Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La vogliamo finire di scrivere il nulla

Ora inizio veramente a stufarmi e qualcuno lo sbatto fuori
 
La vogliamo finire di scrivere il nulla

Ora inizio veramente a stufarmi e qualcuno lo sbatto fuori

L'ultima cosa e poi vado.Un paio di ore fa,sono comparsi sulla pagina Facebook di Premium Sport sono usciti un paio di messaggi(subito rimossi)dove dicevano di aver letto qui(utente affidabile),che Premium chiudeva entro fine 2016,con tutti i diritti passati a Sky.

Ora visto che nessuna fonte attendibile a confermato questa cosa(è una cavolata),diamoci una calmata e non scriviamo le prime cose ci passano per il cervello,perche cosi si fa solo cattiva informazione.
 
@ Ercolino, tu che sai tutto, secondo te perché Vivendí ha, come dire, imposto di rinnovare con Eurosport?? Che senso ha?
Ma Eurosport è legata a Vivendí? Scusa l'ignoranza!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Io non so nulla, come nessuno di quelli che sta scrivendo in questo 3d sa nulla, ma scrive giusto per scrivere.

Le cose le sanno solo i diretti interessati
 
in un'eventuale rinegoziazione degli accordi stipulati, sarei anche curioso di capire quanto ne possano risentire contrattualmente anche le cose con relative tempistiche che erano gia' fissate tipo la raccolta pubblicitaria,la struttura di emissione a disposizione, gli spazi della struttura a livello di sede. Non solo la parte azionaria vera e propria.
E sempre in caso di nuovi termini contrattuali che dovessero palesarsi rispetto a quelli considerati finora, i necessari tempi di eventuali ok da parte di antitrust e garanti ripartono praticamente all'inizio, quindi con ulteriore slittamenti dei tempi procedurali per un closing contrattuale definitivo ?
vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Io non so nulla, come nessuno di quelli che sta scrivendo in questo 3d sa nulla, ma scrive giusto per scrivere.

Le cose le sanno solo i diretti interessati
Anche perché si parlava di canali terzi...facile pensare ad Eurosport, ma in teoria potrebbero essere Disney Channel o Cartoon Network o Studio Universal :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io non so nulla, come nessuno di quelli che sta scrivendo in questo 3d sa nulla, ma scrive giusto per scrivere.

Le cose le sanno solo i diretti interessati
Ok allora chiedo venia per la domanda inopportuna ...
Comunque una considerazione giusta qualcuno l'ha fatta e cioè Mediaset fa più incassi con le LCN 4, 5 e 6 che con tutto il resto.... scusa la divagazione...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
ma alle 16 non doveva esserci qualcosa a mediaset? un'assemblea?
 
+++ Mediaset: cda, agiremo in sede civile e penale contro Vivendi +++
+++ Mediaset: proposta alternativa su Premium di Vivendi irricevibile +++
*** Mediaset: primo semestre in perdita per 27,8 mln, ricavi crescono a 1,8mld

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, è stato informato in merito alle recenti vicende sfociate nelle violazioni contrattuali del Gruppo Vivendi (comunicato stampa del 25 luglio 2016) e ha esaminato un piano di azioni a tutela della società.
Il Consiglio ha preso atto di quanto comunicato dal management e ha deliberato di respingere la proposta alternativa di Vivendi giudicata irricevibile perché incompatibile con il contratto vincolante già firmato.
Il Consiglio ha pertanto dato mandato agli amministratori di adottare tutte le opportune azioni finalizzate ad ottenere l'adempimento del contratto da parte di Vivendi e, in caso di inerzia di quest'ultima, di agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi della società.

Il Consiglio ha successivamente approvato la relazione sul primo semestre 2016.

Inoltre segnalo: Nella seconda parte dell'esercizio, i risultati economici consolidati dovrebbero inoltre evidenziare un andamento dei costi televisivi maggiormente in linea rispetto allo stesso periodo del 2015 per via della continuità dell'offerta dei contenuti sportivi di Mediaset Premium rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, nonché beneficiare di un'ulteriore crescita dei ricavi caratteristici pay e del positivo contributo derivante dai risultati di Mediaset España.
Su questo andamento positivo potrebbero pesare gli impatti negativi conseguenti sia ai ritardi decisionali sull'operatività di Mediaset Premium - causati dall'interim management dovuto al rispetto dei termini del contratto con Vivendi - sia alle decisioni commerciali e operative prese dalla stessa Vivendi e non previste nel budget originario di Mediaset Premium.
 
Ultima modifica:
UFFICIALE

Fine dei negoziati con Vivendi. Proposta respinta e Mediaset farà causa a Vivendi

Dopo il dietrofront di Vivendi nell'acquisto di Mediaset Premium e il cambiamento dell'offerta da parte del gigante francese delle comunicazioni che dal 100% ha abbassato a solo 20% le quote d'acquisto della Pay per View di Mediaset, il Consiglio di Amministrazione dell'azienda di Fininvest ha scelto di agire in sede civile e penale contro Vivendi: "la proposta alternativa su Premium di Vivendi irricevibile".
 
Cercano di ricavarci più soldi possibili e come biasimarli. Bisogna ora capire come faranno a portare avanti la baracca Premium nel corso dei prossimi mesi


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Insomma, a meno che non sia la stessa Vivendi a fare un passo indietro, si prospetta una brutta situazione di stallo per Premium. Al netto delle possibili beghe antitrust in caso si riaffacci lo squalo, per qualche anno il servizio non potrebbe cambiare mani e se Mediaset non intende tornare a investirci in modo massiccio gli sviluppi rimarranno allo stretto indispensabile, lo scenario peggiore per una pay-TV. Spero in una soluzione positiva, qualsiasi essa sia, Vivendi, Sky, arabi o anche marziani. L'importante è che non ci vadano di mezzo né i lavoratori né gli utenti finali paganti.
 
ATTENZIONE

l board «ha dato mandato agli amministratori di adottare tutte le opportune azioni finalizzate ad ottenere l’adempimento del contratto da parte di Vivendi e in caso di inerzia di quest’ultima, di agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi della società».

Citeranno Vivendi(arbitrato?) obbligandolo all'adempimento del contratto, come stupulato lo scorso aprile, altrimenti si va in causa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso