Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d accordo le tv nostrane non mi sembrano solo televendite anzi fra TG e approfondimenti sono valide e pure speciali sono OK
 
Con i soldi del nostro canone. San Marino la paghiamo anche noi. Dovremmo aspettarci dei canali tematici autoprodotti.
 
evidentemente pagano affitto, e così si coprono un po' di costi di gestione... Se riprendessero a veicolare anche rai3 ER (con l'aspect ratio giusta e non con il letter box come facevano prima) farebbero cosa utile per chi riceve marche o veneto.
 
dall'ufficio tecnico di San Marino RTV

Sono a conoscenza del problema,
purtroppo la Rai continua a trasmettere eventi in 4/3 ed in 16/9 affidandosi alla commutazione automatica dei televisori (quando in tutto il mondo, si definisce un solo aspect ratio in trasmissione). Scelte aziendali che non condivido, ma sicuramente avranno i loro motivi.
Detto questo, il re-multiplexer che crea la programmazione del ch42 ha delle difficoltà a stare al passo con le commutazioni di cui ti dicevo prima, quindi va sostituito.
A metà dicembre ho informato della problematica, sia la Rai che la Direzione Poste di San Marino (la spesa non è di competenza RTV).
Ora sollecito.
 
Con i soldi del nostro canone. San Marino la paghiamo anche noi. Dovremmo aspettarci dei canali tematici autoprodotti.

siii cosa dici con il nostro canone paghiamo san marino rtv prima cosa il canone e una tassa sulla tv/radio se fossi come dici tu noi in emilia romagna dovremmo pagare di piu' perche vediamo san marino rtv che le altre regioni non vedano
 
San Marino Rtv è in proprietà per il 50 per cento della Rai. Tant'è che ha diritto di nominare un direttore. Per esempio, era direttrice Carmen Lasorella.
il discorso è che con i soldi che paghiamo di canone che,per precisione è un'imposta e non una tassa, la Rai sostiene per la sua quota di proprietà San Marino Rtv.
 
Allora perche s marino r tv non va su un mux Rai e lascia ai privati la o le frequenze che USA tipo la UHF 42/51 ?? Usate in regione e parte di marche????
 
San Marino ha già lasciato quasi tutte le sue frequenze a Rai, se ricordo bene due tra 26-30-40 erano sue. deve lasciarne ancora secondo te????
 
purtroppo la Rai continua a trasmettere eventi in 4/3 ed in 16/9 affidandosi alla commutazione automatica dei televisori (quando in tutto il mondo, si definisce un solo aspect ratio in trasmissione).
Ma, insomma...non sono tanto d'accordo su questa cosa....ci sono tantissima emittenti che trasmettono cambiando aspect ratio, e visto che trasmettere barre laterali inutilmente fa sprecare banda, mi sembra pure giusto. Se poi le apparecchiature di SM RTV sono obsolete....
 
Almeno potrebbe ospitare Rai tre Emilia Romagna e le altre Rai/1/2/4/5/cosi avrebbe più copertura la Rai sul versanti romagnoli e pure collinari fino ad imola- Emilia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso