Uomo Tigre
Digital-Forum Gold Master
Vi ricordate la serie tv "Una famiglia come le altre" (Life Goes On) ? All'epoca veniva trasmessa spesso in tv, la serie era incentrata maggiormente sul personaggio di Corky

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le ultime repliche sono andate su TMC/La7 negli anni 2001-2002, credo che questo fu l'ultimo passaggio televisivo della serie. È probabile che i diritti siano ancora in possesso di La7, almeno che non li abbia ceduti a qualche emittente locale.Spero che replicheranno "Alf" magari prossimamente, ma ne dubito, è raro in Rai.
Ricordo che andava su RaiDue alla fine degli anni '90. Poi ci fu un ciclo di repliche su Canale5 verso il 2002.Vi ricordate la serie tv "Una famiglia come le altre" (Life Goes On) ? All'epoca veniva trasmessa spesso in tv, la serie era incentrata maggiormente sul personaggio di Corky
![]()
Ricordo vagamente la sigla di questo telefilmVi ricordate la serie tv "Una famiglia come le altre" (Life Goes On) ? All'epoca veniva trasmessa spesso in tv, la serie era incentrata maggiormente sul personaggio di Corky
![]()
Ricordo che andava su RaiDue alla fine degli anni '90. Poi ci fu un ciclo di repliche su Canale5 verso il 2002.
A proposito di diritti, ormai da qualche anno "La signora in giallo" va in onda su Rete 4, praticamente la Rai ha venduto i diritti a Mediaset?Le ultime repliche sono andate su TMC/La7 negli anni 2001-2002, credo che questo fu l'ultimo passaggio televisivo della serie. È probabile che i diritti siano ancora in possesso di La7, almeno che non li abbia ceduti a qualche emittente locale.
Si. Come è avvenuto anche per altri telefilm, come ad esempio "Wolff, un poliziotto a Berlino" che è sempre andato in Rai, ma qualche anno fa è stato trasmesso da Rete4 ed ora è trasmesso su Giallo.A proposito di diritti, ormai da qualche anno "La signora in giallo" va in onda su Rete 4, praticamente la Rai ha venduto i diritti a Mediaset?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Come mai questa scelta da parte della Rai?Si. Come è avvenuto anche per altri telefilm, come ad esempio "Wolff, un poliziotto a Berlino" che è sempre andato in Rai, ma qualche anno fa è stato trasmesso da Rete4 ed ora è trasmesso su Giallo.
Avviene quando un telefilm sembra "superato" e quando non rende più in termini di ascolti. Una cosa simile l'ha fatta Mediaset che ha venduto i diritti di alcune fiction, tra cui le prime stagioni di "Carabinieri" ed altre, a TeleNorba (tv locale pugliese).Come mai questa scelta da parte della Rai?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sicuramente non lo farà mai per"Il Commissario Montalbano"Avviene quando un telefilm sembra "superato" e quando non rende più in termini di ascolti. Una cosa simile l'ha fatta Mediaset che ha venduto i diritti di alcune fiction, tra cui le prime stagioni di "Carabinieri" ed altre, a TeleNorba (tv locale pugliese).
Ricordo che andava su RaiDue alla fine degli anni '90. Poi ci fu un ciclo di repliche su Canale5 verso il 2002.
Forse sarà stato a cavallo tra i due anni.Forse era 2001.
Anche Due uomini e mezzo e Friends sono passati da rai a mediaset
Sicuramente non lo farà mai per"Il Commissario Montalbano"![]()
Tv2000 qualche tempo fa trasmetteva di sera Happy Days per anni replicato su Italia1
Anche le repliche del Commissario Montalbano fanno buoni ascolti, mi sa che la Rai ci campera' di rendita per decenniSi, così come altri. Ad esempio nei primi anni '90 Mediaset acquisì dalla Rai i diritti per la trasmissione di "Beautiful" (trasmesso su RaiDue fino al 1994 e poi da Canale5, dopo un breve passaggio su Rete4)
Il "Commissario Montalbano" rende benissimo in termini di ascolti e poi è una produzione Rai, quindi non so quanto possa convenire la vendita dei diritti
Diverso invece fu il caso de "L'Ispettore Derrick", trasmesso da fine anni '70 sulla Rai, con diversi cicli di repliche, fino al 2013. Infatti, proprio nel 2013, la Rai decise di sospendere la messa in onda delle puntate della serie, sulla falsariga di quello che fu stabilito dalla Tv Tedesca ZDF, dopo la diffusione della notizia che Horst Tappert (che interpretava Derrick) aveva fatto parte di un reparto dell'esercito nazista al tempo della Seconda Guerra Mondiale, in una spedizione in Russia.
Ecco cosa scriveva "La Stampa" sul caso: http://www.lastampa.it/2013/05/03/s...uo-passato-KKqesYFi8TcohYSsP5AJKP/pagina.html
A mio avviso, bisogna contestualizzare la situazione, dato che parliamo di un particolare periodo della storia Tedesca, nel quale un ventenne in servizio militare non poteva far altro che finire in un reparto di spedizione di guerra, visto il contesto storico di riferimento.
Nell'estate del 2015, Tv2000 ha iniziato a trasmettere nuovamente in Italia gli episodi di questo telefilm.
Anche Don Matteo direiAnche le repliche del Commissario Montalbano fanno buoni ascolti, mi sa che la Rai ci campera' di rendita per decenni![]()
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sì hai ragione, infatti in estate la replicano sempreAnche Don Matteo direi
Da parecchio che Tv2000 manda repliche estive di Don Matteo, da quando si chiamava ancora Sat2000. Ricordo anni fa, che l'emittente pugliese Antenna Sud ripeteva il segnale di Sat2000 per trasmettere la Santa Messa e l'Angelus domenicale del Papa, e di pomeriggio le repliche di Don Matteo e di altri sceneggiati e telefilm passati in Rai anni prima (era il 2006-2007).Sì hai ragione, infatti in estate la replicano sempre
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk