Il Trono di Spade 5 - Dal 20/04/2015 su Sky Atlantic HD

Secondo me John Snow non morirà anche se non so se sarà ancora umano o no grazie a Melisandra...
Anche Stannis per me la scamperà non so se grazie allo scudiero di Brienne oppure grazie ai bruti che hanno passato la barriera.
Per Sansa e Reek invece non la vedo bene. Secondo me li ritroviamo con le ossa fratturate a disposizione delle torture del maritino…
Non vedo tanto bene neanche l’Alto Septon e i suoi fanatici adepti perché la vendetta di Cersei e dei Tyrell con di Dito Corto sarà spietata.
Se Myrcella muore non vedo tanto bene neanche Jaime al ritorno ad approdo del re.
Per Arya non vedo grossi problemi… come neanche per Tyrion a Meereen…
Vedo molto bene invece Daenerys che ha trovato un altro esercito pronto a combattere per lei.
Questo è quello che penso io… ma se ci prendo un 10% è già tanto perché la mente di Martin è fuori da ogni nostra ipotesi…
 
per quello che conta , ho letto un'intervista a Kit Harington e lui dice che il suo personaggio è morto definitivamente e aggiungeva che la scia di sangue che si allargava è il segno fondamentale della sua morte , ovvio che l'autore può far resuscitare qualsiasi personaggio.


http://gameofthronesitaly.altervista.org/kit-harington-non-saro-nella-prossima-stagione/

E' ovvio che il cast non può sbilanciarsi più di tanto. In qualche serie televisiva passata qualcuno si è permesso di spoilerare senza permesso e lo hanno fatto fuori, anche se interpretava un personaggio importante.
 
Alla fine dell'episodio ho pensato che i guardiani della notte sono delle *****cce ... qualcuno con il mio stesso pensiero ? :)
 
per quello che conta , ho letto un'intervista a Kit Harington e lui dice che il suo personaggio è morto definitivamente e aggiungeva che la scia di sangue che si allargava è il segno fondamentale della sua morte , ovvio che l'autore può far resuscitare qualsiasi personaggio.


http://gameofthronesitaly.altervista.org/kit-harington-non-saro-nella-prossima-stagione/
A parte che...come ti hanno già detto,potevi risparmiare di scriverlo...anche perché...dice solo quello che può dire...quindi ne sappiamo esattamente come prima

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Alla fine dell'episodio ho pensato che i guardiani della notte sono delle *****cce ... qualcuno con il mio stesso pensiero ? :)

Ma quello già lo sapevamo :D Invece di Olly... La scorsa puntata Ifigenia, quest'ultima Bruto.
 
Una cosa che mi è piaciuta assai è che ci sono due cose nella puntata interessanti per le implicazioni:
1) La Montagna rediviva ma ... cosa è diventato? Ho fatto fermo immagine per vedere bene ed è inquietante.
2) L'Uomo dai mille volti e la scena delle mille maschere.
A fronte dell'apparente olocausto di morti e avvelenamenti di questo finale, la prima indica che la morte può essere una condizione non definitiva in quel mondo e la seconda che non tutto è quello che sembra.

Poi per quel che riguarda le mie personali "scommesse":

- Myrcella al 99% andata. Personaggio minore ma la cosa renderà interessante il vedere cosa farà Jaime.

- Stannis 75% morto. Credo la legge del contrappasso che regola questo mondo lo abbia ormai colpito. Ma il non veder volar via la testa lascia qualche dubbio.

- Sansa e Reek al 100% salvi. Sono cresciuti lì, vuoi che non sappiano quanti metri di neve fresca si accumulano a fianco del muro d'inverno?

- Arya, 100% cieca poco ma sicuro. Ma il capellone, capacissimo (50% ?) di addestrarla a diventare un imbattibile guerriero nonostante la cecità (alla Daredevil).

- Cersei ... ricordate l'arringa di Tyrion al suo processo, quando ha gridato alla brava gente di Approdo che li avvelenerebbe volentieri tutti? Lui non lo farebbe in realtà, ma dallo sguardo di Cercei spero proprio che il suo "dottore" favorito non abbia sottomano qualche veleno potente da mettere nell'acquedotto e in grado di sterminare una città, perchè lei lo farebbe volentieri. 80% che se ne freghi delle conseguenze strategiche e dell'indebolire la sua fazione e consumi qualche atroce vendetta contro la città intera e i fanatici dei Sette in particolare.

