Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In che termini ti hanno detto che "non sei una buona persona"?

Le dovevi rispondere a tono, ognuno spende i propri soldi come vuole

Guardate che anche qui sul forum sono stato considerato una specie di imbroglione che cerca di disdire per risparmiare... Mi chiesi e mi chiedo ancora ora: La maggior parte delle persone presenti nella sezione commerciale di Sky che fanno disdetta, la fanno per cessare l'abbonamento o per ricevere offerte vantaggiose? ;)
Vabbè, lasciamo perdere... Come hai detto, ognuno gestisce i propri soldi come vuole ed è libero di farlo.

Ritornando alle origini del discorso.
La signorina, dall'accento palesemente non italiano, ha continuato tutta la chiamata con un tono saccente e di disprezzo, dicendo che non è normale che io, cliente sky da un anno, disdica perchè non possa permettermi di pagare il prezzo pieno a listino e quindi cerchi di, tramite la disdetta, ricevere qualche offerta vantaggiosa.
La cosa giusta da fare, secondo lei, era restare con sky, scegliendo di togliere qualche pacchetto e pagare a prezzo pieno i pacchetti che mi restavano. (detto in parole povere...)

Oggi praticamente ho ricevuto la stessa telefonata ma con toni diversi, la signorina (questa volta italiana) ha cercato di capire i miei interessi e mi ha chiesto di restare lasciando attivo solo TV+HD a prezzo di listino per poi aggiungere gli altri pack con uno sconto che varia dai 5€ al 25%.
Offerta vantaggiosissima...
Ho declinato immediatamente.

Non ho molte esperienze con le paytv, questo è il mio secondo anno, primo con Sky.
L'anno scorso, con Premium, ho avuto una buona esperienza anche a livello di offerte. Avevo scelto di abbonarmi a Sport e Calcio e Serietv a 19€ al mese per 6 mesi per poi pagare i successivi 6 mesi a 26€. Durante la telefonata di conferma, la signorina mi propose di pagare 10 mesi a 21€ e gli ultimi 2 mesi a 26€, facendomi risparmiare 8€. Sky non l'ha fatto.
In più, in fase di disdetta con premium ho ricevuto 2 offerte, entrambe più vantaggiose di quella di cui stavo usufruendo. Sky non l'ha fatto.

Ovviamente non metto in discussione la qualità delle due paytv, Sky 100 volte meglio, ma metto in discussione il come vengono trattati i clienti, dove vince Premium.(Ovviamente mi baso sempre sulle mie esperienze) Con me, Sky, ha sbattuto contro un muro, perchè sto pensando di non riabbonarmi

EDIT: Altra cosa. Sia Premium che Sky, allungano la data di scadenza del contratto all'ultimo del mese. Non ricordo che Premium si è presa la differenza di prezzo tra la fine dell'offerta e la fine del mese, Sky lo fa. (Su questa questione non posso dare certezza per quanto riguarda Premium, dato che non ricordo precisamente quanto spesi l'ultimo mese.)
 
Ultima modifica:
attendi fine mese per vedere cosa offrono poi o vai di reconnection oppure fai un nuovo contratto tramite assocral alla faccia di questi operatori che pensano che siamo con l'anello al naso.
 
Salve a tutti. Vorrei un consiglio da voi che siete più esperti ;)
Praticamente ho Sky da ben 11 anni e ho questo pacchetto: SkyTV-Sky Famiglia-Calcio-Sport-Cinema + HD (oltre skygo, on demand, mmysky hd). Il tutto alla "modica cifra" di 72€!!!
Non sono pratico di disdette, retention etc. Mi sapreste dare qualche consiglio? Serve a qualcosa chiamare loro senza fare una vera disdetta?
 
Una volta fatta la disdetta ti chiameranno per sapere i motivi e ti proporranno una riduzione dei pacchetti... Una volta facevano buone offerte gli ultimi giorni ma ora non aspettarti granché, se sei disposto ad andare al buio potresti spuntare uno sconto altrimenti all'ultimo giorno di abbonamento puoi chiamare e ritirare la disdetta ed è come se non l'avessi fatta
 
Una volta fatta la disdetta ti chiameranno per sapere i motivi e ti proporranno una riduzione dei pacchetti... Una volta facevano buone offerte gli ultimi giorni ma ora non aspettarti granché, se sei disposto ad andare al buio potresti spuntare uno sconto altrimenti all'ultimo giorno di abbonamento puoi chiamare e ritirare la disdetta ed è come se non l'avessi fatta

Grazie mille, il mio contratto scade naturalmente al 1/07, tu cosa mi consiglieresti di fare? scusa per l'ignoranza, leggevo un po ma nello specifico non ho capito cosa si intenda con "andare al buio", pardon!
 
Non ho capito cosa si intenda con "andare al buio", pardon!
Rendere effettiva la disdetta e nel tuo caso non avere più un abbonamento attivo a SKY a partire dal 2 di Luglio.
Da quel momento diventi un ex cliente e potrei essere oggetto di offerte di "Reconnection" ovvero offerte volte
a farti ritornare cliente non perdendo, ad esempio, l'anzianità e tutto quello che comporta (Sky Go etc. ..)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?94701-Reconnection-da-Sky!
 
Rendere effettiva la disdetta e nel tuo caso non avere più un abbonamento attivo a SKY a partire dal 2 di Luglio.
Da quel momento diventi un ex cliente e potrei essere oggetto di offerte di "Reconnection" ovvero offerte volte
a farti ritornare cliente non perdendo, ad esempio, l'anzianità e tutto quello che comporta (Sky Go etc. ..)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?94701-Reconnection-da-Sky!

