Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Non penso, visto che poi le comunicazioni arrivano per posta. Potresti riceverla anche i primi di dicembre.
Ah, ok.

Anche se dovesse arrivare la lettera (che arriverà) e mandare poi la raccomandata di recesso per eventuali nuove offerte (che IMO faranno a tutti perchè non possono perdere clienti, altro che ARPU...), mi incasinerebbe avere un nuovo contratto a scadenza novembre/dicembre 2016. C'è un modo per eventualmente non rideterminare la data di scadenza? Tipo se li chiami?
:eusa_think:

Un contratto con scadenza a fine anno 2016 non lo potrei stipulare. Toccherebbe pagargli i 30euro fino a giugno a sti qua...

Eventualmente, recedere del tutto e fare un nuovo contratto a nome di un parente con i prezzi attuali conviene?

ma la sezione call me sul sito c'è ancora? non trovo la pagina per inserire i miei dati

la "simpatica" lettera è arrivata anche a me.
Io sono dall'ottobre 2014 un abbonato "Serie&Doc + Calcio + Play + HD" con la promo 19euro per 12 mesi e dopo 26 euro/mese; Lo scorso ottobre, quindi, l'abbonamento è passato a 26 euro. Avevo provato a chiamare dicendo che avevo visto che anche quest'anno c'era la promo 19x12 e se era possibile rifarla, l'operatrice mi rispose dicendomi che non era possibile fare niente e quindi "minaccio" di disdire il tutto. Lei, conclude dicendomi, che ero liberissimo di farlo. Riattaccato il telefono, volevo già fare la disdetta ma poi, per mancanza di tempo, non l'ho fatta. La scorsa settimana, come dicevo, mi è arrivata la "simpatica" lettera dove, anche io, dal 1/1/16 pagherei 30 euro al mese.......................mi sembrano un po' troppi.
Leggendo i vari post, ho notato che qualcuno ha chiamato il call center e "minacciato" di disdire l'abbonamento, ma gli è stato risposto picche..............credo che l'unica soluzione sarà quella di mandare la lettere di disdetta e aspettare una loro nuova offerta, altrimenti ne farò una nuova.
Voi che ne pensate?

AGGIORNAMENTO

Dunque, stasera ho chiamato l'assistenza e ho parlato con una ragazza alla quale ho detto che volevo uno sconto altrimenti rescindevo il contratto; a quel punto mi ha passato un'altra operatrice (sicuramente il capo) e anche a lei ho detto che aspettavo una loro offerta altrimenti avrei fatto un nuovo abbonamento intestato ad un familiare. Lei mi ha detto che fare un nuovo abbonamento non mi conveniva, visto che avrei pagato 69 euro di attivazione, 19 euro al mese fino al 31 maggio e poi il prezzo pieno e quindi mi proponeva un ritocco al ribasso della mia attuale offerta : 25 euro fino a giugno e in più gratis il "cinema" fino a fine febbraio.
Io ho accettato, poi a maggio/giugno vedrò cosa fare

@KK23 Se li chiami e accetti qualsiasi sconto ti ridetermina comunque la data di scadenza.
Intendevo questo...
e quindi mi proponeva un ritocco al ribasso della mia attuale offerta : 25 euro fino a giugno e in più gratis il "cinema" fino a fine febbraio.
Io ho accettato, poi a maggio/giugno vedrò cosa fare
Quindi se li chiami e ti offrono uno sconto la scadenza naturale non cambia?

:eusa_think:

Mah...io ho compilato il modulo per il call me per info sulla disdetta ma mi hanno chiamato per propormi la multivision al costo aggiuntivo di 9 euro mensili -.-

Hai spiegato il motivo della chiamata o ti ha fatto direttamente quell'offerta?

Promozione Prezzo Bloccato fino al 30 giugno 2016 Promozione Attivo 26/11/2015
Special Pass Cinema fino al 29/02/2016 Pacchetto Attivo 26/11/2015
SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 22/10/2014

Questo è l'aggiornamento sul mio profilo.

credo che come offerta massima, sia il ribasso fino a 25 euro con durata fino a giugno.
Io gliel'ho detto apertamente che volevo uno sconto perchè la raccomandata era già pronta.
Non è che sia stato un grande sconto, ma così ci posso stare

Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento...

