Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

A me è cambiata la data di attivazione dell'abbonamento, in chat mi è stato detto che non subirò nessun aumento, promozione -7€ di sconto accettata ad agosto, il mio contratto quando scadrà?

sto nella tua stessa situazione (o quasi) accettato a maggio retention di 7 €uro per 12 mesi,a novemebre mi e cambiata la data di attivazione dell'abbonamento.io a differenza di qualcun altro la vede nero,perche fino a maggio avrò la promozione ma l'annualità del contratto con questa mossa astuta di premium non sarà più maggio 2016 bensi novembre 2016.
qualche consiglio ? mi devo muovere ora ,ma già ho una promozione in corso, oppure a maggio?:mad:
 
ragazzi una domanda se io faccio un abbonamento che scade a novembre 2016 e ho uno sconto di 4 euro per 12 mesi. se mando poi la disdetta contratto a fine anno cioe la mando il 30 ottobre 2016 chiuso il contratto devo restituire lo sconto 4x12 cioè 48 euro o gli sconti si restituiscono solo per recesso anticipato?
 
sto nella tua stessa situazione (o quasi) accettato a maggio retention di 7 €uro per 12 mesi,a novemebre mi e cambiata la data di attivazione dell'abbonamento.io a differenza di qualcun altro la vede nero,perche fino a maggio avrò la promozione ma l'annualità del contratto con questa mossa astuta di premium non sarà più maggio 2016 bensi novembre 2016.
qualche consiglio ? mi devo muovere ora ,ma già ho una promozione in corso, oppure a maggio?:mad:
Guarda da quel che ho capito io, il contratto andrebbe a scadere nel momento in cui termina la promozione, quindi nel tuo caso, almeno io ho capito così, se non hai chiesto ancora, prova a parlare con un operatore MP in chat, chiedi nello specifico e vedi cosa dicono.;)
 
ragazzi una domanda se io faccio un abbonamento che scade a novembre 2016 e ho uno sconto di 4 euro per 12 mesi. se mando poi la disdetta contratto a fine anno cioe la mando il 30 ottobre 2016 chiuso il contratto devo restituire lo sconto 4x12 cioè 48 euro o gli sconti si restituiscono solo per recesso anticipato?
Se fai disdetta a scadenza non devi restituire nulla.;)
 
ma la scadenza annuale è un enigma...... maggio 2016 come fino a pochi giorni fa oppure novembre 2016 causa rideterminazione unilaterale del contratto?
Ripeto, per come ho capito io, la data di scadenza del contratto non dovrebbe cambiare, per essere sicuri al 100% fai una chattata con un operatore MP e chiedi se è previsto l'aumento del canone di abbonamento e se cambiando la data di attivazione dell'abbonamento, cambia anche la data di scadenza del contratto oppure no.;)
 
ma la scadenza annuale è un enigma...... maggio 2016 come fino a pochi giorni fa oppure novembre 2016 causa rideterminazione unilaterale del contratto?

l'abbonamento, credo, che non abbia scadenza; quindi, se non aderisci a nessuna promo, lo puoi disdire quando vuoi, altrimenti devi vedere quando terminano le eventuali promo. Se guardi sul sito di MP, in area dati, lo vedi. Io, per esempio, ho attivo l'abbonamento (non è indicata nessuna scadenza) e le promo "prezzo bloccato" (fino al 30/6/16) e "special pass cinema" (fino al 29/02/2016). Detto questo, credo, che io il 1/7/16 potrei disdire senza eventuali penali.
Non so se ho capito bene, altrimenti correggetemi pure.
 
l'abbonamento, credo, che non abbia scadenza; quindi, se non aderisci a nessuna promo, lo puoi disdire quando vuoi, altrimenti devi vedere quando terminano le eventuali promo. Se guardi sul sito di MP, in area dati, lo vedi. Io, per esempio, ho attivo l'abbonamento (non è indicata nessuna scadenza) e le promo "prezzo bloccato" (fino al 30/6/16) e "special pass cinema" (fino al 29/02/2016). Detto questo, credo, che io il 1/7/16 potrei disdire senza eventuali penali.
Non so se ho capito bene, altrimenti correggetemi pure.

No, l'abbonamento ha durata annuale e può essere disdetto a scadenza con una raccomandata senza ulteriori costi. L'enigma dell'altro utente c'è perché purtroppo nell'Area clienti mettono la data di attivazione dell'abbonamento ma non la sua scadenza, che in caso di variazioni dell'abbonamento (aggiunta di pacchetti, ma temo anche le rideterminazioni forzate, non so) viene spostata ad un anno dalla variazione.
 
