Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Ipotesi: mettiamo che io faccia parte del gruppo di abbonati con listino ritoccato, ricevendo la fatidica lettera (che ancora non ho ricevuto). L'attivazione del Pass pregiudica l'eventuale disdetta per modifica condizioni contrattuali (dunque anticipata)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, puoi anche attivare il Pass e fare il recesso senza penali subito dopo.
 
@sitomax Non si sa se viene prorogata anche a dicembre. Non puoi mettere la tua tessera, visto che il contratto deve essere disattivato e devono passare 90 giorni per essere considerato nuovo cliente. Meglio che richiedi una nuova tessera. Nel campo promo non si deve mettere nulla.
 
@KK23 Penso proprio di si, visto che stai accettando una nuova promo. Ti conviene aspettare la lettera e nel caso fai il recesso, poi quando richiamano vedi se ti fanno un offerta che valuterai.
 
A me ha funzionato,anzi ho avuto anche 1 euro di sconto dal 1 gennaio

Se è per questo non c'è bisogno di chiamare l'199 ma basta farsi chiamare con il call me della disdetta che trovate sul sito di premium, se vogliono farvi quell'offerta ve la fanno anche da li come avevo scritto io qualche giorno prima. Detto questo io di un'offerta fino al 30 giugno non me ne faccio niente, 12 mesi o nulla e visto che mi hanno costretto a mandare la disdetta alla fine non mi accontento certo più di uno sconto di 1 euro rispetto al listino precedente.

Io ho già fatto la"tabella"

19 accetto
20-21 ci penso e se mi passa un pò di arrabbiatura forse cedo
22 ci penso ma siamo al 50 e 50
23 al 90% dico no
Altre cifre neanche le considero

ps edit=naturalmente per chi ha una data di scadenza che gli permette di dare disdetta a scadenza a giugno-luglio e l'offerta non prevede un anno nuovo di contratto in partenza(questo lo chiedo perchè non lo so), questa possibilità è da considerare... io ho il contratto in scadenza a gennaio e per me non era proprio accettabile
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Pochi giorni fa mi è arrivata una lettere da parte di Mediaset, in cui in sintesi dicono che io sono un cliente che ho attivo Serie & Doc + Calcio & Sport + Play + HD, e causa arricchimento dell'offerta, dal 1° gennaio 2016 dovrò pagare non più 25 € mensili ma ben 30 € al mese, ed entro il 31/12 di quest'anno ho diritto a recedere dal contratto senza pagare penali inviando una raccomandata.

Io ovviamente non sono disposto a pagare i 30 €, visto che già pago anche troppo, quindi sono pronto ad ascoltare i vostri preziosi consigli :)
Grazie!

Manda il recesso e aspetta la loro chiamata, è probabile che ti propongono un offerta per rimanere abbonato e poi valuti se accettare o no.
 
A me non è ancora arrivato nulla.
C'è un modo per capire se nei sistemi risulto già tra quelli che avranno il rincaro? Lo avranno tutti? E c'è un limite di tempo entro il quale devono necessariamente mandarti l'avviso?
 
No!
Ma c'è un limite entro il quale devono necessariamente avvertirti prima?
Tipo entro un mese prima dell'aumento?
 
Non penso, visto che poi le comunicazioni arrivano per posta. Potresti riceverla anche i primi di dicembre.
 
Per me comunque c'è sempre una percentuale di rischio, non è matematico essere richiamati, anche se le possibilità di solito sono buone.
 
Indietro
Alto Basso