Retention Sky (Vecchia discussione)

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salve a tutti vorrei disdire sky ho attualmente sky tv+ ticket calcio annuale+hd ...mi sono riconnesso a marzo 2015. In seguito ho aggiunto a fine aprile il cinema gratis per 12 mesi che mi ha fatto slittare la data di attivazione da marzo a 1/05. vorrei disdire poichè sky tv +hd passerà da 19,90 a 24,90 , il ticket calcio è scaduto e il cinema sarà a prezzo pieno. Devo considerare come data l' 1/05 e quindi mandare disdetta a fine marzo?
 
Attento che i codici ti vincolano per due anni

Ed è un male ?
Sinceramente viste le offerte sempre meno allettanti in retention ecc. stare vincolato x due anni nn mi dispiace.
Poi sono scelte personali, ovviamente.
 
Chiamata odierna, 02...006, ragazza apparentemente ben preparata (aveva accesso al mio profilo perché sapeva che cosa avevo e quanto ho pagato nell'ultima fattura).

Proposta:
Tolgo cinema, pagherei 58,90 e lei mi applica uno sconto di 7 euro mensili... pago 51,90 al mese per 1 anno. Tengo anzianità e tutta la tecnologia.
A detta sua, riottengo dopo un paio di mesi dalla cessazione, il pacchetto cinema in offerta a meta prezzo, quindi a euro 7,50 al mese (direttamente nell'area clienti).

Che ne dite?
Io vorrei evitare il giro disattiva, riattiva e ottenere un prezzo fisso scontato (max 60 euro mese) tenendo ciò che ho... ma vincolandomi (anche per 24 mesi).
È la mia prima avventura in questa giungla e ho bisogno di aiuto!



Ciao a tutti, sono nuovo del forum... mi chiamo Christian.

Felice possessore di sky con abbonamento full (tutto tranne multivision), oltrepassata la soglia dei 70 euro mensili ho deciso di inviare raccomandata di recesso.
Raccomandata ricevuta da sky nel mese di febbraio, ho la visione fino al 31 marzo.
Tempestato di sms, mail e messaggi sul decoder contratto sky via chat... mi propongono multivision a 0 euro per 12 mesi... una presa in giro dopo che almeno 10 volte l'anno dico che non mi interessa quando chiamano.
RIFIUTATO.

Mi posso aspettare qualcosa di decente o posso pure cestinare diretto tutto quel che ricevo?
 
Ultima modifica:
Chiamata odierna, 02...006, ragazza apparentemente ben preparata (aveva accesso al mio profilo perché sapeva che cosa avevo e quanto ho pagato nell'ultima fattura).

Proposta:
Tolgo cinema, pagherei 58,90 e lei mi applica uno sconto di 7 euro mensili... pago 51,90 al mese per 1 anno. Tengo anzianità e tutta la tecnologia.
A detta sua, riottengo dopo un paio di mesi dalla cessazione, il pacchetto cinema in offerta a meta prezzo, quindi a euro 7,50 al mese (direttamente nell'area clienti).

Che ne dite?
Io vorrei evitare il giro disattiva, riattiva e ottenere un prezzo fisso scontato (max 60 euro mese) tenendo ciò che ho... ma vincolandomi (anche per 24 mesi).
È la mia prima avventura in questa giungla e ho bisogno di aiuto!

..lo dico come parere personale: è comunque tanto 60 euro/mese. Forse, potresti ottenere qualcosa di meglio in reconnection e non in retention, da quello che leggo nelle due discussioni..
Però, credo che nessuno meglio di te possa sapere cosa si è disposti ad accettare come "conveniente" e come proposta.

Io ho, per es, SkyTV+Famiglia+Cinema e pago 43 e rotti euro/mese. Dopo la lettera di cessazione in pretermine, ho ottenuto solo proposte via sms o decoder del tipo "MV gratis per 12 mesi o aggiungi un pacchetto a prezzo scontato" e, l'unica volta che sono stato contattato telefonicamente, è stato per convincermi a togliere i pacchetti cinema (o famiglia) ed hd per risparmiare. Già, un anno fa, avevo tolto Sport, per ridurre un po' il costo. Ecco, se ci si abbona ad una paytv come SKY, mi pare esser già poco l'avere solo quei due pacchetti..altrimenti, che senso ha?
A parte ciò (e so di poter sembrare OT, me ne scuso, ma lo faccio per proporre un ragionamento alternativo), esistono altre paytv ed altri provider, a costi molto più bassi di Sky. Ora, capisco che il livello qualitativo di Sky sia importante ed anche migliore per molti versi, ma è sempre e solo TV..si vive anche senza, quindi anche con una paytv meno costosa che, in ogni caso, arricchisce l'offerta della generalista free di film e qualche documentario (l'unica cosa che seguo davvero)..

In bocca al lupo ;)
 
Ultima modifica:
Ho compreso il tuo pensiero... volevo solo cercare di capire se quest'offerta è credibile o meno.
In altre parole: è già stata fatta a qualcuno? È vero che i pacchetti mancanti vengono offerti a meta prezzo? È possibile che lei disponga della possibilità di applicare uno sconto di 7 euro mensili?

AGGIORNAMENTO:
sky via chat, lo sconto migrazione al nuovo listino è 3,50, solo se lo passo senza fare modifiche... se tolgo un pacchetto per risparmiare qualcosa questo sconto lo perdo.
Ognuno dice una cosa diversa... andiamo bene!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

volevo fare presente a tutti la mia situazione per invitarvi a fare attenzione. Ero in scadenza al 29/02 (skytv+servizi+calcio+HD), vengo ricontattato n volte, alla fine mi offrono di rinunciare alla disdetta ed agire nel modo seguente:
1 downgrade a skytv base e mantenimento extra e skygo - 19,90
2 attivazione del pacchetto calcio a 3,90 per 12 mesi pochi giorni dopo il 29/02
3 HD scontato del 50% per 8 mesi
Offerta che, almeno per me, ritengo accettabile e quindi dico di si.
La cosa che non mi andava tanto era il fatto che sarei stato ricontattato o, nel caso in cui non lo avessero fatto loro, sarebbe bastata una telefonata al servizio clienti per "ricordagli" di attivarmi l'offerta. Sarò stato ingenuo io ma questa pratica deve finire, se disdico e non mi vuoi come cliente ci sto, ma l'essere raggirati non esiste.
Al momento tra le offerte ho solo l'HD mentre del calcio nessuno sa niente. Mi dicono di attendere ma che se voglio posso recedere entro 14 gg senza pagare alcun costo. Inutile dire che il servizio clienti è qualcosa di indecente
 
Fatta registrazione vocale ?

Allora io ho registrato l'intera telefonata ma, nel momento in cui l'operatore comincia con la parte della registrazione, ovvero quando ti dice accetta di non disdire etc etc... non si fa menzione del fatto che in seguito mi avrebbero offerto quello che hanno detto. Questo è stato proposto al di fuori della registrazione vocale.

Ho, purtroppo, ceduto alla cosa fidandomi dell'operatore che mi è sembrato molto competente e preparato però si sa fidarsi e bene...

Quindi mi sa che, una volta fatta la verifica della registrazione, mi diranno :eusa_naughty:
 
Si, però, ricordatevi che nella contrattazione a distanza/telefonica non esiste la promessa di cosa futura. Quello che dicono è. Tutto il resto, pacchetti scontati, etc. Sono solo possibilitá, certe sul "se",incerte sul "quando". Non vedo nulla di strano. Hai due possibilitá: recesso nei 14 giorni, oppure assocral e pack scontati per 24 mesi. Io farei così.
 
..anche a me hanno proposto, più volte in questi giorni e ieri, la rimodulazione con questo passaggio strano dell'eliminazioni dei pacchetti e la reintroduzione subito dopo a prezzo scontato per 6 o 12 mesi (a seconda dell'operatore contattato).
Non ho accettato, perché non mi interessa, ma credo che ci si possa fidare perché mi pare una pratica consolidata e già avvenuta per molti..
 
