Vvlaoo
Digital-Forum Senior Master
Io penso che tu ti sia già risposto da solo in firma. Il fatto che ci un tv con tuner nuovo li riceva bene significa che il segnale è pieno di echi situazione indigesta per i primi tuner. Specie sony Panasonic sharp e primi samsung avevano grossi problemi in presenza di Pre echi che ti possono entrare sia da antenna stessa che da miscelazione quarta quinta (vedi i mitan)
Cmq se si trovano situazioni interferenziali disastrose non risolvibili in antenna gli operatori possono anche intervenire una volta accertato il problema.
si certo per quel che mi riguarda infatti posso anche capire , ma chi ha il ripetitore quasi sopra la testa senza alcun ostacolo e fino ad una settimana non aveva problemi ed all improvviso non vede quasi più nulla (bene) fà un pò fatica a capire che probabilmente il tutto è dovuto ad una pessima scelta del modo di far "lavorare" 2 ripetitori pittosto vicini e non vorrei ripetermi ma in tempi remoti i vecchi tecnici già sapevano che questi 2 impianti dovevano lavorare con area di trasmissione differente e in particolare con frequenze diverse. poi arriva il digitale e tutti con le stesse frequenze e anche stessa polarizzazione e con necessità di aumentare anche potenza di uno dei 2 per supplire allo spegnimento di un impianto che andava beneissimo. il risultato è che se tutto fila liscio tutto ok ...altrimenti uno schifo...