Non si capisce per tu debba alzare i toni così tanto, dando del troll a chi esprime un punto di vista condiviso, stando ai quotidiani, dai 4/5 della nazione. La gara poteva essere spostata con l'accordo di tutti, Napoli, Roma, Sky, Premium, autorità etc.
Sei juventino (sul serio?), ok, allora illustraci perché Lazio-Roma è stata spostata senza il consenso della Roma e Juve-Napoli no, perché la la Juve si è opposta.
Se il Napoli perde a Torino la Lazio giocherà scoprendosi per l'orgoglio cittadino? Come ti è stato illustrato da altri, il derby è così teso che finisce in pareggio anche quando ci si gioca il nulla. Io ce la vedo male la Lazio caricare sapendo che con un punto è terza. Magari la prima mezz'ora la giocano e se capita qualcosa, ok, ma tu credi davvero di vedere un assalto finale a rischio contropiede se un punto qualifica entrambe? Al 15° del secondo tempo il risultato sarebbe congelato. Il 2° posto è meglio del 3°, certo. Si rischia di uscire ai preliminari. Ma se la Lazio va a Napoli con 3 punti di vantaggio fa 4°.
Detto questo, io sono romanista e ritengo che se la giocano entrambe a fondo la Roma perderà, quindi, in fin dei conti, se ho ragione per la Roma sarà probabilmente un vantaggio. Solo che vorrei vedere un calcio più pulito e lineare. Oggi le prime tre notizie dei quotidiani sono: Il calcio-scommesse (attenzione che anche il 4° posto quest'anno potrebbe dare soddisfazioni), i sospetti sui diritti TV per il calcio, il derby spostato d'ufficio. Le considerazioni, oltre al fatto che il calcio conta troppo, traile tu.