Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando leggo articoli e commenti provenienti da certe "autorità" di alto livello.

Purtroppo l'equazione satellite=Sky è una di quelle cose che si sono radicate talmente che è impossibile anche solo provare a far capire che le cose stanno diversamente :eusa_wall:
 
Nella notizia si dice che l'UEFA parlerà con Sky, ma l'interlocutore dovrebbe essere ZDF e non Sky, che si limita solamente a mettere nella sua numerazione un'emittente in chiaro. Possibile che anche a questi livelli non abbiano la minima competenza di capire la differenza tra un canale disponibile in chiaro per tutti che viene semplicemente inserito in una numerazione e un canale criptato (anche FTV) che invece fa parte di un'offerta a pagamento? Sinceramente non mi finisco mai di stupire quando leggo articoli e commenti provenienti da certe "autorità" di alto livello.

credo sia più un problema di chi smista notizie ad "alto livello"...
ribadisco la fonte ANSA e non repubblica come qualche sapientone diceva
 
Ma guardate che zde e solo due ho tre anni che
fa UCl prima non so chi fosse in Germania

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
 
Il 3d dell'anno

Purtroppo la sbagliatissima equazione sat=sky deriva da un dato incontrovertibile: quanti hanno il sat ma non sky? Pochissimi

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Faccio presente a tutti che ZDF trasmette la Champions solo DALL'ANNO SCORSO, cioè da quando è entrato in vigore, a livello UEFA, il nuovo sistema che prevede l'ESCLUSIVA della miglior partita del mercoledì IN CHIARO su una generalista (in Italia Mediaset, ricordate che Sky NON TRASMETTEVA quella partita in diretta, pur avendo l'esclusiva UCL). Prima di allora, buio assoluto su Hotbird (tantissimi anni fa la Champions era su RTL, che criptava); quando l'esclusiva del mercoledì l'ha avuta la Rai, sul satellite criptava. Quindi, di fatto il problema si pone solo quest'anno (non ricordo l'anno scorso se Bayern-Roma o Dortmund-Juve sono andate su ZDF).
Ve lo dice uno che segue il calcio in chiaro sul sat da anni ed anni (ricordo il Mondiale 2002 su ZDF, o il "biscottone" Svezia-Danimarca ad Euro 2004)...
 
Ultima modifica:
Secondo me, tutto nasce dalla "fastidiosissima" iniziativa Mediaset di "oscurare" TUTTE le partite della Juve, mentre si poteva pensare che almeno quelle di mercoledì, visto il nuovo bando UEFA, andassero in chiaro su Canale5.
Il tifoso juventino avrebbe ragionato così: tre partite su sei sono in chiaro, le altre tre me le vedo da amici/pizzeria o "altro", i più evoluti magari pensavano a Mediaset Online in pay-per-view.
Così, invece, uno "sarebbe" costretto a spendere circa 300 euro annui (minimo, promozioni permettendo) - quando la fase a gironi dura tre mesi scarsi....- oltre a quello che spende per Sky. Non mi sembrano condizioni commercialmente plausibili (P.S. ma l'AGCom vigila o dorme? O prende i soldi anche lei?...) E' ovvio che a molti girano... Ed è altrettanto ovvio che Mediaset cerchi di tutelare il proprio gigantesco investimento
 
Faccio presente a tutti che ZDF trasmette la Champions solo DALL'ANNO SCORSO,

Assolutamente falso...anche due e tre anni fa mandavano le partite di Champions....poi il nuovo contratto con la uefa è partito questa stagione (15/16) non lo scorso
 
Assolutamente falso...anche due e tre anni fa mandavano le partite di Champions....poi il nuovo contratto con la uefa è partito questa stagione (15/16) non lo scorso

In realtà, su ZDF non ricordo con certezza, perché da anni non ho più la parabola puntata su HB; probabilmente, era l'equivalente della partita del mercoledì trasmessa in Italia da Canale 5, e in precedenza dalla Rai; solo che ZDF non cripta. Prima che subentrasse questo format, l'esclusiva era Pay, mi sembra su Sky Deutschland.
Sul nuovo format, è sicuro che è partito l'anno scorso (2014/15), tant'è che una italiana del mercoledì era trasmessa in esclusiva da Canale5, e non da Sky, che aveva l'esclusiva di tutte le altre (ed è così anche negli altri Stati); l'unica differenza è che quest'anno ENTRAMBE le esclusive (in chiaro e Pay) sono di Mediaset
 
I contratti Champions sono triennali. ZDF ha trasmesso la Champions dal 2012 al 2015 e ora parte il nuovo contratto.

