Il Trono di Spade 5 - Dal 20/04/2015 su Sky Atlantic HD

Io sono convinto che Snow non morirà...terrei conto del fattore signora rossa.....e ,in realtà non abbiamo visto morire nemmeno Stannis

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Finalmente visto questo season finale! Apertissimo su tanti fronti! Di Jon Snow me l'aspettavo, ma io non sono del tutto sicuro sia morto... Arya?! Che le ha fatto il dio dei mille volti?! E quello che era con Cersei alla fine era la Montagna?

Triste per Sansa, ovviamente. Brutto dirlo, ma meglio così: il suo futuro non era nero. Proprio un inferno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma sansa ??? Perché triste??
Mica sappiamo che è successo..
Arya vabbè è cieca...ma non morta..

Facendo un ragionamento spannometrico, arrivata a terra dovrebbe rimanere poltiglia. L"unica alternativa possibile, per me, sarebbe l'ibtervento di un drago. Ma non c'entrerebbe nulla. O pensi che il suo amorevole maritino la (li) salvi fungendo da materasso umano sacrificandosi?

Finalmente posso dirlo.... avete visto che di Bran se ne sono perse completamente le tracce??!!!
Potevano crearli, non dico una storyline ma almeno 5 minuti per capire se sta ancora parlando col corvo.... :D

E John (o Jon?) credo sia morto e non tornerà per quanto mi dispiaccia. Sul trono di spade alla fine della serie avrei sempre voluto o john o Daenerys... ora jon è morto e l'altra (che mi sta scadendo)sembrava che ovunque andasse conquistasse tutto e tutti, la piu furba, madre dei draghi.. e invece è partita a razzo e sta arrivando a c...zo.

Facendo un ragionamento spannometrico, arrivata a terra dovrebbe rimanere poltiglia. L"unica alternativa possibile, per me, sarebbe l'ibtervento di un drago. Ma non c'entrerebbe nulla. O pensi che il suo amorevole maritino la (li) salvi fungendo da materasso umano sacrificandosi?

A parte gli scherzi....perché dovrebbe essere morta???
Io non lo ho pensato nemmeno per un momento...magari mi sbaglio...

Per quanto riguarda john....nella scena prima vediamo la rossa arrivare...1+1 fa due...l'unica cosa è come lo strapperà dalla morte...

Secondo me non è morto nessuno,cioè ne Sansa,ne Jon, nemmeno Stanis..tutto aperto!

Me la rivedo in italiano la puntata (che ho registrato) ma non mi risulta che sia successo qualcosa a Sansa... certo è in una situazione di m..da, ed è riuscita ad accendere la candela per chiedere aiuto 2 minuti dopo che diventasse inutile (quando si dice la sfiga).

Io sono certo che Jon Snow tornerà tra noi: il suo personaggio ha ancora tante cose da dire. Che sia per mano di Melisandre (guarda caso è arrivata alla Barriera 5 minuti prima del fattaccio) o di altro, per me non ci sono dubbi. Sansa e Theon sono vivi al 100%, cadranno nella neve. Su Mircella e Stannis direi che invece sono andati definitivamente. Arya quindi diventa cieca per punizione? Nei libri è anche così? Applausi per Lena Headey, interprete di Cersei, nella scena in cui viene umiliata dal popolo. Con il solo sguardo ha reso la sua interpretazione magistrale. Scena girata e recitata benissimo: io soffrivo a vederla.

E' un finale di stagione che mi ha lasciato un po' così e dopo 5 stagioni, non ancora sappiamo chi è il vero protagonista della serie :D
Sulla morte di Jon Snow il web si è scatenato in una marea di ipotesi. Io, onestamente, non so cosa dire. In questa serie può succedere davvero di tutto, ma perdere un personaggio di quello spessore mi pare proprio un azzardo. Mah.
Sansa e Rick per me ce l'hanno fatta. Arya ceca ha mandato in pallone le nostre menti (anche per come si è svolta tutta la scena), cercando di capire che cavolo passi per la testa del capellone e della sua lecchina. Questa storia del Dio dei 1000 volti è piena di misteri ancora da svelare.
Daenerys circondata dai Dotracki apre a tanti scenari.
Tyrion governatore della città con l'aiuto di Verme grigio, Varis e l'ancella di Daenerys è stata una bella sorpresa e mi interesserà vedere come se la cava.
Stannis non so se sia morto. Di solito in questa serie quando uno muore, te lo mostrano. Il salto di quel passaggio mi puzza un po'.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente a quest'ora della puntata che ho visto alle 21:10. Cmq, bel finale di stagione. Aspettando la sesta, che sembra debba essere la penultima.

Il bello è che avendo la serie raggiunto di fatto i libri nessuno sa cosa sta per succedere. E visto che il sesto libro è ancora da pubblicare tutto quello che succederà da qui in avanti è un bel punto di domanda.

e ,in realtà non abbiamo visto morire nemmeno Stannis
In quest'ultimo episodio non abbiamo visto morire nessuno, né Jon morente né Myrcella né Stannis. E per una serie come questa, che indugia su queste cose, è strano. Tutto apparecchiato per la premiere dell'anno prossimo.

In quest'ultimo episodio non abbiamo visto morire nessuno, né Jon morente né Myrcella né Stannis. E per una serie come questa, che indugia su queste cose, è strano. Tutto apparecchiato per la premiere dell'anno prossimo.

Per quanto riguarda Stannis, a me sembra che quanto Brienne parte per eseguire la sentenza e la scena si trasferisce su Ramsey, Brienne faccia un grido che non mi è sembrato proprio quello del tagliatore di teste...Anche Jon non è ancora morto e la dama rossa è nei paraggi (ed anche il cavaliere delle cipolle..), Myrcella invece, credo sia proprio andata, ma comunque nella storia ha un ruolo marginale, tranne che per i suoi genitori. Arya è cieca per il momento, ma il suo mentore è in grado di fare praticamente tutto...

Morto qualcuno o no , un finale stagione mai così sospeso, il libro oramai non può più aiutare gli spoileratori non che mi dispiaccia ehh ,piuttosto speriamo che nella sei ci facciano rivedere Bran e....
Margerine invece ? Non sappiamo se é ancora rinchiusa ???
E non sappiamo nemmeno chi si cela dietro all'armatura del tipo che prende Serse???
La montagna o ....il mastino redivivo???

Finalmente si può parlare di questo finale shock... Ma è tutto da vedere chi è morto e chi no.

All'anno prossimo :)

Indietro
Alto Basso