[Sky Sport] - Serie A (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi state riempiendo la discussione di valutazioni puramente calcistiche. Vi ricordo che questa non è un'area di discussione sportiva, quindi vi chiedo di attenervi unicamente all'aspetto televisivo, senza valutazioni sulle squadre né su quello che possono fare se vincono o meno.

Non si capisce per tu debba alzare i toni così tanto, dando del troll a chi esprime un punto di vista condiviso, stando ai quotidiani, dai 4/5 della nazione. La gara poteva essere spostata con l'accordo di tutti, Napoli, Roma, Sky, Premium, autorità etc.
Sei juventino (sul serio?), ok, allora illustraci perché Lazio-Roma è stata spostata senza il consenso della Roma e Juve-Napoli no, perché la la Juve si è opposta.

Se il Napoli perde a Torino la Lazio giocherà scoprendosi per l'orgoglio cittadino? Come ti è stato illustrato da altri, il derby è così teso che finisce in pareggio anche quando ci si gioca il nulla. Io ce la vedo male la Lazio caricare sapendo che con un punto è terza. Magari la prima mezz'ora la giocano e se capita qualcosa, ok, ma tu credi davvero di vedere un assalto finale a rischio contropiede se un punto qualifica entrambe? Al 15° del secondo tempo il risultato sarebbe congelato. Il 2° posto è meglio del 3°, certo. Si rischia di uscire ai preliminari. Ma se la Lazio va a Napoli con 3 punti di vantaggio fa 4°.
Detto questo, io sono romanista e ritengo che se la giocano entrambe a fondo la Roma perderà, quindi, in fin dei conti, se ho ragione per la Roma sarà probabilmente un vantaggio. Solo che vorrei vedere un calcio più pulito e lineare. Oggi le prime tre notizie dei quotidiani sono: Il calcio-scommesse (attenzione che anche il 4° posto quest'anno potrebbe dare soddisfazioni), i sospetti sui diritti TV per il calcio, il derby spostato d'ufficio. Le considerazioni, oltre al fatto che il calcio conta troppo, traile tu.

Perchè giocare la finale il 20 maggio è stato fatto con il consenso di Lotito ? La correttezza verso la lazio in questo caso dove sta ?

Che le 2 partite devono essere giocate in contemporanea non lo metto in dubbio ma la juve schiererà la miglior formazione possibile o gioca come contro l'inter con i vari TEVEZ, POGBA, CHIELLINI, EVRA, PIRLO non convocati ? perchè se parliamo di correttezza allora anche la juventus deve giocare obbligatoriamente con l'11 più forte e giocarsela fino alla morte nonostante abbia già vinto lo scudetto.

Ragazzi state riempiendo la discussione di valutazioni puramente calcistiche. Vi ricordo che questa non è un'area di discussione sportiva, quindi vi chiedo di attenervi unicamente all'aspetto televisivo, senza valutazioni sulle squadre né su quello che possono fare se vincono o meno.
3d riaperto, ricordo quanto scritto sopra dal mod GPP

Ho appena letto su Televideo che secondo il Viminale i derby romani (e magari pure altri derby) devono essere giocati alle 12 per motivi di ordine pubblico. Finalmente una bella notizia per le pay-tv e soprattutto per noi abbonati...

Assurdo che in una grande città come Roma non si possa disputare un derby in notturna perchè non sono in grado di garantire la sicurezza, ora addirittura propongono di giocare a mezzogiorno. Il prossimo anno diranno che è meglio abolirlo.

Premesso che alle 12.30 presto o tardi dovrà finirci anche qualche big match per altrimenti è uno spot buttato, credo sia sacrosanto giocare il derby a quell'ora.

Se le forze dell'ordine hanno preso atto di non essere in grado (per questioni organizzative, logistiche, posizionamento dello stadio) di gestire il derby in sicurezza in notturna è meglio farlo alla luce del sole che al calar delle tenebre.

Annoto però che i casini del derby di Roma recentemente si sono avuti in misura maggiore in quelli giocati di Lunedì, fatto assai stupido e noto a tutti.

Ad ogni modo a me piace molto vedere i match delle 12.30 sia allo stadio che in tv.

Bella notizia? Purtroppo no. È una sconfitta per lo stato, che non è in grado di garantire la sicurezza. Ben venga se si fa invece per la visibilità anche per il mercato estero, sperando che sia un derby bello da vedere.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1

Magari si gioca alle 12.30...però è vergognosa che data e orario si conoscono solo cinque giorni prima e poi viene pure modificato. In premier fanno anticipi e posticipi per tutta la stagione e nessuno pensa mai di spostare le partite

In premier fanno anticipi e posticipi per tutta la stagione
Non è così, visto che anche là chi gioca in Europa League posticipa (in genere alla Domenica).
E i calendari non sono mai definitivi prima di Febbraio (in particolare maniera se una squadra "retrocede", come il Liverpool)
e nessuno pensa mai di spostare le partite
A parte quando una squadra deve giocare una partita di coppa nazionale (che sia di lega o FA Cup) nei weekend in cui non si ferma il campionato.
In quel caso le partite vengono spostate, eccome

Ho appena letto su Televideo che secondo il Viminale i derby romani (e magari pure altri derby) devono essere giocati alle 12 per motivi di ordine pubblico. Finalmente una bella notizia per le pay-tv e soprattutto per noi abbonati...
Allora quando verranno fatti i calendari non dovranno metterlo prima di una giornata di Champions League.

Allora quando verranno fatti i calendari non dovranno metterlo prima di una giornata di Champions League.
Tranquillo, studieranno apposta il calendario come hanno sempre fatto... il derby potrebbe essere inserito in giornate come la vigilia del raduno in vista delle qualificazioni europee, in quel caso nessuno potrà chiedere il posticipo al lunedì.

Tranquillo, studieranno apposta il calendario come hanno sempre fatto... il derby potrebbe essere inserito in giornate come la vigilia del raduno in vista delle qualificazioni europee, in quel caso nessuno potrà chiedere il posticipo al lunedì.
Però devi vedere al ritorno in che periodo capita.

Non è così, visto che anche là chi gioca in Europa League posticipa (in genere alla Domenica).
E i calendari non sono mai definitivi prima di Febbraio (in particolare maniera se una squadra "retrocede", come il Liverpool)

A parte quando una squadra deve giocare una partita di coppa nazionale (che sia di lega o FA Cup) nei weekend in cui non si ferma il campionato.
In quel caso le partite vengono spostate, eccome
Ero sicuro della tua risposta :D...so che hai capito il mio punto di vista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso