Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ripartito retecapra dal calderaro, ma sempre su antenna vecchia girata a nord anzichè a est.
Quanto durerà ON? si accettano scommesse. Di solito 2 giorni....appena tira un po' di vento...
 
io dico che se in un impianto si ricevono bene tutti i canali nazionali questo funziona benissimo; le tv locali trasmettono con i loro fondoschiena e sono quindi soggette a 1000 variabili dovunque (basta leggere tutto il foum delle altre regioni), fai un po' i tuoi calcoli.
 
Faccio i miei calcoli e le mie misure.., 35 calderaro l ho misurato anche oggi solo che max ha antenna orientata a metà fra calderaro e barbiano e in questo modo oggetto a echi da tutta la pianura. Se tenesse antenna più direttiva e chiusa più verso sud come verificato quotidianamente si eliminano tali problemi più di una volta lamentiati da max e nn solo sulle locali da quanto ricordo.
Certo la sfn delle locali è ballerina come giustamente hai detto ma se non prendiamo le giuste precauzioni allora ce li cerchiamo proprio i problemi.
Poi vorrei vedere il taglio del suo centralino...e la separazione fra b4 e b5
Avevo cancellato il post polemico x non discutere ma ... ripeto come ca**o puoi dire che la sua antenna è a posto da 400 km di distanza e senza conoscere la zona
 
Ultima modifica:
mi ero rivolto a maxmandrlillo, comunque non sapevo che avesse anche problemi sui nazionali nella pagina dietro mi pareva dicesse il contrario; che la sua antenna non ha un puntamento ideale non lo sapevo, e tantomeno sono a conoscenza di come miscela; il mio é un discorso generale e dando una sbirciata al forum da nord a sud se ne ha piu che la conferma e mi permetto di far valere il discorso anche a 1000 km di distanza e lo ripeto: quando in un impianto si ricevono BENE TUTTI i mux nazionali non vale la pena di darsi da fare per rincorrere le tv locali che trsmettono in modo poco professionale e che oggi ci sono e domani no oppure giocano al luna park spostandosi da un mux all'altro come bandierine al vento.
 
Ultima modifica:
Verificato ora che mentre 35 calderaro funziona benissimo quello di bertinoro è off. Se quindi max non vede il mux viene dimostrato che il taglio del suo centralino è sbagliato.
 
cambiare centralino per ricevere il 35 e magari andare a penalizzare canali come il 33 o 36,37,38? libero di farlo.
Ma le smetti di scrivere sciocchezze!? Da calderaro il 33 non c'è né può essere usato x interferenze croazia, quindi conviene tagliare li così 36 oltre 34 35 ne beneficerebbero. Basta con l ironia gratuita e la saccenteria se non conosci situazione
 
Ultima modifica:
calmino...se il 33 non viene utilizzato chiedo venia mi sono sbagliato; tuttavia cio non cambia di una virgola la mia opinione, liberi di buttare via soldi e tempo per tv locali che fra poco scompariranno.
 
35 uhf di telesanterno off da ieri o problema mio

Mi sembrava che la domanda non fosse sul cambiare o meno il centralino, ma sul perchè della mancata ricezione. Se a maxmandrillo viene a mancare il 35 per lo spegnimento a Bertinoro Monte Maggio, mi sembra evidente che il problema è il suo, o meglio del suo impianto. E' impensabile pensare di utilizzare Bertinoro lì, quindi è l'impianto a far cilecca.
Non posso che confermare che il 35 di Calderaro è in assoluto il più forte, il più robusto e affidabile, persino in confronto a Mediaset. Poi il guasto ci può stare, per carità, ma se c'è una struttura tecnica decente tra le emittenti dell'E.R. di sicuro è quella che segue il gruppo GTV.
 
calmino...se il 33 non viene utilizzato chiedo venia mi sono sbagliato; tuttavia cio non cambia di una virgola la mia opinione, liberi di buttare via soldi e tempo per tv locali che fra poco scompariranno.

calmino un ca**o, se continui a dare consigli errati per la zona! mica ti contesto quando parli della svizzera e della tua zona....Porca paletta!
Se i centralini tagliano sul 36 o 37 l'utente degrada anche il 36 mediaset!
Visto che in romagna TUTTI i canali sono da calderaro con ottima qualità e potenza tranne i rai (da bertinoro o barbiano) la soluzione migliore ma più costosa (per centralizzati) è il semicanalizzato con tutto UHF su calderaro con 4 trappoe sui rai, + 4 filtri selettivi per i rai da loro direzione.
Seconda scelta più economica per impianto singolo: centralino con taglio sul 33 ma si perdano i segnali calderaro in banda 4 che essendo locali possono anche non essere fondamentali e il 40 risulta scarso.
Il problema è che molti tecnici incompetenti poi non controllano il taglio del centralino e ne montano con taglio sul 37, degradando anche il 36 mediaset
Poi non c'è bisogno di cambiarlo...basta aprirlo e modificare il taglio...
Altro errore: le antenne di b4 e b5 DEVONO essere direttive nella nostra zona perche fra calderaro e barbiano come fra bertinoro e nerone la apertura angolare è minima quindi è importante minimizzare gli echi del sito adiacente....ma la gente monta le log...
Se fatto con criterio non si riscontra alcun problema ma purtroppo la situazione impianti è disastrosa.

Cmq alla fine se max mandrillo ci spiega esattamente la composizione del suo impianto possiamo essere più costruttivi
 
ho visto troppa gente metter mano agli impianti per ricevere tv che dopo poco sono scomparse o si sono spstate su altri mux per non parlare di quando si guastano...non volevo certo mettere il naso nella vostra complessa situazione emiliana ci mancherebbe altro la mia era una opinione su larga scala valida in tutto il territorio italiano.
 
No problem Gherardo, da come scrivi vedo che sei preparato in materia, semplicemente non potevi conoscere la zona e forse non potevi ricordarti o aver letto in passato altre varie segnalazioni da maxmandrillo che facevano presumere certi errori tipici della zona.
 
Verificato ora che mentre 35 calderaro funziona benissimo quello di bertinoro è off. Se quindi max non vede il mux viene dimostrato che il taglio del suo centralino è sbagliato.
allora prendo il segnale da bertinoro le nazionali le vedo bene tranne il 36 che squadretta scusate non volevo aprire delle polemiche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso