Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E perché mai dovresti perderlo?

P.S. Mi sembra davvero assurdo che per qualsiasi modifica dell'abbonamento, anche clienti che leggono il forum e che magari sono abbastanza "esperti", rimangano spesso con dubbi irrisolti. Questo capita solo con Sky e testimonia una evidente mancanza di chiarezza e trasparenza!

A proposito di dubbi. L'assocral o la FeF si possono attivare per i pack tolti in retention? Cioè il blocco dei tre mesi non vale? Alcuni sostengono di non aver avuto blocchi neppure nel fai date. Ma altri sì. Per assocral e f&f invece come funziona?
 
Ho contratto in scadenza 31/1/2016, disdetta già inviata.. sto ricevendo la solita lista di telefonate.. ma quella ricevuta ora le batte tutte...
(attualmente ho tutto a 55.90.. vado a memoria)

Mi hanno proposto "sulla fiducia":

- Ora tolgo la disdetta, e mi lascia attivo SkyTv Base a 19.90.
- Mi da un numero verde da chiamare solo dopo il 1 febbraio, dove chiederò l'attivazione dei seguenti pacchetti:
+ Sky Cinema Gratis per 2 anni
+ Sky Sport 3.90 per sempre
+ Sky Calcio 3.90 per sempre
+ HD 3€ per sempre
+ Senza mai menzionare una durata minima obbligatoria

Al che, gli ho fatto presente che mi stava offrendo tutto a 30.70€ per sempre.. (cinema per due anni).
Lui mi ha detto, ok.. ora faremo la registrazione... ed io: ok, ma nella registrazione, lei dirà anche l'offerta che mi sta proponendo, e che mi verrà attivata a febbraio.

"no, non posso. questa non può essere messa in registrazione".

ed io.. "si, ok.. ma a me che resta? ora mi fa togliere tutto.. con la promessa di.. poi se a febbraio chiamo, e mi dicono che mi sono inventato tutto.. che faccio?"

lui "si.. si tratta di fidarsi"

io "allora lasciamo stare"


bah

Scandaloso! Questo la dice lunga sulla considerazione che hanno sui loro clienti.
Davvero ci prendono per decerebrati :eusa_wall:
 
In scadenza il 01.02; questa sera in chat offerto il pacchetto che ho ora, quindi skytv+famiglia+cinema+hd a 29 euro per 24 mesi ( compresi servizi e anzianità). Sarei tentato di accettare; secondo voi è buona come offerta?
 
Beh, a conti fatti viene a costare quasi 3 euro/mese più della "vecchia" PUA ma almeno sembra del tutto "compatibile" e non dovrebbero esserci sorprese. Inoltre potrai stare tranquillo per due anni, senza dover sopportare nuove chiamate dai call center truffaldini.
Certo, se volessi risparmiare, dovresti pazientare ancora... ma senza molte garanzie!
 
In scadenza il 01.02; questa sera in chat offerto il pacchetto che ho ora, quindi skytv+famiglia+cinema+hd a 29 euro per 24 mesi ( compresi servizi e anzianità). Sarei tentato di accettare; secondo voi è buona come offerta?

Scusa, ma come fai ad entrare in chat se sei già cliente? A me hanno detto di chiamare il n. Verde....
 
In scadenza il 01.02; questa sera in chat offerto il pacchetto che ho ora, quindi skytv+famiglia+cinema+hd a 29 euro per 24 mesi ( compresi servizi e anzianità). Sarei tentato di accettare; secondo voi è buona come offerta?


da quello che mi continuano a proporre.. è in linea. il cinema lo stanno regalando gratis.
 
Attenzione però, non è un'offerta tra le più economiche, come sembrerebbe rispetto al listino.
 
Qualcuno sa dirmi in questo periodo a quanto propongono il FULL in retention?
Sarebbe interessante, mese per mese, cercare schematicamente di individuare/appuntare le offerte di retention, reconnection, etc.
Servirebbe una discussione apposita, chiusa, dove andrebbero annotate le offerte. Sono quasi sicuro che seguono una strategia tracciabile, a seconda dei periodi, che si ripete ogni anno.
In tal modo potremmo regolare i nostri abbonamenti, anche secondo le strategie di sky. Ad esempio, si sa che se l'abbonamento ti scade a natale, conviene.
 
Beh, a conti fatti viene a costare quasi 3 euro/mese più della "vecchia" PUA ma almeno sembra del tutto "compatibile" e non dovrebbero esserci sorprese. Inoltre potrai stare tranquillo per due anni, senza dover sopportare nuove chiamate dai call center truffaldini.
Certo, se volessi risparmiare, dovresti pazientare ancora... ma senza molte garanzie!

A me in chat dicono che non è un'offerta attivabile in chat...mah
 
Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi come entrare in chat per parlare con un operatore??grazie in anticipo!!
 
