Disdetta Sky Con Pec

Prendo spunto da te per far notare che nelle condizioni generali di abbonamento la PEC non è ancora menzionata.
Ho allegato la richiesta di downgrade di un pacchetto in formato PDF, speriamo leggano tale formato.
Le condizioni generali di abbonamento sono una cosa. Le leggi dello stato sono un'altra. Andate tranquilli di PEC in generale con enti pubblici ed aziende private non solo con sky

Inviato dal mio S3 neo -CyanogenMod 5.0.2-
 
Le condizioni generali di abbonamento sono una cosa. Le leggi dello stato sono un'altra. Andate tranquilli di PEC in generale con enti pubblici ed aziende private non solo con sky

Inviato dal mio S3 neo -CyanogenMod 5.0.2-
Non sto sconsigliando la PEC, sto solo facendo notare che una qualsiasi persona, nel momento in cui decide di disdire l'abbonamento a Sky Tv non è in condizione di usare la PEC, perché la cosa non è menzionata nel contratto che ha firmato. Sono stato chiaro?
 
Si ma sbagli. E' irrilevante che sky menzioni la PEC. Basta la dicitura raccomandata dato che per legge sono la stessa cosa. E sky come qualsiasi altra azienda é tenuta per legge ad avere ed accettare le PEC. Chiaro
Non sto sconsigliando la PEC, sto solo facendo notare che una qualsiasi persona, nel momento in cui decide di disdire l'abbonamento a Sky Tv non è in condizione di usare la PEC, perché la cosa non è menzionata nel contratto che ha firmato. Sono stato chiaro?


Inviato dal mio S3 neo -CyanogenMod 5.0.2-
 
Si ma sbagli. E' irrilevante che sky menzioni la PEC. Basta la dicitura raccomandata dato che per legge sono la stessa cosa. E sky come qualsiasi altra azienda é tenuta per legge ad avere ed accettare le PEC. Chiaro
Se fossero lo stesso mezzo avrebbero lo stesso indirizzo, ma visto che hanno solo identica rilevanza, ma indirizzi diversi e modalità diverse, quello che si sbaglia non sono io. Per cortesia non insistere più. Non volendo tu penalizzi la PEC. I contratti in Italia si scrivono secondo le leggi italiani e quello di Sky non le rispetta. PUNTO.
 
Ho mandato la richiesta di recesso tramite PEC il 24 dicembre e ancora non mi hanno fatto sapere niente...
Temo che apriranno il messaggio di posta a gennaio, in questo caso concluderanno il contratto il 31 gennaio invece che il 31 dicembre come vorrei io?
 
Ho mandato la richiesta di recesso tramite PEC il 24 dicembre e ancora non mi hanno fatto sapere niente...
Temo che apriranno il messaggio di posta a gennaio, in questo caso concluderanno il contratto il 31 gennaio invece che il 31 dicembre come vorrei io?
Allora... se volevi che il contratto si chiudesse il 31 dicembre dovevi spedire la pec entro il 30 novembre, ora ti sarà chiuso il 31 gennaio.
 
Allora... se volevi che il contratto si chiudesse il 31 dicembre dovevi spedire la pec entro il 30 novembre, ora ti sarà chiuso il 31 gennaio.

Grazie per la risposta, in teoria vorrei che fosse chiuso il 1 gennaio che è il giorno in cui mi finisce la promozione. L'operatore mi ha detto di mandare la richiesta entro il 31 di dicembre.
Ho appena ricevuto il messaggio sul decoder di conferma di ricezione! Ora cosa dovrei fare?
 
Niente, aspettare che ti venga disattivato. Ma ripeto, se la pec è stata inviata il 24 dicembre, la scadenza è fissata al 31 gennaio, anzi al 1 febbraio per l'esattezza.
Le richieste di disdetta, sia a scadenza naturale che per decreto bersani, vanno fatte con un preavviso di 30 giorni.
 
Niente, aspettare che ti venga disattivato. Ma ripeto, se la pec è stata inviata il 24 dicembre, la scadenza è fissata al 31 gennaio, anzi al 1 febbraio per l'esattezza.
Le richieste di disdetta, sia a scadenza naturale che per decreto bersani, vanno fatte con un preavviso di 30 giorni.

In sostanza, tenendo che la promozione scade il 1° gennaio cosa pagherò il 5 gennaio che è la data in cui ricevo le fatture? E il 5 febbraio non dovrei più ricevere niente giusto?
 
I contratti scadono sempre il primo giorno del mese e, da quello che ho capito, se hai spedito la disdetta a scadenza mi sa che devi spedire il modulo di disdetta non a scadenza, altrimenti ti tolgono il servizio il 1/1/2017.
 
I contratti scadono sempre il primo giorno del mese e, da quello che ho capito, se hai spedito la disdetta a scadenza mi sa che devi spedire il modulo di disdetta non a scadenza, altrimenti ti tolgono il servizio il 1/1/2017.

Ho spedito il modulo per recesso.
 
Dovresti essere più preciso, perchè non si capisce bene cosa hai attivato e quando.
 
Prima di mandare il recesso anticipato ti sei sincerato che questo non ti comporti la restituzione degli sconti fruiti?

Inviato dal mio S3 neo -CyanogenMod 5.0.2-
 
Allora il tuo abbonamento lo chiudono il 1/2/16. Perché la disdetta deve pervenire al massimo 30 giorni prima della data di scadenza.
 
Allora il tuo abbonamento lo chiudono il 1/2/16. Perché la disdetta deve pervenire al massimo 30 giorni prima della data di scadenza.

Sì, anche l'altro utente aveva indicato quella data, grazie.
Quindi il 5 gennaio pagherò i costi dell'operatore più?
 
A gennaio pagherai normale, a chiusura abbonamento ti manderanno una bolletta finale.
 
Indietro
Alto Basso