In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Salve ragazzi, chiedo aiuto riguardo l'abbonamento TIMvision...sono da poco passato all'offerta TIM SMART compresa appunto con TIMvision mi sono loggato con la mia mail del mio account MyTIMfisso e dopo aver caricato la pagina e verificato su info & costi appare questo: Abbonamenti Attivi "TIMvision TV - Abbonati a TIMvision per goderti un grande spettacolo. Puoi vedere oltre 7000 titoli tra film, serie, TV, cartoni animati, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai (da tutti i dispositivi escluso streaming da web) e di La7 e l’archivio di MTV. Se ti abboni entro il 31/03/2016, il primo mese ad 1 Euro e poi 5€/mese" e poi più sotto su Abbonamenti Disponibili c'è scritto tra parenesi (nessun abbonamento disponibile). E' tutto giusto oppure ho fatto qualche errore...premetto che al momento della richiesta di TIM SMART CASA avevo chiesto che il decoder non lo volevo quindi non dovrei pagare niente se non la TIM SMART CASA...
 
Dlna su timvision

Ciao a tutti. Volevo chiedere se è possibile con questo decoder visualizzare video da web (tipo chromecast) utilizzando app per smartphone come webvideo caster.
Il decoder se non sbaglio ha il dlna ed è possibile visualizzare video e foto presenti su uno smartphone usando ad esempio bubble upnp , ma inviare video da web come si fa su chromecast o sugli smart tv è possibile in qualche modo?
 
Salve ragazzi, chiedo aiuto riguardo l'abbonamento TIMvision...sono da poco passato all'offerta TIM SMART compresa appunto con TIMvision mi sono loggato con la mia mail del mio account MyTIMfisso e dopo aver caricato la pagina e verificato su info & costi appare questo: Abbonamenti Attivi "TIMvision TV - Abbonati a TIMvision per goderti un grande spettacolo. Puoi vedere oltre 7000 titoli tra film, serie, TV, cartoni animati, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai (da tutti i dispositivi escluso streaming da web) e di La7 e l’archivio di MTV. Se ti abboni entro il 31/03/2016, il primo mese ad 1 Euro e poi 5€/mese" e poi più sotto su Abbonamenti Disponibili c'è scritto tra parenesi (nessun abbonamento disponibile). E' tutto giusto oppure ho fatto qualche errore...premetto che al momento della richiesta di TIM SMART CASA avevo chiesto che il decoder non lo volevo quindi non dovrei pagare niente se non la TIM SMART CASA...

Fai prima ad andare sul sito tim, leggere la fattura e vedere cosa ti hanno addebitato.
Il resto puoi ignorarlo purché il servizio ti funzioni ;)
 
@Tonio73 non devi fare niente. Il tuo abbonamento a TIMVISION è già attivo, perché compreso nell'offerta TIM SMART CASA.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
 
Ciao a tutti. Volevo chiedere se è possibile con questo decoder visualizzare video da web (tipo chromecast) utilizzando app per smartphone come webvideo caster.
Il decoder se non sbaglio ha il dlna ed è possibile visualizzare video e foto presenti su uno smartphone usando ad esempio bubble upnp , ma inviare video da web come si fa su chromecast o sugli smart tv è possibile in qualche modo?

Feci una ricerca su google per capire ciò, ci sono delle estensioni che mandano contenuti su DNLA ad esempio i film di cineblog, però non sono riuscito a farli funzionare. Comunque da Web non puoi riprodurre nulla, solo DNLA, che tra l'altro, non funziona così bene. Ad esempio gli MKV non me li legge sempre
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fai prima ad andare sul sito tim, leggere la fattura e vedere cosa ti hanno addebitato.
Il resto puoi ignorarlo purché il servizio ti funzioni ;)
Purtroppo nell'ultima fattura c'è ancora l'offerta vecchia quindi il vecchio addebito però sul sito è già tutto variato dal 12/02/16...devo aspettare per forza la prossima fattura...
Cmq grazie...
 
Ultima modifica:
@Tonio73 non devi fare niente. Il tuo abbonamento a TIMVISION è già attivo, perché compreso nell'offerta TIM SMART CASA.