Non ho accettato, perché non mi interessa, ma credo che ci si possa fidare perché mi pare una pratica consolidata e già avvenuta per molti..
non credo proprio che Sky possa sporcarsi la faccia non rispettando le quisquiglie concordate con la documentazione registrata
Evidentemente non frequentate attivamente il forum negli ultimi mesi. L'assurdità è proprio il fatto che le "promesse" future non possano essere rispettate - salvo colpi di fortuna nel trovare il pacchetto scontato nel proprio Fai da Te - e che talora vengano perfino ripetute in registrazione (senza che di questa si possa ovviamente avere copia). E' un raggiro bello e buono, nel quale tanti sono già cascati!
Meglio aderire a quella che sembra essere la migliore proposta attuale, con un pack già incluso, sempre che sia disponibile anche per sé... ma si può provare a chiedere, verificando bene che risulti tutto per iscritto (da mail o contratto, inviato successivamente).
 
Ultima modifica:
Giusto comportamento e condivido il ragionamento. Anch'io finora sono riuscito a NON dover recedere entro i 14 giorni (anche per conto di familiari) ma sono stato sempre MOLTO attento a rifiutare proposte poi rivelatesi fittizie - soprattutto negli ultimi mesi, ribadisco - e ciononostante qualcosa di irregolare continua ad esserci (nel caso di mia cognata, sul secondo sconto PUA per il quale ci stanno facendo attendere tre mesi, non previsti da alcuno scritto!).
 
Evidentemente non frequentate attivamente il forum negli ultimi mesi. L'assurdità è proprio il fatto che le "promesse" future non possano essere rispettate - salvo colpi di fortuna nel trovare il pacchetto scontato nel proprio Fai da Te - e che talora vengano perfino ripetute in registrazione (senza che di questa si possa ovviamente avere copia). E' un raggiro bello e buono, nel quale tanti sono già cascati!
Meglio aderire a quella che sembra essere la migliore proposta attuale, con un pack già incluso, sempre che sia disponibile anche per sé... ma si può provare a chiedere, verificando bene che risulti tutto per iscritto (da mail o contratto, inviato successivamente).

Buono a sapersi! ;)

ciò detto, è chiaro che sul piano normativo la proposizione contrattuale (offerte, proposte, rimodulazioni, sconti, etc), di fatto, non dovrebbe avvenire via telefonica per gli aspetti ed i vincoli concordati e per i quali si aderisce. Pertanto, per la sottoscrizione, sarebbe necessaria la presa visione di documenti cartacei ancorché postumi rispetto al concordato ed accettato "via telefono in registrazione". Putroppo, però, quella proposizione viene fatta da operatori al telefono e, quindi, risulta possibile anche quel tentativo almeno "poco lecito" del procedere in "ridotta chiarezza interlocutoria" e, quindi, a quelli definibili come mancate tutele del compratore o dell'utente (verso le quali, sempre, si può adire le vie amministrative o penali).

Per sorridere un po' sulla cosa, mi hanno chiamato stamani per propormi una cosa che trovo viziosa (motivo per il quale mi è stato anche difficile comprenderla) e ridicola: rimodulazione togliendo HD, CINEMA e FAMIGLIA, mantenendo solo SkyTV per non perdere anzianità. Poi, nei mesi successivi, introdurre a scontistica i pacchetti prima eliminati (non ho capito dopo quanto) con un costo fisso a 6 mesi (poi tornavano normali), ma senza HD..alla fine della giostra, avrei risparmiato pochi euro nell'anno, rispetto a quanto pago ora con tuttii pacchetti elencati su, ma vedendo senza HD..
Ovviamente, mi è parsa contorta ed inaccettabile..ed ho rifiutato!
Se fosse solo questa la fidelizzazione del cliente Sky o le azioni di retention (non lo so perché sono cliente da anni ed è la prima volta che chiudo il contratto), è meglio lasciar perdere anche per il futuro il rapporto con Sky..ma, ovviamente, è solo il mio parere personale!
 