Grazie mille, gentilissimo! Voi che fareste nella mia posizione?
 
Grazie mille, il mio contratto scade naturalmente al 1/07, tu cosa mi consiglieresti di fare? scusa per l'ignoranza, leggevo un po ma nello specifico non ho capito cosa si intenda con "andare al buio", pardon!

Significa che vai a scadenza, il primo luglio (stessa mia data, ho già dato disdetta, deve giungere con 30 giorni di anticipo) non hai più segnale. A quel punto sei "al buio". A seconda dei casi hai un tot per riportare il decoder, di norma 30 giorni, si parla di eccezioni da 60 giorni, ma tu fai conto che siano trenta. A molti al 16esimo giorno di buio, all'atto della restituzione del decoder, propongono 25% di sconto e HD a 1 euro. Ma non è una regola. Si va a fortuna, per assurdo il fatto di essere cliente da vecchia data e di aver sempre pagato prezzo pieno non so se vada a tuo favore. Se vieni riconnesso in quel periodo non perdi l'anzianità. Se ci ripensi, sempre entro quel periodo, neppure.
 
Grazie mille, gentilissimo! Voi che fareste nella mia posizione?

Proverei a dare disdetta, resterei quei 16 giorni senza Sky e poi mi regolerei. All'atto della riconsegna qualcosa ti offrono, magari non tanto ma qualcosa sì. Poi sta a te vedere se ne vale la pena. Io l'ho fatto perché se non mi offrono nulla torno su Premium, per la Champions, benché il resto non sia comparabile.
 
Proverei a dare disdetta, resterei quei 16 giorni senza Sky e poi mi regolerei. All'atto della riconsegna qualcosa ti offrono, magari non tanto ma qualcosa sì. Poi sta a te vedere se ne vale la pena. Io l'ho fatto perché se non mi offrono nulla torno su Premium, per la Champions, benché il resto non sia comparabile.

Grazie mille ankou! Il punto è che io uso molto sky e i suoi servizi, ma i costi sono davvero diventati insostenibili. Valuto e in questi giorni credo di fare disdetta, seguendo anche un po il forum e chiedendo qualche altro consiglio :D. Grazie mille della disponibilità (sperando di ottenere qualcosa!!)
 
Se i costi sono eccessivi per te ti consiglio anch'io di dare disdetta...mal che vada la puoi sempre revocare.... Un pò di sconto in reconnection cmq c'è
 
prego tutti gli amici del forum di leggere quanto mi è successo oggi, non so se già capitato ad altri
ho ricevuto una telefonata da sky in cui mi offre il rinnovo del contratto sempre al 50% di sconto senza servizi ovviamente a partire dal 1 agosto 2015
la cosa strana è che io non ho mandato ancora nessuna disdetta, la mia annualità scade il 31 luglio 2015, ho detto che ci avrei pensato e di richiamarmi sabato
ho il vago sospetto che sky teme molte disdette per la perdita della CL
 
prego tutti gli amici del forum di leggere quanto mi è successo oggi, non so se già capitato ad altri
ho ricevuto una telefonata da sky in cui mi offre il rinnovo del contratto sempre al 50% di sconto senza servizi ovviamente a partire dal 1 agosto 2015
la cosa strana è che io non ho mandato ancora nessuna disdetta, la mia annualità scade il 31 luglio 2015, ho detto che ci avrei pensato e di richiamarmi sabato
ho il vago sospetto che sky teme molte disdette per la perdita della CL

per servizi si intende anche la possibilità di registrare le trasmissioni?

ps anche io ho già mandato disdetta ,oltre che per i prezzi alti soprattutto per la mancanza della champions che non è poco(per quanto si paga)
 
Grazie mille ankou! Il punto è che io uso molto sky e i suoi servizi, ma i costi sono davvero diventati insostenibili. Valuto e in questi giorni credo di fare disdetta, seguendo anche un po il forum e chiedendo qualche altro consiglio :D. Grazie mille della disponibilità (sperando di ottenere qualcosa!!)

Ciao manudn, anche io sono nella tua stessa situazione con il contratto che mi scade il primo luglio e sto spulciando il sito e rompendo l le scatole per capire il da farsi e valutando alla fine la disdetta per motivi analoghi ai tui e per una offerta che credo abbia perso qualcosa a fronte di costi maggiori , utilizzando molto i servizi aggiuntivi dovendo scegliere tra un eventuale sconto senza questi (sky go, hd ,) e la disdetta sceglierei quest'ultima però mi spiace poichè senza champions per me che di sport seguo prevalentemente il calcio (competizioni internazionali,A, Premier e liga ) e il tennis, rinunciare alla champions mi spiace però tra cinema , serie e canali tipo sky arte ,comodità di my sky e servizi sky mi piace ma 72 € (lo trovo esagerato, già 50 € sarebbe diverso)è un botto e levando pacchetti non trovo ne valga + la pena e allora leverei tutto
 
per servizi si intende anche la possibilità di registrare le trasmissioni?

ps anche io ho già mandato disdetta ,oltre che per i prezzi alti soprattutto per la mancanza della champions che non è poco(per quanto si paga)

si per servizi si intende tutto Hd Mysky skygo se vuoi il 50% non hai nessun servizio e non puoi aggiungere e togliere nessun pacchetto tieni per 12 mesi quello che scegli
diventa una sorta di prepagato a rate!
forse l'unica cosa che puoi fare sono gli acquisti prima fila
niente più giorni con sky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso