I problemi della rete italiana sono noti e non è colpa di mediaset. Ti faccio un esempio di sky go 2 anni fa durante fiorentina juventus (4-2 sigh), durante TUTTA la partita con una adsl da 6 mega lo streaming cambiava qualità in automatico ogni minuto circa, quando ci sono stati i gol decisivi della rimonta (sigh x2) il programma mi ha buttato fuori del tutto (sigh x3).
Ora, le cose sono migliorate nelle città con le vdsl (che sono il 6% delle connessioni totali), ma non voglio credere che in due anni la rete di trasporto in fibra sia migliorata a tal punto da permettere la crescita esponenziale dei servizi streaming come netflix, skyonline, mediaset online, youtube via smart tv in vera qualità HD e per tante persone contemporaneamente.
Basta guardare quando esce un aggiornamento dell'iPhone per vedere i risultati su certe linee..
Con un servizio di streaming online l'upload conta relativamente. è vero che oggi avere una linea a meno di 1 mega di upload è da matti. Da noi il mondo cloud è ancora molto limitato per questi limiti tecnici e commerciali della tecnologia adsl2+.
Fai conto che tu sei nel 15% di connessioni buone in Italia.. tutte le altre sono ben sotto i 8 mega per carenze infrastrutturali e centrali distanti.