hai i miei stessi dubbi, un conto e' parlare di 35cv un conto e' averli davvero a disposizione e funzionanti senza problemi![]()
Si esatto!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hai i miei stessi dubbi, un conto e' parlare di 35cv un conto e' averli davvero a disposizione e funzionanti senza problemi![]()
Beh, ma meglio così...si lo penso anche io, ma Hamilton ha il contratto in essere mentre Rosberg e' in scadenza. Hamilton purtroppo ha un contratto di ferro...
Mah visto che il problema bdella Ferrari è stata la trazione in uscita di curve lente, la vedo dura a Montecarlo...
Vedremo..
ps: riporto da f1AT:
- il disastro tra Ferrari e le Pirelli montate sulle due SF16-H. Dalla qualifica, Vettel e Raikkonen hanno guidato due vetture irriconoscibili, il sabato oserei dire quasi vergognose! Il Team italiano purtroppo è stato colto di sorpresa dal repentino innalzamento delle temperature dell'asfalto, passate dai 28°C delle Prove Libere ai 3 ai ben 45°C delle qualifiche. Cosi come Mercedes non riuscì a Singapore 2015 a trovare un assetto soddisfacente, Ferrari nello scorso weekend lo ha semplicemente toppato, spalancando la strada ad una RedBull forte si, ma non cosi irresistibile.
CONCLUSIONI: quella del Gran Premio di Spagna è stata una grande e grossa occasione persa per la Ferrari (ma mica sto scoprendo l'acqua calda....). L'assetto scelto dai tecnici della rossa è stato sbagliato, inutile girarci troppo intorno. Gli pneumatici non hanno funzionato a dovere con 45°C di pista mentre con 17 in meno non avevano nessun grosso problema. Ciò significa che qualcosa è andato storto che siano ali troppo cariche, nuove pance, presenza del monkey seat, settagli sbagliati nei valori di camber / caster / pressioni sulle Pirelli, configurazione di cestelli, prese d'aria & Co o parametri sospensivi come molle, smorzamento e barre anti rollio. E' proprio l'innalzamento delle temperature ambientali e quindi anche dell'asfalto che ha infatti messo in seria crisi il fragile setup della SF16-H. Non ci sono partite di pneumatici fallati come qualcuno cercava di insinuare nel post qualifiche. La SF16-H è una vettura che a quanto ci è stato detto è molto sensibile alle variazioni di temperature della pista, e con una finestra molto piccola di settaggi che fan funzionare correttamente le Pirelli 2016.
le stesse cose che dicevo io, solo che se lo dico io tutti contro... mettetevi contro gli esperti adesso.
ho sentito un intervista a Lewis Hamilton, pensavo di ascoltare un imitatorel'intervista era di sky sports uk quindi era trattato con tutto il rispetto e lui ha completamente mancato di rispetto alla mclaren dicendo che e' tutta la vita che corre con mercedes, che e' in mercedes da sempre che sono sempre stati parte della sua carriera... mmm ma come? ron dennis e' un uomo mercedes? se LH e' dove e' deve solo ringraziare Dennis che ha creduto in lui, accompagnandolo dal carting alla GP2 dove ha vinto con ART, che se non lo sapete e' un team francese, con in mezzo anche nicholas todt quindi "super legatissimo" a mercedes... io capisco che non si sia lasciato in buoni rapporti con la McLaren, ma dimeticarsene cosí di tutto, anzi ringraziando il suo attuale datore di lavoro per meriti non suoi lo ho proprio trovato la LH...
poi c'e' stato il capitolo sul futuro dove naturalmente lui si vede in mercedes a vita, e a bene certo, ma poi per rafforzare il suo concetto ecco il paragone con ferrari... dice che non invidia Vettel e il suo sedile, per forza di cose siede sul migliore, vorrei vedere se fosse la ferrari di Schumi... fa si dei complimenti a ferrari per la storia e fascino, ma mercedes e' mercedes... e poi si fa fotografare dopo aver comprato quella che pare una Ferrari...
![]()
o e' una mercedes? non mi pare di capire la foto copre il simboloil colore poi non aiuta...
e poi la perla, il paragone a stirling moss che ha fatto la storia di mercedes, assoluto campione, che LH ammira per essere ancora ambasciatore di mercedes ecc... tutto verissimo, Stirling grandissimo pilota, ma LH ne parla come se alla Ferrari nessun pilota sia ricordato e amato... beh farebbe piacere a LH sapere che anche solo Jean Alesi, che a Moss potrebbe allacciare le scarpe in quanto a bravura, e 3 volte piú amato e che qualsiasi pippa che abbia mai appoggiato il sedere su una ferrari e' ricordato e amato per non parlare di piloti che sono al rango di leggende... ma ci sta, lui e' inglese, e queste cose non le capisce, lo accetto e mi sembra logico, anche se ieri sulla jubilee line c'era un tizio con la maglia della ferrari non della mercedescasualitá
![]()
ma il trattamento riservato alla mclaren mi ha un po sconcertato... e sinceramente irritato, ma e' un classico di Lewis Hamilton, classico esempio di pilota juke box se ce ne e' uno...
La McLaren dal '97 per oltre 20 anni è stata la casa della Mercedes, se vogliamo negare anche questo...
Il discorso Ferrari è semplice: la sua generazione (che poi è anche la mia) si è appassionata in un'epoca in cui la Ferrari a stento lottava per la vittoria e i piloti contavano più delle scuderie.
Quindi è ovvio che per lui abbia più fascino il sedile della vettura dominante ai giorni nostri che quello della Ferrari.
Poi il riferimento a Stirling Moss è logico, è la storia dell'automobilismo inglese.
Noi non possiamo capirlo visto che non abbiamo piloti italiani in vita a cui far riferimento
Non c'è limite al peggio (se fosse vero anche solo l'indiscrezione)
http://f1grandprix.motorionline.com/clamoroso-mercedes-allertato-wehrlein-per-montecarlo-hamilton-rischierebbe-il-posto/
pagina 34 di autosprint di questa settimana: la FIA sta pensando di inserire il BOP in F1 per limitare lo sviluppo dei motori. questo significa una sola cosa: morte della F1
Quindi tutti i motori potrebbero avere le stesse performance?!
No non ci credo, i grandi costruttori non lo permetterebbero mai...e senza i grandi costruttori la F1 morirebbe...così torna il tuo ragionamento, sì!
EsattoSi sta cadendo nell'assurdo però!
È vero che l'ultimo GP senza le Mercedes è stato molto entusiasmante però non mi sembra nemmeno corretto tagliare una gamba all'avversario perché corre più veloce di me!
È come dire che da domani il Barcellona dovrà giocare senza Messi perché ha vinto troppi palloni d'oro ed è palesemente più forte degli altri!
Si sta cadendo nell'assurdo però!
È vero che l'ultimo GP senza le Mercedes è stato molto entusiasmante però non mi sembra nemmeno corretto tagliare una gamba all'avversario perché corre più veloce di me!
È come dire che da domani il Barcellona dovrà giocare senza Messi perché ha vinto troppi palloni d'oro ed è palesemente più forte degli altri!
L'epopea di Schumacher in Ferrari è arrivata quando Hamilton era già un adolescente; è da bambino che ti crei le prime opinioni che ti segnano a vita.non nego quello, lo ho scritto e non dal 97 ma dal 95, ma LH e' arrivato in mclaren nel 2007 non nel 95, e cmq la mclaren e' la mclaren non la mercedes, anche se i motori lo erano... e LH era protetto di Dennis, se vogliamo legare che Dennis sia la Mclaren allora io vado a guardare il lacrosse.
non so tu ma LH mentre muoveva in primi passi nel motorsport campione del mondo era un certo Schumacher che vinceva 5 mondiali di fila con una macchina rossa, ma come per la foto si vede che LH non ha ben chiara la differenza tra la Ferrari e un altra vetturamagari da buon inglese associa il rosso alle whauxall
quindi dire che LH abbia vissuto un epoca dove le ferrari non vincevano mi pare un po esagerato... e' vero che lewis quando aveva 10 anni andó da Dennis, toh ancora lui, a dirgli che voleva correre per Mclaren, ma sicuramente intendeva mercedes, un ragazzino di 10 anni puó avere le idee confuse
non andó dal signor mercedes... e' questo che intendo... ripeto capisco che si sia lasciato male con mclaren ma dimenticare questo mi pare molto maleducato...
e si il riferimento a Moss e' logico, ma Moss per essere a quel livello ha dovunto vincere tutto, mentre allo stesso modo un alesi per aver vinto un solo GP in F1 e' trattato allo stesso modo se non meglio dai tifosi Ferrari,
La Mercedes sa bene quanti tifosi abbia Hamilton, non a caso 1 mese fa circa fece un comunicato per difendersi dalle accuse di favorire Rosberg.Non c'è limite al peggio (se fosse vero anche solo l'indiscrezione)
http://f1grandprix.motorionline.com/clamoroso-mercedes-allertato-wehrlein-per-montecarlo-hamilton-rischierebbe-il-posto/
L'epopea di Schumacher in Ferrari è arrivata quando Hamilton era già un adolescente; è da bambino che ti crei le prime opinioni che ti segnano a vita.
Per me la Ferrari è solo un team con tanti tifosi perchè nel 93 mi faceva ridere e Alesi è stato solo un pilota come tanti altri.
Tra l'altro Hamilton non ha mai apprezzato Schumacher e le sue dichiarazioni in merito non lasciano dubbi.
La Mercedes sa bene quanti tifosi abbia Hamilton, non a caso 1 mese fa circa fece un comunicato per difendersi dalle accuse di favorire Rosberg.
Per cui per me è solo fantaf1
infatti quando era bambino e' nato il suo amore per la mercedes che dominava il DTM in quanto in F1 non c'era traccia dei tedeschi![]()