Ritengo che la data di attivazione "variata" ad alcuni utenti possa significare, purtroppo, anche una rideterminazione della scadenza contrattuale. Ho deciso di non contattarli, nemmeno tramite chat: magari loro rispondendomi "no, stia tranquillo, il suo listino resta invariato"... tac, ecco la variazione.

Si guadagna, di contro, il famoso "prezzo bloccato".

IMHO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa situazione del rincaro listino , oltretutto credo si possa dire piuttosto frastagliata e non lineare nella sua interpretazione ed organizzazione, ha portato comunque ad una variazione della tattica-cliente, che ora in molti casi come possiamo leggere gioca d'attacco chiamando e minacciando la disdetta o il recesso ,facendosi delineare subito una proposta di fidelizzazione, piuttosto che rimanere passivo attendendo la famosa doppia telefonata strategicamente diluita nel tempo che generalmente avviene in ottica retention. Cio' non toglie che personalmente ritengo bravissima Mediaset nel convincere la gente a stipulare o rinegoziare abbonamenti annuali sebbene i mesi di giugno e luglio (completi), e la seconda meta' di maggio e prima meta' di agosto , per un totale di circa 3 mesi nel corso dell'annualita' contrattuale vincolante siano praticamente a vuoto a livello contenuto "live"dal lato calcistico,mancando in quel periodo Champions e campionato,almeno fino all'anno scorso c'erano i playoff e playout di serie B ad arricchire giugno. Anche ora ci si appresta a un letargo piuttosto lungo (21 dicembre-5 gennaio),almeno un numero elevato di utenti potra' usufruire del pass cinema per addolcire l'attesa.
L'anno scorso attraverso Foxsports si poteva vedere il turno di campionato che in Premier League giocano il 26 dicembre,seguito poi quest'anno dal turno del 28 dicembre e poi quello del 2 gennaio a rendere disponibile la continuita' di contenuti in periodo festivo

Ultima modifica:
Manda il recesso e aspetta la loro chiamata, è probabile che ti propongono un offerta per rimanere abbonato e poi valuti se accettare o no.

Grazie mille Tidus!
Ho letto comunque i vari post di questa discussione, e io di certo oggi oppure inizio prossima settimana invierò la disdetta con a/r. In base alle info che avete fornito una prima chiamata dovrebbe arrivare sicuramente e in questo caso si riesce ad ottenere spesso un prezzo leggermente agevolato rispetto al "prezzo bloccato" che propongono quando ci si fa richiamare tramite il modulo online.
Comunque vi farò sapere, sono cliente Mediaset Premium da anni, prima con offerte prepagate e dopo con abbonamento, ma questo aumento a queste condizioni non è accettabile!

Ritengo che la data di attivazione "variata" ad alcuni utenti possa significare, purtroppo, anche una rideterminazione della scadenza contrattuale. Ho deciso di non contattarli, nemmeno tramite chat: magari loro rispondendomi "no, stia tranquillo, il suo listino resta invariato"... tac, ecco la variazione.

Si guadagna, di contro, il famoso "prezzo bloccato".

IMHO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me non è stata cambiata,anche perche l'operatore l'ha specificato nella registrazione telefonica quando ho accettato lo sconto

a me non è stata cambiata,anche perche l'operatore l'ha specificato nella registrazione telefonica quando ho accettato lo sconto

Quindi con l'attivazione dello sconto prezzo bloccato fino a giugno e 1 euro di sconto da gennaio non ridetermina la data contrattuale? Che parole ha detto l'operatore di preciso?

Se si riceve la promo prezzo bloccato, a scadenza contrattuale si pagherà il prezzo bloccato (24 o 26) oppure i 30 € ? Il prezzo bloccato è cioè una promozione o un prezzo di listino ?

Indietro
Alto Basso