Attenzione però, non è un'offerta tra le più economiche, come sembrerebbe rispetto al listino.
Però è soddisfacente, non fa andare al buio ed è per 24 mesi. Quindi niente sbattimenti per un po'. Poi io ho accettato una cosa pure peggiore, quindi non faccio troppo testo. Ma sono dell'idea che una volta raggiunto un prezzo equo il resto mi interessa poco :)
E poi chi si accontenta gode

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa dirmi in questo periodo a quanto propongono il FULL in retention?
Sarebbe interessante, mese per mese, cercare schematicamente di individuare/appuntare le offerte di retention, reconnection, etc.
Servirebbe una discussione apposita, chiusa, dove andrebbero annotate le offerte. Sono quasi sicuro che seguono una strategia tracciabile, a seconda dei periodi, che si ripete ogni anno.
In tal modo potremmo regolare i nostri abbonamenti, anche secondo le strategie di sky. Ad esempio, si sa che se l'abbonamento ti scade a natale, conviene.

La tua è sicuramente una buona idea. Io così a naso, seguendo saltuariamente il forum direi che questo è un pò un periodo "morto" come offerte.
L'anno si è chiuso quindi non è così urgente spostare abbonati per la presentazione poi dei bilanci, aggiungi che alcuni sport (vedi motori) sono conclusi.
Credo che i migliori periodi siano fine estate (quindi inizio dei campionati di calcio ergo numero di tifosi interessati a seguire la propria squadra) ed appunto fine anno con le varie promo finale xfactor pua fef ecc.
Tutto questo naturalmente imho;)
 
In scadenza il 01.02; questa sera in chat offerto il pacchetto che ho ora, quindi skytv+famiglia+cinema+hd a 29 euro per 24 mesi ( compresi servizi e anzianità). Sarei tentato di accettare; secondo voi è buona come offerta?

secondo me è molto buona, a me per la stessa mi hanno fatto pagare 31,90
 
"Molto" buona non direi ma in effetti nelle precedenti valutazioni non avevo considerato il mantenimento dell'anzianità che, se interessano Extra/Sky Go, potrebbe all'incirca compensare il costo superiore di circa 3 euro rispetto alla "vecchia" PUA.
Resta il fato che, accettando i 30 euro/mese, quest'anno siamo saliti di 6-7 euro rispetto al passato, quando si riusciva ad ottenere un pack + servizi/HD con una ventina di euro (senza Famiglia, che conteggio a metà prezzo di listino).
 
In scadenza il 01.02; questa sera in chat offerto il pacchetto che ho ora, quindi skytv+famiglia+cinema+hd a 29 euro per 24 mesi ( compresi servizi e anzianità). Sarei tentato di accettare; secondo voi è buona come offerta?

ciao a tutti
In scadenza al 30.04.2015 so che è prestissimo(già mandato disdetta a scadenza naturale)
Attualmente ho(attivato a ottobre 2014):
- skytv + cinema + famiglia con hd e decoder myskyhd = 44,00€ al mese (i primi 6 mesi ero in offerta con HD gratis)
- decoder mysky pagai 9,90 in attivazione
- ebbi anche due skylink 19,00euro una tantum
- 1 digital key a 9,90

Il vincolo era di 18 mesi e scade il 30.04.2016(ho inviato disdetta a scadenza naturale a novembre 2015 con raccomandata a/r)

So che è presto però punterei anche io a questa da 29,00€ per due anni
In chat mi hanno detto che è un offerta regionale e inoltre ha dei costi di attivazione
 
Ragazzi scusate, a qualcuno è capitato qualcosa di simile??? :eusa_think:
Ero in disdetta al 31/12 ma mi hanno offerto il minipack gratis per i primi due mesi (a 5 euro/mese da marzo) per valutare così ad inizio gennaio quali promozioni avessi, così essendo gratuito ho accettato, poi a partire dai primi di gennaio ho chiamato un 3-4 volte e mi hanno sempre detto cose diverse:
- "per controllare se ha promozioni mi deve autorizzare a controllare ma le scatta il minipack a 5 euro, senza poi potere tornare indietro, quindi o accetta quello che c'è o rifiuta pagando 5 euro/mese per il minipack" ;
- "per controllare se ha promozioni deve attivare Sky Tv a 19,90 euro/mese, poi potrà vedere le promozioni, ma se non c'è nulla e vuole chiudere con noi deve mandare raccomandata e pagare cmq le 11 euro per recesso anticipato, più i primi due mesi a 19 euro/mese" (perchè la disdetta ha effetto a fine del mese successivo)"
Quest'ultima cosa veramente ASSURDA, ma oggi si sono superati!!!:
- "non può avere nessuna promozione prima dei 60 giorni da quando ha accettato il minipack ed ha quindi tolto tutti i pacchetti che aveva, quindi per sapere se ha promozioni deve aspettare marzo"
cosa veramente ALLUCINANTE perchè significa che finora mi hanno preso in giro dato che non posso avere nessuna promozione prima di marzo...

Vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile... :icon_rolleyes:
 
Il fatto che possono controllare se hai eventuali promo attive solo se ci rimetti qualche costo suona quasi come un compenso extra per la loro consulenza. :D Che vergogna!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso