DigitalOP!
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Giugno 2012
- Messaggi
- 3.931
Senza offesa, Digital, ma il tuo pensiero su mediaset e'piuttosto risaputo.
Rispettabilissimo, per carita'. Ma sempre diretto in un'unica direzione.
Riparliamone fra un annetto.
Io non sono azionista di nessuno, ma almeno quando esprimo un'opinione la supporto con FATTI, i bilanci, le analisi finanziarie e i risultati della Borsa non sono certo numeri inventati.
La mia posizione è risaputa? Certo, perché ritengo che buona parte delle imprese italiane abbia subito la crisi per l'incapacità del suo management negli ultimi 30 anni, e questo di Mediaset è un errore in quella direzione.
Mediaset ha provato nel 2005 grazie a tanti aiuti pubblici a creare il business della pay tv sul digitale terrestre.
Ci ha rimesso soldi, sono saltati posti di lavoro, e a dieci anni di distanza è stato bruciato un capitale senza generare un solo euro di utile, quando all'azienda Mediaset avrebbe certamente giovato utilizzare quelle risorse sprecate per Premium per consolidare la sua posizione nel mercato della pubblicità (anche on line) dove oggi paga dazio e che di fatto è il suo core business.
La mia arrabbiatura è che un'azienda (il cui prodotto può piacere o meno) abbia scelto di sprecare soldi in una direzione che i numeri di un decennio dicono essere sbagliata.
Non gioco in Borsa e quindi non me ne viene niente in tasca se una sale e l'altra scende, ma mi da molto fastidio quando le opinioni mistificano la realtà.
Se tu dici da sempre che sei l'italiano medio, abbonato alla pay tv per il solo calcio. Come fai a dire che Mediaset abbia fatto un passo avanti prendendo la Champions ma perdendo 132 partite di Serie A, l'Europa League, Premier, Bundes e Serie B.
Delle due l'una o non sei l'italiano medio che dici di essere o stai sostenendo una posizione infischiandotene della realtà dei fatti. Spero di essermi spiegato perché io non sono né pro né contro Sky o Mediaset, ma siccome questo Forum nasce come Forum tecnico nel quale discutere anche di scelte commerciali, strategie aziendali etc. credo sia corretto assumere una posizione (possibilmente motivata) sulle varie questioni.