranno due modelli tivusat (senza wi-fi e con wi-fi con pvr e lo stesso due modelli DTT con Dvb-T2 solo H264)

Niente combo

Sono in certificazione poi vanno in produzione
 
Ho già segnalato quel problema della frequenza 11662 e parlato oggi con ADB

Ci sono novità oppure non sanno ancora da cosa dipenda il problema? :)
Oggi sulla freq. 11662 sono arrivati altri canali interessanti (anche se stranieri) ed è un peccato perderli dalla lista preferiti a ogni aggiornamneto canali :( Anche perchè ogni volta mi tocca ricercarli tra i 1680 canali memorizzati... e ovviamente non sono in ordine ma sparsi... e quindi insomma la cosa stanca un pò... ;)
 
Salvuccio non aveva detto che nelle tabelle della 10992 c'erano ancora le vecchie tracce di Conto TV? Forse bisognerebbe pulire un po' quelle tabelle :)
 
Indietro
Alto Basso