Il Trono di Spade 5 - Dal 20/04/2015 su Sky Atlantic HD

Per me GOT è una vicenda che pone al centro più gli intrighi politici che la componente fantasy. E io la seguo proprio perché sono piu interessato alle prime: certo il fantasy ci sta, quando vedo i draghi anche per me è una bella sensazione. Ma GOT non può mai essere paragonato ad esempio al Signore degli Anelli, come leggo da più parti: sono due cose completamente diverse.
Un piccolo appunto per la puntata 9: la CGI del drago non era perfetta, c'è più di qualche difetto, forse il budget non era molto elevato. Per iol resto però tutto OK!

Invece per me esattamente il contrario....lo ho cominciato soprattutto perché fantasy...tutto il resto è stata una splendida sorpresa 🎁.....

Puntata 10 incredibile....veramente dispiaciuto...:sad: ma comunque bellissima. La stagione nel complesso forse non è la mia preferita, ma è stata comunque molto bella anche se mooolto lenta e lascia molte, troppe cose in sospeso.

E comunque avevo indovinato una cosa.... perchè non si può mettere sotto spoiler...??:eusa_doh:

Perché così é stato votato a larga maggioranza ;)
Ancora 6 giorni di pazienza :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stavolta non ho resistito e ho visto pure la 10 in V.O. Ormai qui, per la maggior parte di noi, il finale è un segreto di Pulcinella :D ma è stato un grandissimo episodio e, forse, lo è stato anche troppo.
Quoto ogni vostro singolo celato commento su questo season finale.
Quest'anno, la puntata numero 9 è stata la 10 e la 10 è stata la 9 :D

Lunedì, dopo le 22 circa, tutti a qui a commentare :D

Ultima modifica:
Poi sulla decima puntata ci sarebbe da dire una cosa ma lo facciamo lunedi prossimo :laughing7:

Io ho trovato la stagione sottotono rispetto alle altre. Sempre bella eh, ma mi aspettavo di più.
Forse ha influito la mancanza di materiale preso dal libro (per alcune storyline).
In giro leggo molti delusi da questa stagione, il finale è stato bello e hanno messo molta carne al fuoco però.
Sono fiduciosa per le prossime stagioni.;)

Io ho trovato la stagione sottotono rispetto alle altre. Sempre bella eh, ma mi aspettavo di più.
Forse ha influito la mancanza di materiale preso dal libro (per alcune storyline).
In giro leggo molti delusi da questa stagione, il finale è stato bello e hanno messo molta carne al fuoco però.
Sono fiduciosa per le prossime stagioni.;)

Non voglio contraddirti ehh..
Però io ho letto "in giro" molti entusiasti proprio per lo sganciamento dal libro....e non parlo di pareri dei social.....quelli non li considero degni di nota.....

Io parlo di gente seria che seguo su twitter e del forum di itasa e altri amici in università.
Poi è ovvio che ci sono anche tanti entusiasti (come gli utenti di questo forum).
Però gli altri anni leggevo quasi solo pareri positivi, quest'anno anche molti delusi. Tutto qui.

Io parlo di gente seria che seguo su twitter e del forum di itasa e altri amici in università.
Poi è ovvio che ci sono anche tanti entusiasti (come gli utenti di questo forum).
Però gli altri anni leggevo quasi solo pareri positivi, quest'anno anche molti delusi. Tutto qui.

Itasa lo seguo anche io.....e onestamente non non ho rilevato ciò che dici. ...é probabile che forse ho notato di più i positivi. ..visto che è anche il mio pensiero......
per dimostrarti che sono in buona fede.....li rileggerò ,tutti ,meglio...

Piuttosto...di una cosa...non sono contento....ma ancora non posso dirla perché ,anche se non è spoiler, sarebbe comunque una anticipazione.....alla settimana prossima...

Itasa lo seguo anche io.....e onestamente non non ho rilevato ciò che dici. ...é probabile che forse ho notato di più i positivi. ..visto che è anche il mio pensiero......
per dimostrarti che sono in buona fede.....li rileggerò ,tutti ,meglio...
Strano, ma comunque ciò che conta è sempre la propria opinione personale.
Sarà che io mi aspetto sempre il meglio da questa serie, ma sono un pochino delusa da questa stagione.

Nell'ultima puntata la coppia D&D ( David Beniof e David Friedman ) ha deciso di tirare le fila sfruttando i tipici clichè delle sceneggiature americane di medio successo senza contare poi l'esagerato ricorso ai nudi stupri e uccisioni fantasiose.....
Sicuramente continuerò a leggere i libri di Martin ma per quanto mi riguarda questa serie va diritta nello scantinato :)

Poi mi spiegherete come avete fatto a restare alla larga dagli spoiler fino a lunedì...... Ormai sul web non si parla d'altro! E credo proprio che anche questo topic, dopo lunedì sera, esploderà di commenti! Ora bisogna solo aspettare l'anno prossimo.... Che tristezza!

Indietro
Alto Basso