E ad adaptoid: per 3 anni sky ha trasmesso pay la Champions ma non si è mai lamentata di ZDF e si che pure aveva un prodotto da tutelare. Inoltre anche se mediaset volesse chiedere il buio ZDF sarebbe costretta al criptaggio totale in tutta Europa non solo da noi. Considera inoltre che trasmette in DTT in Trentino-Alto Adige. Criptiamo anche la?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Comunque dal Twitter della zdf (che ieri sera invitava bellamente gli italiani a sintonizzarsi sul 546 e forse questo ha scatenato qualche reazione negativa da parte dell'Uefa), si dice che verrà scelta la miglior partita della settimana, indipendentemente dal giorno.
 
Ragazzi, io non parlo di contratti ma di Format: mi riferisco a quello, iniziato lo scorso anno, che prevede la trasmissione di una partita del mercoledì IN ESCLUSIVA ASSOLUTA IN CHIARO su una tv generalista: ribadisco esclusiva assoluta, perché la pay tv quella partita NON LA TRASMETTE (in diretta). Fino a due anni fa, invece, c'era la diretta in chiaro sulla generalista, ma ANCHE sulla pay-tv.
Se non erro, funziona così anche negli altri Paesi (in Francia, una partita va in chiaro su TF1, se non erro, E NON su BeIN Sports, che ha tutte le altre)
 
I diritti in chiaro della Champions League in Germania erano precedentemente di Sat1, mi pare già dal 2003 (ad eccezione della stagione 2006-2007). Dal 2012 sono invece in mano alla ZDF e rinnovati per il triennio 2015-2018. Per i gironi pare previsto 1 incontro del mercoledì.
http://www.welt.de/sport/fussball/a...-Rechte-an-der-Champions-League-bis-2018.html

In Francia non ci sono partite in chiaro ad eccezione della finale (protetta dalla legge).
http://www.rtl.fr/sport/football/dr...e-partagent-la-ligue-des-champions-7771112291




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Riporto questa frase: "La Uefa ha preso contatto con Sky per risolvere l'inconveniente di ieri sera ma fonti tv sottolineano che a criptare il segnale deve essere l'emittente di origine, nel caso Zdf".

La cosa assurda è che l'UEFA ha contattato Sky. Ammesso che sia vero e che non sia uno strafalcione di chi ha scritto l'articolo (che non è di Satred ovviamente, meglio chiarirlo), sarebbe una cosa davvero vergognosa che una federazione internazionale che si occupa anche della vendita dei diritti TV non sappia come funziona il meccanismo della distribuzione dei canali in chiaro sul satellite. Poi fa un tantino sorridere quel "fonti TV sottolineano...". Ma vuoi vedere che alla fine queste misteriose "fonti TV" riescono davvero a far capire ai giornalisti come funziona la baracca?
 
Per @ale89 che lo ha scritto decine di volte.
Gli Europei di calcio sono sempre stati visibili su Ard/Zdf integralmente e mai oscurati.
Cosa avvenuta SOLO per i mondiali.
E di questo sono sicuro al 100%, dato che la rai li oscurava e li guardavo li ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Formula Uno, Moto GP ed altro che vengono messi in contemporanea su Sky Sport 1 perchè è più "facile" da trovare e può portare più "ascolti", sul Digitale Terrestre si scannano per un numerino più basso della LCN perchè col ditino si fanno i calli a forza di premere il tasto P+ del telecomando o digitare numeri con più di una cifra...
Ma come avranno fatto mai ad arrivare al "canale 546 di Sky"...??? Che storie... :lol: :badgrin: :eusa_doh: :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso