Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Controlla se sull'Humax è impostata la modalità risparmio energetico, per il collegamento che vuoi fare va disabilitato. Se no con lo splitter dovresti risolvere, adesso li chiamano (non so se correttamente) splitter SCR ma ci sono sempre stati, devi prenderne uno del genere http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ghB2UXl1L._SY300_.jpg (se ne hai uno vecchio è meglio che ci sia indicato quel valore 5-2400 MHz).

Però aspetta, dovresti dirci se hai un LNB universale o SCR, e come imposti ad esempio il decoder Sky nel menù impianto, quello ci aiuta a capire.
 
Controlla se sull'Humax è impostata la modalità risparmio energetico, per il collegamento che vuoi fare va disabilitato. Se no con lo splitter dovresti risolvere, adesso li chiamano (non so se correttamente) splitter SCR ma ci sono sempre stati, devi prenderne uno del genere http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ghB2UXl1L._SY300_.jpg (se ne hai uno vecchio è meglio che ci sia indicato quel valore 5-2400 MHz).

Però aspetta, dovresti dirci se hai un LNB universale o SCR, e come imposti ad esempio il decoder Sky nel menù impianto, quello ci aiuta a capire.
Ciao, grazie per avermi risposto...ma proprio oggi ho risolto in autonomia.
Ho acquistato un nuovo illuminatore con uscita SCR + splitter SCR per usare sia lo Humax sia il decoder di Sky con 1 solo cavo. Tutto pare funzionare :)
Domanda: quando non avrò più SKY, il secondo cavo che esce dallo splitter, potrò collegarlo all'ingresso LNB 2 IN dello Humax per sfruttare i 2 sintonizzatori del decoder ?
Ciao e grazie ancora ;-)
 
Prova già così se riesci a sfruttare i due sintonizzatori dell'Humax, se no colleghi il secondo cavo come dici.
 
Prego, dicevo quello perchè sui myskyhd più recenti e con LNB SCR, basta collegare un cavo solo e poi ci pensa lui a sdoppiarlo all'interno. L'Humax potrebbe anche fare così.
 
Ciao, domanda veloce: è solo una mia impressione o i video riprodotti dalle app MHP di Mediaset vanno un po' a scatti, come se il framerate fosse basso?

La banda a disposizione non c'entra nulla, perché le stesse app usate direttamente dalla TV (una LG del 2014, con webOS) non hanno alcun problema (se non una generale lentezza della UI, ma questo è un problema di webOS). :eusa_think:
 
Potrebbe essere un limite hardware o software del decoder, nel primo caso irrisolvibile, nel secondo caso i tempi di Humax per lilasciare un nuovo firmware sono lunghi (per non dire che in altri casi ha abbandonato del tutto i decoder).

Tutti i dispositivi che hai provato sono collegati nello stesso modo? Con cavo di rete o in altri modi?
 
Ciao! Non credo sia un limite hardware, perché ho notato che mettendo in pausa e facendolo ripartire, il video diventa "fluido". TV e decoder sono collegati via ethernet al router e lo speedtest Infinity indica circa 13Mbps. La cosa strana è che lo fa anche con Rewind, mentre con le app Rai e La7 funziona normalmente. I canali HD lineari, ovviamente, vanno fluidamente, per cui non credo che questo decoder sia limitato a livello HW :eusa_think:
 
Mio cugino ha questo Humax ed è entusiasta perchè ha disdetto Sky ma gli spiaceva rinunciare al mysky, allora ha preso questo decoder per le funzioni simili al mysky, guardi un canale e ne registri un altro, doppia registrazione, ecc... e poi lo voleva certificato e con hard disk interno per non dover fare modifiche hardware e software tipiche dei decoder non certificati. Ha collegato i due tuner ad una parabola puntata su Hotbird ed LNB a 8 uscite universale.

All'improvviso si è accorto che ha perso la possibilità di programmare due registrazioni o guardare una cosa e registrarne un altra, è come se il decoder funzionasse con un solo tuner. Io gli ho detto di fare le classiche verifiche, controllare cavi e connettori se cono integri, saldi e ben avvitati ed eventualmente rifare i connettori. Gli ho anche detto di scollegare il/i cavi dall'LNB e provare a collegarli ad altre uscite dell'LNB per vedere se fosse l'LNB che su qualche uscita ha smesso di funzionare. Se è un problema di impianto è più facilmente risolvibile, potrebbe essere invece un problema di uno dei due tuner dell'Humax? Speriamo di no sarebbe più un problema, intanto fa le prove e mi fa sapere.
 
A me è successa la stessa cosa dopo più di un anno di utilizzo! Dopo aver perso una giornata a controllare cavi antenna e LNB ,senza nessun risultato,l'ho riazzerato ed è ritornato a funzionare perfettamente!:happy3:
 
Ciao, domanda veloce: è solo una mia impressione o i video riprodotti dalle app MHP di Mediaset vanno un po' a scatti, come se il framerate fosse basso?

La banda a disposizione non c'entra nulla, perché le stesse app usate direttamente dalla TV (una LG del 2014, con webOS) non hanno alcun problema (se non una generale lentezza della UI, ma questo è un problema di webOS). :eusa_think:

Non è una tua impressione è proprio così. Va ancora peggio con i tgr, comunque Humax e Tivùsat sono a conoscenza del problema. Più email si inviano ad entrambi e meglio è per risolvere rapidamente la questione, se ci riescono.
 
A me è successa la stessa cosa dopo più di un anno di utilizzo! Dopo aver perso una giornata a controllare cavi antenna e LNB ,senza nessun risultato,l'ho riazzerato ed è ritornato a funzionare perfettamente!:happy3:
Per favore mi diresti in cosa consiste il reset, così gli dico esattamente cosa fare.
 
Ok grazie, vediamo se in due siamo capaci. :D
Poi vi riporto l'esito dell'operazione, però probabilmente prima controllava velocemente l'impianto.
 
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