Perfettamente condivisibile, terrazza! ;) Anche se IMHO non c'è da scherzare (e andrebbe fatta una bella strigliata a certi call center!), perché ben pochi sono pratici di diritti e normative, come nel tuo caso sembra evidente. Contare su questa distrazione o leggerezza del cliente, sembra veramente meschino e inaccettabile, oltre che un evidente raggiro! :icon_rolleyes:
 
Perfettamente condivisibile, terrazza! ;) Anche se IMHO non c'è da scherzare (e andrebbe fatta una bella strigliata a certi call center!), perché ben pochi sono pratici di diritti e normative, come nel tuo caso sembra evidente. Contare su questa distrazione o leggerezza del cliente, sembra veramente meschino e inaccettabile, oltre che un evidente raggiro! :icon_rolleyes:

Sì, infatti non ci scherzo su e, anzi, mi rammarico molto della cosa.

Buona retention a tutti ;)
 
In tanti anni di disdette sistematiche, non sono rimasto mai deluso, in quanto ho messo sempre in chiaro le mie esigenze, senza tirare eccessivamente la corda. Io so, me lo hanno confermato loro, che il mio profilo è a loro ben chairo, e mi hanno sempre detto, ( dal commerciale e non dagli operatori di primo pelo a dall'Albania) che per me , che ho sempre avuto un comportamento lineare, i ticket , o soluzioni simili, saranno sempre possibili, anche se dà un po fastidio ricorrere ogni anno alla disdetta per poter ricontrattare . E devo dire che è sempre stato così, anzi ogni tanto mi ritrovo con qualche omaggio , visione gratutita limitata per qualche pack , anche se io non riesco a seguire per motivi di lavoro e di scarso interesse per il prodotto. Ho avuto la possibilità di prendere gratis il MYSky , il cinema e lo Sport a 3,90 al mese, ( adesso ho il cinema a 4,90), ma sinceramente non so che farmene. 1-2 partite di calcio nel fine settimana, questo è il mio target da quando sono in Sky ( 10 anni)
Da quello che scrivi sembrerebbe che per sky tu sia il cliente ideale,evidentemente fino ad oggi non ho capito un caxxo.
 
Ciao a tutti,

vi aggiorno sulla situazione, oggi sono stato ricontattato da sky,reparto qualità, in merito alle mie rimostranze e mi è stato offerto il pack calcio gratis per un anno e l'HD scontato per 8 mesi ( quest'ultimo come mi avevano offerto nella precedente offerta). Alla fine è andata meglio del previsto, non avevo intenzione di tirare troppo la corda, la cosa mi sembra equa. In ogni caso tutto fa esperienza, grazie a tutti per i consigli.
 
Ciao a tutti,scrivo poco ma vi leggo tanto.
In retention data la scadenza naturale dell'abbonamento al 31/03/16 disdetta inviata a luglio :D :D
Ho ricevuto chiamate da uno 02 9432 6006 purtroppo per motivi lavorativi non sono mai riuscito a rispondere,allora sono passato in chat per chiedere info e una gentile signorina mi conferma che ci sono delle offerte se ritiro la disdetta.
Una di queste offerte mi lascia stupito,si componeva cosi:
Sky tv+cinema+calcio+sport+famiglia a 37,90 al mese per 24 mesi con 59 euro per l'attivazione,senza servizi(hd-skygo ecc)
Poi però mi scrive che lei non può farmi questa offerta,però mi da un numero da mandare un sms che sarò richiamato,il numero in questione è il 339 990 3555.

Consigli???

Grazie a tutti!!
 
Se ci tieni al full e per te non è imprescindibile l'HD, sembra appena accettabile, facendoti risparmiare giusto una decina di euro mensili rispetto alla media attuale del full con HD e servizi MySky (considera che i 59 euro una tantum, spalmati su due anni, rappresentano altri 2.5 euro/mese). Ovviamente è tutta da verificare!
 
Stato
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