- Infine Jon. Morto, secco, evidente, 100%. Ma i preti del Signore della Luce se non ricordo male (seconda stagione?) hanno già precedenti riguardo a resurrezioni e Melysandre è la loro sacerdotessa più potente. 99% che viene fatto risorgere da lei. Ma 50% (almeno) che non sia più lo stesso Jon che conosciamo (come per la Montagna, ma interiormente piuttosto che esteriormente).
 
La Montagna a me ha fatto sinceramente paura, pur non vedendo per intero il suo volto. Ho l'impressione che di fronte ci troveremo un mostro, e Cersei ne farà un'arma a suo favore.
L'Uomo dai mille volti è inquietante, non penso ce l'abbia davvero con Arya, ma quello che può fare quest'uomo è incredibile.
Per quanto riguarda Jon, a me ha fatto strano che si siano soffermati troppo sul suo volto morente alla fine dell'episodio: come se stessero indicarci che per lui non è ancora finita. A un certo punto ho pensato che si risvegliasse come un estraneo
 
11742958_10207105664189863_718.jpg

:D
 
Recuperata ora la V stagione. Ottimi gli autori nello scegliere di prendere un percorso narrativo completamente diverso dai libri per ovviare all'incredibile lentezza nello scrivere di GRR Martin. Piacevolmente colpito da questa stagione, oserei dire la migliore e la più coraggiosa.

Ultimi 3 episodi un crescendo continuo.

Season Finale incredibile.
1) Dispiaciuto solo per la pochezza dell'esercito di Stannis e delle "magie" di Melisandre. A sto punto spero vivamente sia crepato.

2) Credo che, purtroppo, John venga riportato in vita dalla suddetta signora in rosso.

3) Myrcella Baratheon spero sia definitivamente andata e che il papà/zio abbia un sussulto che lo riporti al lato oscuro della forza.

4) Dotraki+Draghi con una spruzzatina di saggezza di nano ed un pizzico di saggezza di eunuco ciccione: un ottimo viatico per la riconquista di Westeros.

5) La Walk of Shame di Cersei è una scena veramente forte, complimenti a Rebecca Van Cleave che ha avuto il coraggio di prestare il suo corpo alla pavida Lena Headey. Confido nella perfida Regina Madre, che possa vendicarsi dei fondamentalisti del Credo Militante come solo lei sa fare (bagno di sangue n.1).

6) Si apre la caccia a Sansa e Reek con il jolly della lungagnona di Brienne di Tarth. Spero in un bel bagno di sangue n.2 (pure Ramsay Bolton deve schiattare).

Per la sesta stagione confido nell'arrivo di grandi battaglie, nella calata degli estranei e in un crossover tra GoT e TWD :D
 
Non credo si possa considerare spoiler il primo poster ufficiale della stagione successiva fatto uscire appositamente da HBO. Secondo me fa parte esso stesso, in un certo senso, della "narrazione". Sarebbe come considerare spoiler la locandina di un film o la copertina di un libro.

PS Scusa ALE89 ho visto solo adesso. Se vuoi cancella anche il mio commento ma la mio opinione è questa :)
 
Ultima modifica:
Non credo si possa considerare spoiler il primo poster ufficiale della stagione successiva fatto uscire appositamente da HBO. Secondo me fa parte esso stesso, in un certo senso, della "narrazione". Sarebbe come considerare spoiler la locandina di un film o la copertina di un libro.

PS Scusa ALE89 ho visto solo adesso. Se vuoi cancella anche il mio commento ma la mio opinione è questa :)

assolutamente d'accordo ma che state a di? spoilerrr??? ma quale? è la locandina ufficiale fatta appositamente per tutti quelli che seguono la serie, fatta appositamente dalla hbo se l'ha fatta cosi provocatoria ci sarà un motivo no? toglierla è come censurare un episodio gia trasmesso per me o ritenerlo spoiler anchesso, per altro neanche si intuisce chissachè è tutto ad interpretazione di ognuno di noi, rimettetela vi prego se no la riposto io;)...
 
mi limito a ripostare solo la locandina senza riportare l'articolo (che comunque niente anticipava) e rimetto il link della pagina twitter della serie, come ho scritto nel mess fra qualche giorno si invaderà il web con quello e altro, comunque per non essere bastonato ingiustamente anche stavolta come detto non riporto l'articolo ma solo l'immagine, reperibile ormai ovunque nel web.

CUghf-tWsAQ5ftS.jpg


https://twitter.com/GameOfThrones

p.s. con tutte le volte che sono stato umiliato e obbligato a chiedere scusa in pubblico anche quando non dovuto, stavolta lo aspetterei io un messaggio di scuse, ma chi non ha piu il sedere parato dal "titolare" non puo' pretendere tanto...
 
Non è la locandina in se che dava fastidio ovviamente...ma un tuo commento con un tuo link sotto...io non lo letto...ma da quello che hai scritto facevi capire che era vivo e in quel articolo ne sembrava che ne davi conferma(poi non era così)...ma come avevi scritto all iniziò del tuo mess ti lamentavi che non c'era il tasto spoiler in questo forum...quindi qualche dubbio se era giusto postarlo oppure no lo avevi pure te...ps.ci sono utenti che non interessa vedere trailer,locandine etc in anteprima...in altri forum queste cose i moderatori tutte queste cose dicono di metterle sotto il tasto spoiler..anche una semplice locandina...un motivo ci sarà😉...non e'perche a certi utenti gli va bene allora si ha ragione
 
Non è la locandina in se che dava fastidio ovviamente...ma un tuo commento con un tuo link sotto...io non lo letto...ma da quello che hai scritto facevi capire che era vivo e in quel articolo ne sembrava che ne davi conferma(poi non era così)...ma come avevi scritto all iniziò del tuo mess ti lamentavi che non c'era il tasto spoiler in questo forum...quindi qualche dubbio se era giusto postarlo oppure no lo avevi pure te...ps.ci sono utenti che non interessa vedere trailer,locandine etc in anteprima...in altri forum queste cose i moderatori tutte queste cose dicono di metterle sotto il tasto spoiler..anche una semplice locandina...un motivo ci sarà...non e'perche a certi utenti gli va bene allora si ha ragione

IO avevo scritto a quanto pare è vivo ma basandomi solo sulla locandina (e anche l'articolo e chiunque ci stia facendo articoli) lo supponeva dalla locandina, l'articolo era in inglese che come ho scritto niente anticipava.

Il dubbio spoiler mi è venuto perchè appunto seguo forum su serie tv cinema ecc, quando mi è stato fatto notare che non ho spoilerato niente.. (che poi non che tutti usino twitter, ma chi segue la loro pagina....), ho rimesso immagine e link twitter senza riportare l'articolo.

tumblr_inline_nya07u0WEq1twign1_1280.jpg


A times square doveva esserci una folla inferocita a tiraree sedie contro lo schermo?? -.-

p.s. allora anche nella sezione cinema che nessuno metta più locandine, e nessuno commenti piu niente su film e serie perchè se voglio solo alcune notizie o scrivere qualcosa, non voglio leggere i commenti degli altri utenti che possono anticiparmi qualcosa su un contenuto che non ho ancora visto.

p.p.s. anche per una cassio di locandina, dovete sempre mettermi in situazioni in cui devo giustificare quello che faccio, perchè lo faccio, come lo faccio... "boccaccia mia statte zitta..."
 
Il dubbio spoiler mi è venuto perchè appunto seguo forum su serie tv cinema ecc, quando mi è stato fatto notare che non ho spoilerato niente.. QUOTE]


Dopo che lo hai postato però ti e'stato detto che non era spoiler...ma il dubbio lo avevi però...non è niente di che alla fine cosa avevi postato,ma il contesto era ambiguo e ripeto anche cavolate del genere si mettono col tasto dello spoiler in altri forum e un motivo ci sarà...ma pace alla fine😉...ps.io personalmente negli altri thread non leggo neanche le presentazioni delle serie...passo direttamente a leggere i commenti della puntata appena passata in tv...
 
Indietro
Alto Basso