Se dovesse arrivare anche a me, quasi sicuramente manderò disdetta.
Nemmeno a me è arrivata ancora.
Però non ho ancora capito se poi chiamandoli ti propongono una offerta SENZA che la data di scadenza contrattuale si ridetermini. Questo per me non è un dettaglio da poco.
Con la raccomandata e successiva eventuale chiamata (in stile retention) invece la rideterminazione della data presumo sia inevitabile.
Io voglio che il mio contratto scada comunque a giugno perchè poi dovrà valuatare tante cose.

-A quanti non è ancora arrivata la letterina?
-A quelli che hanno chiamato dopo aver ricevuto la lettera, che data di scadenza risulta?
 
Ahimè ho ricevuto la comunicazione dell'aumento (ben 5 euro). Manderò disdetta, il mio problema è che ho collegata una tessera in modalità multivision, in questo caso, perdo lo stesso gli sconti usufruiti su di essa?
 
Grazie Tidus, Sempre gentile.
Quindi, visto che non voglio eventuali rideterminazioni contrattuali inevitabili con eventuale recesso(e chiamata), mi consigli poi di chiamarli?
In quanto hanno chiamato? Se mi bloccano il prezzo fino a giugno senza modificare la scadenza è meglio. Altrimenti sarei costretto a pagare i 30.

Oh, poi magari non mi arriva la letterina, magari...:)
 
io da ieri ho riempito il form call gor me disdetta e mercoledì è arrivata la mia raccomandata di disdetta e non si è ancora fatto sentire nessuno
 
Ahimè ho ricevuto la comunicazione dell'aumento (ben 5 euro). Manderò disdetta, il mio problema è che ho collegata una tessera in modalità multivision, in questo caso, perdo lo stesso gli sconti usufruiti su di essa?

Meglio che senti il call center, perchè in teoria dovresti perdere lo sconto della tessera Multivision.

Grazie Tidus, Sempre gentile.
Quindi, visto che non voglio eventuali rideterminazioni contrattuali inevitabili con eventuale recesso(e chiamata), mi consigli poi di chiamarli?
In quanto hanno chiamato? Se mi bloccano il prezzo fino a giugno senza modificare la scadenza è meglio. Altrimenti sarei costretto a pagare i 30.

Oh, poi magari non mi arriva la letterina, magari...:)

Aspetta la lettera, non avere fretta.
 
Sulla mia pagina del sito di premium ho trovato modificata la data di attivazione del contratto multivision (data inserita 25/11/15). Io sono legato alla multivison almeno fino a marzo, anche se loro mi hanno affibbiato una nuova data di attivazione, pensavo quindi di inviare in unica raccomandata il recesso per entrambe le tessere, è una cosa fattibile? Il call center non è molto affidabile ultimamente, si va a fortune.
 
Se mandi il recesso anche per la tessera del Multivision è sicuro che paghi tutti gli sconti usufruiti. Non preoccuparti di quella data che è cambiata, se sei in scadenza a marzo su entrambe le tessere potresti fare un piccolo sforzo e poi mandare per entrambe la disdetta a scadenza.
 
Purtroppo negli ultimi tempi ho avuto poco modo di leggere il forum tant'è che solo ora scopro di questi aumenti ricevuti da molti ma da alcuni no(e nel frattempo mi sono letto tutte le pagine di questo thread)....io sono tra questi alcuni, nel senso che di lettere a casa non ne ho ricevute e ad ulteriore conferma di ciò la data nella voce relativa allo stato del mio abbonamento è stata modificata a 23/11/2015 come mi sembra sia avvenuto per coloro che di aumenti non ne hanno effettivamente ricevuti(al netto di qualche caso eccezionale che ho letto precedentemente) e se vado nella sezione "arricchisci il tuo abbonamento" trovo soltanto le voci relative all'aggiunta vera e propria del pack cinema oppure l'opzione bambini senza alcun riferimento allo Special-Pass-Cinema-Infinity (e quà permettetemi di fare i complimenti a Tidus che secondo me ci ha guadagnato più di tutti attivando il pass quando probabilmente ancora il sistema non era ben sincronizzato in base alle varie casistiche e quindi si ritrova col cinema fino a febbraio e il tutto sembrerebbe senza aumenti visto che si è ritrovato con la data modificata(Tidus, credimi te lo dico col cuore, non te la sto gufando e spero non mi fischieranno mai le orecchie per gli accidenti che eventualmente mi manderesti :D )). Ad ogni modo domani mattina proverò ad entrare in chat per avere ulteriore conferma che io rientro tra gli abbonati "salvi". Anche se fosse così, per quella che è la mia condizione contrattuale attualmente, non mi riterrei ancora tra i fortunati perchè stò usufruendo di una promozione fino a maggio il che mi avrebbe comunque reso "immune" dagli aumenti fino alla data di scadenza di tale promozione, e non vorrei rientrare in un eventuale altro gruppo di aumenti verso giugno/luglio che di fatto annullerebbe quasi totalmente il vantaggio acquisito al momento, e che poi potrebbe innalzare il valore dell'aumento anche in base ad un eventuale(oserei dire inimmaginabile ma conoscendoli non così da escludere) aumento del prezzo del listino a luglio per i nuovi abbonati che magari porterebbe ad un aumento ancora più alto dei 30 euro attuali per i vecchi clienti, giustificandosi dicendo "sei un vecchio cliente e comunque paghi meno di un nuovo abbonato". Sempre portando avanti questa ipotesi di un eventuale aumento a giugno/luglio per tutti coloro che non lo hanno ricevuto ora, voglio continuare a fantasticare ma questa volta in positivo...cioè in un caso come il mio credo sarebbe bello che tra aprile e maggio senza eventuali comunicazioni di aumento arrivate, io accettassi una retention ancora sul listino attuale....potrei essere a posto e non subire aumenti fino a maggio 2017!! questo sì che mi farebbe sentire realizzato come abbonato Premium che cercherebbe in ogni modo di pagare meno e di sfuggire alle loro folli logiche commerciali :D .
Un'ultima cosa volevo sottolineare nel mio chilometrico post, che secondo me ha avuto poco risalto ma a me non lascia indifferente.... ho notato che molti di voi i quali(senza cinema) hanno trovato la data relativa allo stato del proprio abbonamento cambiata con una recente, danno poca importanza alla mancanza della dicitura "sport" che secondo me è il reale motivo per cui alcuni di noi si ritrovano la data cambiata.... infatti se badate bene ora a chiunque è cambiata la data(sia che abbia nel proprio abbonamento il cinema come ne è esempio il post #231 di diegob79 sia che non ce l'abbia come è il mio caso o quello ad esempio di Tidus e di tanti altri) si ritrova senza il pacchetto sport nella descrizione del proprio abbonamento... magari sto volando troppo con la fantasia e sottolineo sempre che si tratta solamente di un mio pensiero, ma potrebbe essere che il pacchetto sport in un futuro più o meno immediato venga staccato dal pacchetto calcio e randomicamente(non vedrei altre spiegazioni) a qualcuno è stato tolto sport mantenendo il listino inalterato mentre ad altri è stato mantenuto ed è stato aumentato il listino... ed ora ancora la visione di sport è mantenuta a tutti ma quando poi questa eventuale modifica avverrà prossimamente qualcuno si ritroverà con lo sport e prezzo più alto mentre altri con lo stesso prezzo ma senza lo sport.

Mi raccomando evitate di chiedermi a quale pusher mi appoggio perchè non ve lo dico :D no dai scherzi a parte, probabilmente il 99% che ho scritto sono valutazioni che non servono a nulla perchè mi starò sbagliando, però mi sembrava giusto condividere con voi alcune cose che ho pensato e perchè no trarne spunto di riflessioni se magari credete che non ho fatto ragionamenti così assurdi... magari proponendo i vostri :D
Scusate la lunghezza del post ma mi sembrava giusto fare chiarezza e porre quesiti a tutti voi ;)
 
Se mandi il recesso anche per la tessera del Multivision è sicuro che paghi tutti gli sconti usufruiti. Non preoccuparti di quella data che è cambiata, se sei in scadenza a marzo su entrambe le tessere potresti fare un piccolo sforzo e poi mandare per entrambe la disdetta a scadenza.
Purtroppo no, la principale ha scadenza a dicembre, infatti non volevo mandare nulla e restare abbonato, ma questo aumento lo considero importante. Sulla multivision ho diritto di recesso dopo un anno (appunto marzo). Potrebbe essere una buona soluzione tentare di mandare disdetta per la principale, valutando poi il da farsi per la multivision in base al loro comportamento? (con una buona condotta loro potrei anche tenerla per i due anni canonici, in caso ultra pessimo pagare i 180 euro di sconti usufruiti e salutare baracca e burattini)
 
Indietro
Alto Basso