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Grazie Paolo, proverò a guardare qualche film e vedere se mi funziona...mi sono accorto che da app su smartphone quando vado su abbonamenti attivi c'è appunto TIMvision TV 0,00€, quindi penso proprio che sia tutto compreso...:)
 
Ci sono anche film a pagamento non compresi nel l'abbonamento, quindi non ti allarmare se ti appare il costo.
Comunque c'è anche un'altra discussione sui contenuti.

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Qualcuno usa la app delle tv LG? Non ho inserito la password, ma accedo a timvision. Ho inserito la user id e basta. Manca la sezione preferiti. Strano...Poi i documentari sembrano molti di meno. Ancora non ho controllato i film. È normale così?
Io la usa con 2 TV LG ma non ho mai notato Preferiti forse intendi altro ? oppure sono io che non l'ho mai visto Preferiti ;)
 
Io la usa con 2 TV LG ma non ho mai notato Preferiti forse intendi altro ? oppure sono io che non l'ho mai visto Preferiti ;)
Il decoder TIM ha la funzione Preferiti, molto comoda. appunto nel decoder mi aveva chiesto iniziamente la Password del mio profilo abbonamento TIM, nella TV no. Hai qualche notizia a riguardo? Grazie Mike29
 
Qualcuno usa la app delle tv LG? Non ho inserito la password, ma accedo a timvision. Ho inserito la user id e basta. Manca la sezione preferiti. Strano...Poi i documentari sembrano molti di meno. Ancora non ho controllato i film. È normale così?

Ciao, anche io uso l'App TIMvision (versione 3.1.13) tramite Smart TV LG (modello 47LA660S-ZA aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile, cioè 04.27.09)...ma sto avendo un bel po' di problemi...sono cliente Telecom, infatti il mio nome/cognome e la mail di registrazione se li carica automaticamente.

Quasi sempre ho problemi a visualizzare i contenuti, non partono proprio ("Impossibile visualizzare contenuti in questo momento, si prega di riprovare più tardi") nonostante il Test della connettività dia risultati positivi per tutte e tre le modalità dalla pagina di Diagnostica e dalla stessa TV riesca, tramite Browser o tramite YouTube a vedere video persino in 4K senza alcun buffer..

A volte non riesce proprio a caricare il catalogo e allora devo spegnere la TV perchè non c'è modo di tornare indietro e nemmeno tornare al Menù Home...insomma un casino...ho aperto segnalazione chiamando l'800187800

Il tutto funziona invece alla perfezione con medesimo utente tramite PC, Tablet e Smartphone Android e anche iOS.
 
Ciao, anche io uso l'App TIMvision (versione 3.1.13) tramite Smart TV LG (modello 47LA660S-ZA aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile, cioè 04.27.09)...ma sto avendo un bel po' di problemi...sono cliente Telecom, infatti il mio nome/cognome e la mail di registrazione se li carica automaticamente.

Quasi sempre ho problemi a visualizzare i contenuti, non partono proprio ("Impossibile visualizzare contenuti in questo momento, si prega di riprovare più tardi") nonostante il Test della connettività dia risultati positivi per tutte e tre le modalità dalla pagina di Diagnostica e dalla stessa TV riesca, tramite Browser o tramite YouTube a vedere video persino in 4K senza alcun buffer..

A volte non riesce proprio a caricare il catalogo e allora devo spegnere la TV perchè non c'è modo di tornare indietro e nemmeno tornare al Menù Home...insomma un casino...ho aperto segnalazione chiamando l'800187800

Il tutto funziona invece alla perfezione con medesimo utente tramite PC, Tablet e Smartphone Android e anche iOS.
Torna indietro premendo il relativo tasto del telecomando e poi seleziona nuovamente timvision tv o il contenuto.
Solitamente funziona subito o al max dopo 2 o tre tentativi.
Purtroppo l'app di timvision non è al livello di quella di netflix e neanche di premium play.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, ho contattato il Support di LG che mi ha risposto come segue:

_______________________________________________________
In riferimento alla sua richiesta, le confermiamo che il suo modello LG 47LA660S risulta compatibile con l’app in oggetto.
Per quanto concerne i problemi che riscontrati in fase di streaming, le consigliamo di procedere con queste prove:

1. Verifica aggiornamenti software tv
2. Reset impostazioni di fabbrica
3. Cavo LAN
4. estare la connessione con router differente, tipo Hotspot con smatphone

Per ultimo le confermiamo che l’app TimVision non possiede una sezione di log in/log out, ma rileva automaticamente dalla rete Telecom le credenziali legate al suo abbonamento.

