Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il segnale mica si può bloccare al confine, non so a che distanza tu sia dal Po, ma fin li E'Tv deve far servizio con un segnale sufficiente. Non è tecnicamente possibile che sull'altra sponda del fiume il segnale decada completamete. Guarda che la stessa cosa capita esattamente da questa parte. Se devi usare la stessa frequenza ci sarà PER FORZA una zona inutilizzabile in entrambi i lati. E'Tv ti ha detto il giusto, loro non fanno servizio in Veneto. Nemmeno Triveneta trasmette sul 29 in E.R. ma interferisce pesantemente fino a Bologna la nostra 7Gold....
Fino a Bologna? Direi di più...
Fin quasi a Reggio disturba Telereggio e se ci riesce, visto il perfetto impianto di Telereggio e la differente polarizzazione, significa che spara le cannonate (e forse, Ministero o no, in questo caso anche l'emittente stessa non è esente da colpe)...

Fino a Bologna? Direi di più...
Fin quasi a Reggio disturba Telereggio e se ci riesce, visto il perfetto impianto di Telereggio e la differente polarizzazione, significa che spara le cannonate (e forse, Ministero o no, in questo caso anche l'emittente stessa non è esente da colpe)...
Abito una ventina di km circa dal po, ma è possibile risolvere questi disguidi?:eusa_think:Cioè tipo mi sposto in campagna e lì reteveneta entra senza problemi ,in paese mai arrivato niente

Abito una ventina di km circa dal po, ma è possibile risolvere questi disguidi?:eusa_think:Cioè tipo mi sposto in campagna e lì reteveneta entra senza problemi ,in paese mai arrivato niente
L'unico modo è "logistico", per farlo capire ai non addetti ai lavori io cito sempre la radiolina FM, presente che in alcuni casi la sposti di un metro e becchi una radio oppure un'altra: stessa cosa, operando empiricamente ma con buona tecnica e strumenti si cerca di spostare l'antenna fino a trovare il punto "buono"...
Di solito non è necessario "piantare" un altro palo: basta spostare l'antenna in su o in giù e trovare il punto buono. ;)

Appello agli esperti bolognesi: localitá Lagaro di Castiglione dei Pepoli è possibile ricevere i mux Timb, Dfree e I Mds 36 37 38 52 e 56?

Fin a Lagaro non ci sono arrivato, mi son fermato un po prima. Comunque se sei in vista di Monte Armato, ci trovi Mediaset 36-38-49-52-56 v Timb 47-47-60 v NO Dfree ( ma quella è no ovunque).
Oppure da Monte Oggioli, ma devi essere in quota e Lagaro non me lo ricordo particolarmente alto. O ancora, il solito Velo Veronese, con tutto quello che comporta.
Ovviamente la Rai (24-26-30-40 v) te la ritrovi quasi a 180° rispetto Monte Armato, a Monteacuto Ragazza Vergato. Il mux 1 invece è in VHF anche da S.Rocco a S. Benedetto Val di Sambro (E9-o).
Scusa l'imprecisione, ma l'ultima volta che son passato da lì andavo a fare una risonanza magnetica e avevo altro per la testa che le antenne...

L'unico modo è "logistico", per farlo capire ai non addetti ai lavori io cito sempre la radiolina FM, presente che in alcuni casi la sposti di un metro e becchi una radio oppure un'altra: stessa cosa, operando empiricamente ma con buona tecnica e strumenti si cerca di spostare l'antenna fino a trovare il punto "buono"...
Di solito non è necessario "piantare" un altro palo: basta spostare l'antenna in su o in giù e trovare il punto buono. ;)
Influisce anche il tipo di antenna ?Cioè io ho una sigma V banda, in teoria è quella piu adatta o no?:eusa_think:

Influisce anche il tipo di antenna ?Cioè io ho una sigma V banda, in teoria è quella piu adatta o no?:eusa_think:
In realtà il tipo di antenna in questi casi influisce davvero poco, tant'è che un'antenna che pesa una tonnellata come la Sigma personalmente mi darebbe un po' fastidio a doverla spostare per fare delle prove (e se va molto alzata col vento finisce che rompe il palo).
Ci sono antenne simili, che costano meno e molto più leggere, anche della stessa marca, come le BLU 10HD...
Intendo simili come prestazioni, perchè a guardarle hanno un aspetto molto meno "avveniristico"... :laughing7:

In realtà il tipo di antenna in questi casi influisce davvero poco, tant'è che un'antenna che pesa una tonnellata come la Sigma personalmente mi darebbe un po' fastidio a doverla spostare per fare delle prove (e se va molto alzata col vento finisce che rompe il palo).
Ci sono antenne simili, che costano meno e molto più leggere, anche della stessa marca, come le BLU 10HD...
Intendo simili come prestazioni, perchè a guardarle hanno un aspetto molto meno "avveniristico"... :laughing7:
L'antenna diciamo che è al massimo dell'altezza, altrimenti bisognerebbe mettere i tiranti:D. Mi avevano messo apposta quell'antenna perchè era quella che evitava maggiormente le interferenze,inoltre me l'hanno alzata il più possibile proprio perchè si ricevesse mediaset (Velo veronese)altrimenti abbassandola non so se l'avrei ricevuta.Comunque in questi casi di interferenza aspettare che le cose si mettano apposto fra emittenti è difficile che succeda?

Ultima modifica:
Confermo che anche qua da me, ai piedi dei Colli Euganei, il 42 di Reteveneta si fa molta fatica a ricevere.
Nonostante Monte Cero sia poco lontano... :) :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Scusate ma in Emilia Romagna c'è un emittente che produce un tg trattando notizie di tutta la regione?:eusa_think:Apparte tg regione Rai3 e sestarete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso