In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

I freeze in realtà mi sa che sono causati dalla smart card che non riesce a tenere il ritmo del cambio a raffica delle chiavi di codifica. Probabilmente anche il decoder ne soffre, ma parrebbe che le nuove 0004 risolvano...quando avrò modo di verificare ve lo saprò dire.
Sovralimentare...mettere un alimentatore che PUO' fornire più Ampere non è sovralimentare. Gli Ampere puoi metterne a disposizione anche 2000, ma se l'apparato ne assorbe 0,5, sempre quello assorbirà. Poi possiamo discutere del fatto che in caso di cortocircuito un alimentatore da 2000A provocherebbe come minimo una esplosione, uno da 1A una misera fumatina....
 
I freeze in realtà mi sa che sono causati dalla smart card che non riesce a tenere il ritmo del cambio a raffica delle chiavi di codifica. Probabilmente anche il decoder ne soffre, ma parrebbe che le nuove 0004 risolvano...quando avrò modo di verificare ve lo saprò dire.
Sovralimentare...mettere un alimentatore che PUO' fornire più Ampere non è sovralimentare. Gli Ampere puoi metterne a disposizione anche 2000, ma se l'apparato ne assorbe 0,5, sempre quello assorbirà. Poi possiamo discutere del fatto che in caso di cortocircuito un alimentatore da 2000A provocherebbe come minimo una esplosione, uno da 1A una misera fumatina....
Concordo e confermo sul fatto che la smart card 0004 risolve il problema dei freeze soprattutto dopo il cambio canale,la vecchissima 0001 che io avevo prima era arrivata al capolinea....

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Concordo e confermo sul fatto che la smart card 0004 risolve il problema dei freeze soprattutto dopo il cambio canale,la vecchissima 0001 che io avevo prima era arrivata al capolinea....

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In teoria, per fare sostituire la card...che fare??? Perché chiamare e chiederlo non è sufficiente...
 
Per farvi cambiare la smartcard provate con le cattive, la mettete nel lettore smartcard di un decoder non ufficiale come Clarke Tech, forse vedete solo i canali SD e potete registrarli, entro qualche giorno la card si disattiva e vi da un errore, telefonate a Sky e ve ne mandano una nuova fiammante a casa, e spedite per posta quella vecchia. Se si fa solo una volta per ogni abbonamento non dicono nulla.
 
Per farvi cambiare la smartcard provate con le cattive, la mettete nel lettore smartcard di un decoder non ufficiale come Clarke Tech, forse vedete solo i canali SD e potete registrarli, entro qualche giorno la card si disattiva e vi da un errore, telefonate a Sky e ve ne mandano una nuova fiammante a casa, e spedite per posta quella vecchia. Se si fa solo una volta per ogni abbonamento non dicono nulla.
Se dite che vi fa l'errore 02 a singhiozzo ve la dovrebbero sostituire senza problemi.
 
Infatti...
Io ho scritto un modo estremo ma prima bisogna tentare con le vie buone, spiegando per bene i problemi che si hanno, o appunto dire di quell'errore 02.
E' infinitamente meglio e più onesto che danneggiare apposta la tessera, o telefonare dicendo cose assurde del tipo "la stavo pulendo e mi e' caduta nella stufa, me l'ha mangiata il cane o l'ha distrutta il bambino"!
 
Guardate che i freeze avolte non sono imputabili alla smart card ma dalle trasmissioni fallate di sky.C'è una discussione apposita dove si parla di questo.
Trasmissioni fallate? Cos'è, un vestito??? Se fosse quello, basterebbe sistemare la trasmissione anzichè continuare a fare aggiornamenti al decoder per mascherare le interruzioni. Chiediti perchè i freeze sono più frequenti sui canali più interessanti...non in tutti i programmi le chiavi cambiano ogni 7 secondi, chissà perchè!
 
Per farvi cambiare la smartcard provate con le cattive, la mettete nel lettore smartcard di un decoder non ufficiale come Clarke Tech, forse vedete solo i canali SD e potete registrarli, entro qualche giorno la card si disattiva e vi da un errore, telefonate a Sky e ve ne mandano una nuova fiammante a casa, e spedite per posta quella vecchia. Se si fa solo una volta per ogni abbonamento non dicono nulla.



Ho una delle due card che a furia di farla passare da un decoder all'altro( due postazioni, una myskyhd e l'altra skyhd) comincia a fare i capricci....però non vorrei rimanere qualche giorno a piedi....nel senso...prima di mandartela non è che rivogliono l'altra??

Scusate l'ot...
 
Per problemi della smartcard relativi a usura, sporadiche interruzioni di visione, errore 02, ecc... devi telefonare a Sky, se ti autorizza il cambio ti rechi al centro Sky più vicino o a te più comodo, guardano a terminale e vedono che Sky lo ha autorizzato, e te la cambiano con una nuova chiusa in una busta da attivare a casa.

Per errori tipo 9998 perchè la scheda è stata inserita in decoder strani o si è definitivamente disattivata (a qualcuno che non l'ha mai tolta dal mysky è capitato), telefoni a Sky e resti per due o tre giorni senza visione (puoi tamponare con Sky Go) in attesa che ti arrivi la card a casa col corriere. La attivi telefonando sempre a Sky e poi con comodo restituisci l'altra per posta con la busta preaffrancata.

In entrambi i casi se si aveva una card tipo la prima 0001 non avendo più quelle, per forza la sostituiscono con una delle ultime 0004 o per mal che vada 0003.
 
Ho una delle due card che a furia di farla passare da un decoder all'altro( due postazioni, una myskyhd e l'altra skyhd) comincia a fare i capricci....però non vorrei rimanere qualche giorno a piedi....nel senso...prima di mandartela non è che rivogliono l'altra??

Scusate l'ot...

a me l'hanno data subito allo sky service / center dopo una chat dal sito senza chiamare, mi era comparso credo il 9998 senza mai togliere la scheda dal decoder con una scheda 0003, inoltre Mi hanno cambiato anche l'alimentatore e come mi h detto il ragazzo allo sky service probabilmente ha causato sti problemi di visione , blocchi e freeze. premetto cmq che i freeze continuo ad averli sulla nuova 004 che sulla 001 nell'altro decoder sopratutto negli scelti per te via Sat piu che sui canali lineari
 
Io ebbi la fortuna di cambiare tutto in una volta sola, scheda e decoder nuovo imballato, un bskyb (pagandolo), avevo i più seri e svariati problemi con Samsung e vecchia smartcard (ma neppure vecchissima era già una 0002 o 0003). Comunque avevo la visione che si interrompeva ogni 5 minuti e avevo una schermata di errore smartcard, dovevo staccare la spina e poco dopo si ripresentava il problema, si bloccava il decoder, non registrava più nulla, ecc... Tutti risolti i problemi gravi, mentre i problemi come microblocchi, freeze e altre cose che si parla in questa e altre discussioni, praticamente non li ho mai avuti da quando esiste Sky, con nessun decoder e nessuna smartcard. Sarò io che non li noto ma i film li guardo con molta attenzione, raramente ne capita uno in tutto il film ma il più delle volte neanche quello. In questa stagione di Serie A ho solo avuto un giorno da un paio di campi dei problemi un po' più evidenti, ma non li ho più notati nelle altre giornate di campionato.
 
a me l'hanno data subito allo sky service / center dopo una chat dal sito senza chiamare, mi era comparso credo il 9998 senza mai togliere la scheda dal decoder con una scheda 0003, inoltre Mi hanno cambiato anche l'alimentatore e come mi h detto il ragazzo allo sky service probabilmente ha causato sti problemi di visione , blocchi e freeze. premetto cmq che i freeze continuo ad averli sulla nuova 004 che sulla 001 nell'altro decoder sopratutto negli scelti per te via Sat piu che sui canali lineari
Gli scelti per te vengono inseriti dalla frequenza 12418 v da un canale nascosto che noi non vediamo che si chiama Sky selection,non è che hai problemi su questa frequenza?E la stessa di eurosport hd (210) è Sky calcio 1 hd(251).Strano,io non ho problemi di visione negli scelti per te,semmai nei canali lineari di questa frequenza ma raramente ,cioè quando Sky si mette a giocare cambiando chavi con più frequenza facendo impazzire le smart card,in questo caso la nuova 0004 ne esce più indenne,cmq vorrei segnalare che nei canali di sport con eventi in diretta negli ultimi giorni non sto notando problemi.Forse Sky per adesso sta facendo la brava

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Gli scelti per te vengono inseriti dalla frequenza 12418 v da un canale nascosto che noi non vediamo che si chiama Sky selection,non è che hai problemi su questa frequenza?E la stessa di eurosport hd (210) è Sky calcio 1 hd(251).Strano,io non ho problemi di visione negli scelti per te,semmai nei canali lineari di questa frequenza ma raramente ,cioè quando Sky si mette a giocare cambiando chavi con più frequenza facendo impazzire le smart card,in questo caso la nuova 0004 ne esce più indenne,cmq vorrei segnalare che nei canali di sport con eventi in diretta negli ultimi giorni non sto notando problemi.Forse Sky per adesso sta facendo la brava

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guarda l'ho notato l'ultima volta nel film " E venne il giorno" su ondemand, magari puo' essere un'errore tecnico di sky
 
guarda l'ho notato l'ultima volta nel film " E venne il giorno" su ondemand, magari puo' essere un'errore tecnico di sky
Certo tutto è possibile,soprattutto se lo hai notato solo su questo evento

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Certo tutto è possibile,soprattutto se lo hai notato solo su questo evento

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pensa che prima di cambiare scheda e alimentatore si bloccava il film completamente, dovevo saltare di qualche minuto , poi dopo un po si ribloccava e cosi via fino alla fine del film
 
pensa che prima di cambiare scheda e alimentatore si bloccava il film completamente, dovevo saltare di qualche minuto , poi dopo un po si ribloccava ecosi via cosi fino alla fine del film
Certo che Sky e proprio messa bene,problemi causati da vecchie smart card,da alimentatore,da decoder,per il decoder lo posso pure capire dato che sono ciofeche costruite per risparmiare.

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ho una smart card 0004.
sul mysky (non al cambio canale) ho ogni tanto i freeze, anche sui programmi ricevuti dall'ondemand via sat.
se metto la scheda sull'xdome, non ho mai i freeze.
ovviamente non so se è imputabile a questo, ma la differenza è che l'xdome è sulla calata universale, il mysky su quella scr.
 
Allora mettiamoci anche l'SCR tra i colpevoli, possono esserci maggiori problemi con lunghe tratte di cavo e magari altri fattori come parabola piccola o non perfettamente puntata. Io ho 5 metri di cavo e parabola da 100, praticamente zero problemi.
 
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