_________________________________________

Ho fatto il reset di Fabbrica e tutto sembra funzionare alla regola, sia con il cavo Ethernet sia in Wi-Fi...speriamo che duri!
 
Grazie fdondero di aver chiarito "alla fonte" il dubbio sul log in; io al momento non ho trovato problemi di utilizzo della app, che addirittura funziona anche con il puntatore del telecomando LG. Nel test della linea, a me compaiono però tre "X" rosse, mentre mi aspetterei tre "V" verdi: è solo una imprecisione nella grafica, o il test fallisce per qualche ragione? A voi cosa compare?
 
Ciao, anche io uso l'App TIMvision (versione 3.1.13) tramite Smart TV LG (modello 47LA660S-ZA aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile, cioè 04.27.09)...ma sto avendo un bel po' di problemi...sono cliente Telecom, infatti il mio nome/cognome e la mail di registrazione se li carica automaticamente.

Quasi sempre ho problemi a visualizzare i contenuti, non partono proprio ("Impossibile visualizzare contenuti in questo momento, si prega di riprovare più tardi") nonostante il Test della connettività dia risultati positivi per tutte e tre le modalità dalla pagina di Diagnostica e dalla stessa TV riesca, tramite Browser o tramite YouTube a vedere video persino in 4K senza alcun buffer..

A volte non riesce proprio a caricare il catalogo e allora devo spegnere la TV perchè non c'è modo di tornare indietro e nemmeno tornare al Menù Home...insomma un casino...ho aperto segnalazione chiamando l'800187800

Il tutto funziona invece alla perfezione con medesimo utente tramite PC, Tablet e Smartphone Android e anche iOS.
Vedi se spegnendo e riaccendendo il decoder tramite telecomando va meglio, quando mi capita faccio così e risolvo.
 
Vedi se spegnendo e riaccendendo il decoder tramite telecomando va meglio, quando mi capita faccio così e risolvo.

Il problema segnalato riguardava la App del TV LG e non i decoder; nella app dei TV LG, incredibilmente la funzione di "avanzamento veloce" è limitata +/- 5 min.: di una scomodità assoluta. Cerchiamo di segnalarlo a LG e TIM per un prossimo aggiornamento.
 
Mi è arrivata la fattura di telecom con l'addebito del decoder tim vision, che ricordo avevo comprato a un 1 euro, e ora nella bolletta riporta 49 euro !!!!

non è giusto, è capitato anche a voi altri?
c'è un topic specifico? sono molto molto arrabbiato !!!!

grazie


ho appena chiamato, hanno riconosciuto l'errore, e mi hanno detto che mi faranno ricontattare dall'amministrazione per risolvere il disguido
 
Ultima modifica:
Mi è arrivata la fattura di telecom con l'addebito del decoder tim vision, che ricordo avevo comprato a un 1 euro, e ora nella bolletta riporta 49 euro !!!!

non è giusto, è capitato anche a voi altri?
c'è un topic specifico? sono molto molto arrabbiato !!!!

grazie


ho appena chiamato, hanno riconosciuto l'errore, e mi hanno detto che mi faranno ricontattare dall'amministrazione per risolvere il disguido

io 1 euro in fattura
 
Grazie fdondero di aver chiarito "alla fonte" il dubbio sul log in; io al momento non ho trovato problemi di utilizzo della app, che addirittura funziona anche con il puntatore del telecomando LG. Nel test della linea, a me compaiono però tre "X" rosse, mentre mi aspetterei tre "V" verdi: è solo una imprecisione nella grafica, o il test fallisce per qualche ragione? A voi cosa compare?

Ti compaiono 3 X rosse sia dalla pagina di Diagnostica sia dalla pagina del singolo evento?
 
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