Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Ah quindi si può mettere solo una fase a gironi prima delle eliminatorie, non due come abbiamo fatto l'anno scorso? Vabbé domani vediamo meglio allora
 
A leggere le opzioni disponibili, non c'è il doppio girone, al massimo si può fare in stile CL:

4 gruppi da 5 (solo gruppi pari 2,4,6,8) con squadre da inserire manualmente (niente generatore automatico)
Passerebbero in 2 su 5 alle eliminatorie. 8 farebbero gli a scontri diretti ad andata/ritorno con finale secca
Per farlo finire a maggio, puoi impostare come inizio del torneo una giornata specifica di serie A
In questo caso, numeri alla mano: 8 giornate nei gironi (andata/ritorno) +5 partite della fase finale (quarti/semifinale e finale secca)..

A me non dispiacerebbe una sorta di CL. 13 partite non sono poche.

Se invece ne fai passare 3 su 5 dai gironi per allungare il numero di partite, poi alle eliminatorie sono dispari? :eusa_think:
Boh, magari domani da uno sguardo Gianni per capire se c'è un doppio girone ;)

http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/creare-competizione-a-gironi

Squadre Partecipanti:
selezionare le squadre che devono prender parte alla competizione. Non è obbligatorio che debbano essere presenti tutte le squadre presenti in Lega, ma è necessario che il numero di squadre selezionato sia pari (i gruppi devono avere la stessa numerosità). Sono necessarie almeno 6 squadre iscritte (3 per gruppo).

Numero di Gruppi: specificare il numero di gruppi in cui si vogliono dividere le squadre iscritte. Il numero di gruppi deve essere idoneo alla successiva formazione di un tabellone tennistico, quindi il numero di gruppi deve essere pari a 2,4,8,16, ecc. (non è possibile fare ad esempio 3 gruppi).

Modifica Giornate Calendario: questa funzione consente, ove possibile, di cambiare l’associazione tra le giornate della vostra competizione e quelle della Serie A.
 
Ultima modifica:
Ok quindi se le squadre vanno inserite manualmente nei gironi e questa lega partirebbe dalla 25° Giornata, per divertirci possiamo crearne anche un'altra che finisce prima della 25° e che decide le teste di serie per i gironi....vabbé sono elucubrazioni ferragostane poi vediamo meglio
 
Comunque, le squadre, magari non selezionandole come invece ho fatto io, si generano in dei gruppi random.
Ma è l'ultimo dei problemi.

Essendo solo in 20 (con per altro l'obbligo dei gruppi pari) o ci si accontenta di una sorta di CL (a me piacerebbe) oppure si fanno 2 tornei come dici.
Boh, magari domani con Gianni che controlla meglio troviamo il modo...

Torno a seguire le olimpiadi!
 
Ragazzi io in questo periodo non posso dedicarmi a tempo pieno al fantacalcio, quindi vedete un pò voi come funziona il tutto. ;)

@Iavol83: ti ho messo come admin della lega... Senza impegno e quando hai tempo dai uno sguardo alle competizioni e alle varie opzioni per crearla come meglio volete. ;)
 
Genero una lega di prova anche in questo caso, giusto per capire eventuali limiti.
Poi però è iavol che deve inventarsi qualcosa per farla durare tutto l'anno :D

Edit: Creata la lega di prova:
-I gruppi devono esser per forza pari. Quindi 20 squadre da dividere per 2/4/6/8
-Si possono modificare le date delle nostre partite associate ai turni reali di serieA.
In pratica diventa come la vera Champions se mettiamo 1 gara ogni 15 giorni e la pausa a dicembre per riprendere a febbraio con gli ottavi e tuto il resto
-Le squadre le si deve inserire manualmente altrimenti spunta questo: ci sono una o più squadre ripetute nei quattro gruppi. Una o più squadra selezionata non fa parte della tua lega
-Si può decidere quante ne passano dai gironi e si può impostare andata/ritorno le successive eliminatorie
-Si può scegliere con quale giornata di serieA far combaciare l'inizio della competizione
-Dopo la prima fase del gruppo è come un tabellone tennistico
-C'è il fattore campo e c'è il ritorno invertito come in CL
-Non ci sono ovviamente problemi nel salvare la formazione per tutte le competizioni

@:Iavol Che dici?
Siamo in pochi per coprire tutto l'anno con un unico torneo e sarebbe bello fare i gruppi multipli (quindi almeno 4). Non esiste però il doppio gruppo.
Dunque doppio torneo? Non ci sono problemi tecnici a farne uno dietro l'altro sul sito. La rosa resta sempre unica e la formazione salvabile ovunque.
Gestendo a piacimento il calendario, potremmo fare una vera champions come dicevano ieri, essendo in 20, con i gruppi si arriva anche a 13 partite complessive

Creane una nuova competizione sul sito e vedo un po. Tanto poi la eliminiamo e si creano quelle definitive ;)
 
Ultima modifica:
Per creare la formazione con l'app si deve attendere la chiusura del mercato?
-La formazione la si crea dopo che sistemiamo/creiamo tutte le competizioni. Le competizioni non le possiamo sistemare/creare per bene se non arriva Andry come ultimo partecipante
-Se vuoi può schierarla ma al momento ci sono solo le competizioni di 'prova' attive sul sito, poi dovrai comunque modificarla quando attiviamo le altre! Tanto vale farla quando è tutto completo.
-L'importante è che nel frattempo vi fate la rosa! Questa rimane salvata! E leggetevi il primo post dove ci sono le regole del mercato!

Pazienta ancora un po! Anche se il tempo stringe e la gente ovviamente non può aspettare per forza sabato per schierare la formazione.
Ti capisco...speriamo si faccia vivo entro venerdi! :doubt:
 
La formazione la si può solo abbozzare e salvare al momento, poi la si potrà confermare quando la competizione sarà creata. Giusto?
 
Si ok per me va bene, senza incasinare troppo possiamo fare il torneo stile champions diluito durante l'anno con partite ogni 15 giorni
 
OK, allora come gestiamo le 20 squadre con solo i gruppi pari? E quanti ne facciamo passare dai gironi? E come impostiamo le giornate nostre con quelle reali?
Sei il terzo admin, datti da fare :D

Qua c'è il calendario della serieA http://calendario.legaseriea.it/

Tipo: la nostra finale secca la dobbiam far compaciare con l'ultima di campionato quando giocano alcune riserve ?
Si può gestire tutto a piacimento, dimmi tu. E' la tua competizione ;)

Parti dal presupposto che in 20, con i gruppi pari, per avere multipli di 2 nelle eliminatorie, dobbiam per forza far passare 8 squadre ai quarti...
 
Ultima modifica:
Io e altri in un altro forum facciamo così :

*Fanta Campionato: partecipano tutte e 20 le squadre iscritte, girone unico a scontri diretti andata e ritorno dalla 1° alla 38° giornata del calendario di serie A con bonus +2 del fattore campo.
►*Fanta Coppa Lega: partecipano le prime 16 squadre classificate alla fine della 10° giornata, scontri a eliminazione diretta andata e ritorno a partire dagli ottavi di finale con bonus +2 del fattore campo, a parità di risultato i gol in trasferta valgono doppio; si gioca dalla 12° alla 19° giornata del calendario di serie A.
►*Fanta Coppa Campioni: partecipano le prime 8 squadre classificate alla fine della 19° giornata, due gironi da quattro squadre ciascuno scontri diretti andata e ritorno con bonus +2 del fattore campo, passano le prime due di ogni girone con semifinali e finale a scontri diretti andata e ritorno; si gioca dalla 24° alla 33° giornata del calendario di serie A.
 
OK, allora come gestiamo le 20 squadre? Con solo i gruppi pari? E quanti ne facciamo passare dai gironi?
Penso l'unica soluzione sia quella che abbiamo detto ieri, 4 gruppi da 5 e passano le prime 2, se ne passano 3 poi non ci troviamo con le eliminatorie....per la composizione o ci affidiamo al caso con il sito dell'anno scorso o facciamo una sorta di teste di serie prendendo la classifica dell'anno scorso......
 
Penso l'unica soluzione sia quella che abbiamo detto ieri, 4 gruppi da 5 e passano le prime 2, se ne passano 3 poi non ci troviamo con le eliminatorie....per la composizione o ci affidiamo al caso con il sito dell'anno scorso o facciamo una sorta di teste di serie prendendo la classifica dell'anno scorso......

Leggi sopra che ho editato ;)

Comunque sia non vedo altre alternative perchè dobbiamo essere multipli di 2 per le eliminatorie ed i gruppi sono pari.
Quindi o ne passano 8 oppure 16. Ma far passare 16 squadre su 20 sono troppe.

Il sito dello scorso anno è perfetto, non mi ricordo dove lo avevo trovato e segnalato a gianni
Recupero il link dal vecchio topic. Grazie
 
Si ok per me va bene, senza incasinare troppo possiamo fare il torneo stile champions diluito durante l'anno con partite ogni 15 giorni
Si può? Perché noi abbiamo provato (altra lega), ma non siamo riusciti. Solo consecutive

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Si può? Perché noi abbiamo provato (altra lega), ma non siamo riusciti. Solo consecutive

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Leggi il post #446, kk ha detto che si possono associare le partite ai vari turni a piacimento
 
Io e altri in un altro forum facciamo così :

*Fanta Campionato: partecipano tutte e 20 le squadre iscritte, girone unico a scontri diretti andata e ritorno dalla 1° alla 38° giornata del calendario di serie A con bonus +2 del fattore campo.
*Fanta Coppa Lega: partecipano le prime 16 squadre classificate alla fine della 10° giornata, scontri a eliminazione diretta andata e ritorno a partire dagli ottavi di finale con bonus +2 del fattore campo, a parità di risultato i gol in trasferta valgono doppio; si gioca dalla 12° alla 19° giornata del calendario di serie A.
*Fanta Coppa Campioni: partecipano le prime 8 squadre classificate alla fine della 19° giornata, due gironi da quattro squadre ciascuno scontri diretti andata e ritorno con bonus +2 del fattore campo, passano le prime due di ogni girone con semifinali e finale a scontri diretti andata e ritorno; si gioca dalla 24° alla 33° giornata del calendario di serie A.
La prima la facciamo pure noi
La seconda è tipo una sorta di coppa italia e non ci piace perchè vogliamo i gironi multipli (stile cl) prima delle eliminatorie

La terza potrebbe essere un idea. Ma è una competizione che create durante l'anno, giusto?

@iavol: così ti piacerebbe? Cioè, dopo un tot di giornate si crea una competizione all'interno della stagione stessa, da gestire con tutti i parametri che si vuole
A me piace di più la CL e la partenza ad inizio stagione (magari per settembre, come la Champions stessa, con pausa tra dicembre e febbraio, etc).

Esprimiti :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso