Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
1- quei canali in VHF verranno spenti;Non mi sono chiari alcuni dettagli in quanto non ho seguito nel dettaglio tutta la faccenda.
Ma verranno spente anche le frequenze in banda VHF, per esempio la 6 e la 10 su cui trasmettono in alcuni siti Euronews e Canale Italia?
Le frequenze 24-58-60 potranno essere utilizzate contestualmente alla riorganizzazione? La frequenza 54 invece non è tra quelle utilizzabili?
I consorzi ch28 e ch29 che fine fanno? Stessa domanda per quanto riguarda Teleregione (51), TeleSveva (39) e Teledehon (53): si formeranno uno o più consorzi che aggregheranno parte di queste emittenti? Infine l'attuale Mux 3 di Telenorba: qualora dovesse trasferirsi sul ch39, devo presumere che zona Foggia non potrà accendere su Volturino vista la presenza del Mux1 Rai Molise sulla stessa frequenza (anche qui si prevedeva uno spostamento ma non si sa più nulla...).
Grazie...
2- 24-58-60 sì;
3- il 54 è la frequenza assegnata a ReteCapri che dovrà spostarsi dal ch57 (se non erro entro fine anno), ora però col fatto che ReteCapri è in vendita le cose potrebbero cambiare e in un secondo momento il ch54 potrebbe essere riassegnato alle locali al posto del ch60;
4- i canali presenti nei consorzi 28-29-39-41-51-53 si sparpaglieranno e andranno in affitto nei mux degli operatori di rete che rimarranno e che non hanno rottamato e che secondo la graduatoria sono TN, DeltaTv, Canale Italia, AS/TeleBlu/TRM/Teleonda/TRCB e TeleBari/Rama/TFoggia...da sottolineare che il ch28 in realtà dovrebbe rientrare nell'assegnazione di uno dei canali 24-58-60 dato che non risulta che abbiano rottamato e stessa cosa potrebbe succedere per il consorzio del ch29 sempre che TeleA sia vero che abbia rottamato...
5- su questo punto decisamente non ho la più pallida idea di come ne usciranno fuori (tra l'altro è la stessa problematica che si porrebbe per il ch24 nella zona murgiana al confine con la Basilicata). Secondo me potrebbero accendere il ch39 da Celano che probabilmente non darebbe fastidio in Molise ma non ne sono certo.
Ultima modifica: