Disdetta Sky Con Pec

Con la PEC basta l'accettazione e la consegna come quando con la raccomandata A/R questa viene ricevuta e ti ritorna la cartolina. Inoltre, come già hanno scritto, Sky ti invia un messaggio sul televisore (detto B-Mail) della presa in carico della disdetta.
 
Con la PEC basta l'accettazione e la consegna come quando con la raccomandata A/R questa viene ricevuta e ti ritorna la cartolina. Inoltre, come già hanno scritto, Sky ti invia un messaggio sul televisore (detto B-Mail) della presa in carico della disdetta.
Quella di accettazione non serve a niente, è solo quella di consegna.
 
Quella di accettazione non serve a niente, è solo quella di consegna.
Ovvio se si riceve il messaggio di consegna vuol dire che al mittente viene inviata una ricevuta della consegna del messaggio al destinatario e di conseguenza c'è stata in primis l'accettazione, altrimenti se non c'è l'accettazione non può esserci la consegna.

Io ho descritto i passaggi non che una è più importante dell'altra. Certo sarebbe come dire:

Accettazione= Raccomandata semplice, con indicati data e orario di invio, tipo il timbro che c'è sulla raccomandata quando la si invia. Questa ricevuta è la prova legale della spedizione del messaggio.

Consegna = Avvenuto recapito. Cartolina di ritorno.

http://www.sicurezzapostale.it/faq.asp
 
La prova legale è l'email di consegna. Quella di accettazione indica solo che l'email è stata presa in carico dal sistema, ma non c'è garanzia che sia effettivamente giunta a destinazione.

Un po' come era una volta con gli sms, con le ricevute di ritorno che si pagavano quanto un sms.

Oppure, per tornare all'attualità, come oggi con whatsapp: una spunta è l'accettazione, due spunte è la consegna.
 
Io leggo su quel sito:

In che modo si ha la certezza dell’avvenuto recapito del messaggio di PEC?

Nel momento in cui l'utente invia il messaggio riceve, da parte del proprio gestore di PEC, una ricevuta di accettazione con relativa attestazione temporale (data e ora) dell’invio. Tale ricevuta costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene nella casella del destinatario, il suo gestore di PEC invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata, nel caso di errata compitazione della denominazione della casella del destinatario) consegna, con l'indicazione della relativa data ed ora e questo a prescindere dalla visualizzazione del messaggio da parte del destinatario. Tale ricevuta di consegna fornisce la certezza tecnica e legale dell’avvenuto recapito al destinatario della email PEC (viceversa, la mancata consegna fornisce la certezza tecnica e legale del mancato recapito).
 
Infatti, stiamo dicendo la stessa cosa.

Ricevuta di accettazione=prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio.

Ricevuta di avvenuta consegna= certezza tecnica e legale dell’avvenuto recapito al destinatario della email PEC.
 
Dopo aver inviato disdetta tramite pec,sta arrivando sempre tramite decoder la conferma? Ormai sono più di 2 settimane ma ancora niente.mi ricordo che l'anno scorso inviavo disdetta e al massimo dopo 2 o 3 giorni arrivava la conferma tramite messaggio sul decoder.
 
Dopo aver inviato disdetta tramite pec,sta arrivando sempre tramite decoder la conferma? Ormai sono più di 2 settimane ma ancora niente.mi ricordo che l'anno scorso inviavo disdetta e al massimo dopo 2 o 3 giorni arrivava la conferma tramite messaggio sul decoder.
Arriva sempre sul decoder, devi aspettare.
 
Dopo aver inviato disdetta tramite pec,sta arrivando sempre tramite decoder la conferma? Ormai sono più di 2 settimane ma ancora niente.mi ricordo che l'anno scorso inviavo disdetta e al massimo dopo 2 o 3 giorni arrivava la conferma tramite messaggio sul decoder.

Attendi come ti dicono e ti arriverà la conferma di presa in carico tramite decoder. Da lì in poi aspettati l'inferno.
Io che ho consegnato gli apparati questo sabato e ho inviato disdetta a fine gennaio ho avuto 2 mesi dove mi han chiamato tutti i giorni da 1 a 3 volte al giorno chiedendomi dapprima i motivi e poi dovendo spiegare a ognuno IO come funzionano i loro servizi e cosa quindi non mi andava più bene (principalmente il pagamento dell'opzione HD e il fatto che l'on demand, unico servizio di cui fruivo praticamente, fosse ancora oggi spesso in SD, inconcepibile nel 2016).
 
Arrivata conferma di presa in carico disdetta tramite lettera, sul decoder nessuna info.
 
per PEC si può anche mandare il diritto recesso da esercitare entro 14 giorni?

mi interessa sapere relativamente all'offerta di reconnection ricevuta dal call center
se non attivano la promozione promessa telefonicamente si può inviare PEC per recedere ?
 
inviata oggi pec per mio abbonamento in scadenza a luglio.
arrivata immediatamente ricevuta di consegna e accettazione.
vediamo come procede
 
inviata ieri...
ed oggi ancora nulla....nemmeno sul decoder...
ho fatto qualche errore?

c'è forse un indirizzo diverso da questo.....SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT
 
Guarda Aruba, ma non sono sicuro. Gratis intendo i primi 12 mesi...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
inviata ieri...
ed oggi ancora nulla....nemmeno sul decoder...
ho fatto qualche errore?

c'è forse un indirizzo diverso da questo.....SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT


qualcuno sa dirmi se è questo l'indirizzo mail esatto?

..ad oggi nessuna notifica sul decoder mi è arrivata
 
Indietro
Alto Basso