Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

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Ragazzi ho bisogno di consiglio in merito al mio attuale abbonamento e consiglio se c'è modo di ottenere qualche ulteriore sconto e se si come fare.... allora cerchero di essere breve:

Settembre/Ottobre 2015 accettai un'offerta senza andare in buio.............. SKY TV + CALCIO + MONDO + MY SKY (quindi servizi on demand e registrazioni) senza però SKY GO (che tanto non usavo). Il prezzo era buono... poi dopo un paio di mesi accettai l'offerta per attivare il pacchetto HD che mi veniva offerto per 6 mesi gratuiti.
Il passaggio di tecnologia ovviamente lascio gli attuali sconti intoccati ma inevitabilmente porto ad uno slittare della data di scadenza contratturale da fine Ottobre 2016 a, se non sbaglio, il prossimo 1 Marzo 2017.

Ora qual'è la mia domanda..... in pratica e in teoria dal prossimo 1 Ottobre 2016 (o forse non so se gli sconti durano fino a fine ottobre) in pratica mi andrebbero a scadere gli sconti che avevo accettato a Settembre 2015 e già da un paio di mesi è scaduto quello dell'hd che pago regolarmente ora 6€ al mese e quindi di fatto andrei fino a Marzo 2017 a pagare tutta la mia composizione del mio abbonamento a prezzo intero.

A questo punto vi faccio una domanda................ come posso agire per eventualmente fin da subito ottenere magari una rinegoziazione del mio abbonamento ?
Cioè se io mandassi una disdetta ora........ magari anche tramite sito e tramite chat senza raccomandata e facendomi semplicemente chiamare da loro dicendomi che visto che non ho + sconti attivi ritengo il mio costo dell'abbonamento troppo alto c'è speranza di ottenere qualche feedback da parte loro ? Oppure sono cmq e sempre costretto a pagare tutto il prezzo intero fino almeno a Gennaio 2017 e quindi farmi risentire in quel periodo ?

Se non sbaglio....... il fatto di mandare disdetta anticipa ed eventualmente farla poi valere porta ad un costa di 10,80€ (lo stesso costo che dovrebbero metterti anche cessando o aggiungendo un pack... poi in alcuni casi loro lo scontano) ma se non sbaglio c'è, in caso proprio di recesso anticipare, una sorta di penale da pagare che copre gli eventuali costi degli sconti dalla data del recesso anticipato fino alla fine del contratto. Se non sbaglio mi sembra che anche Sky usi tale politica penali... un pò come già fanno gli operatori tipo fastweb.. libero.. wind per le adsl oppure dal lato telefonia cellulare. Che voi sappiate sono mal informato ?? In caso di recesso anticipato Sky come si comporta ? Quali sono le penali ?

Cmq sia tornado alla mia domanda principale ? A me obbiettivamente non serve fare la disdetta...... ma se necessario usarla solo a mio vantaggio per, appunto come già detto, se possibile rinegoziare fin da subito il mio attuale abbonamento e quindi evitare di pagare la mia attuale configurazione a prezzo pieno fino a Marzo 2017..........

Un grazie in anticipo a chi sa darmi qualche info in merito........e spero di non dover riuppare la mia domanda perchè i tempi stringono :)
 
A leggere pare di sì.

Sky Box Sets è incluso per gli abbonati a Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD che non fruiscano di sconti e/o promozioni.

Infatti però a me hanno detto che l'incompatibilità riguarda famiglia in promozione, non anche l'HD. A leggere sembrerebbe cha anche con hd in promo si perda boxsets.
 
A leggere pare di sì.

Sky Box Sets è incluso per gli abbonati a Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD che non fruiscano di sconti e/o promozioni.

Come faccio a sapere se per me Sky Box Sets è incluso o è disponibile a pagamento?

Se hai i pacchetti Sky Famiglia + Sky HD nella tua composizione di abbonamento e non fruisci di promozioni incompatibili, Sky Box Sets è incluso senza costi aggiuntivi.

Se fruisci di promozioni incompatibili o non hai Sky HD + Sky Famiglia nella tua composizione di abbonamento, Sky Box Sets è disponibile a soli €5 in più al mese

http://www.digital-forum.it/showthr...-abbonamenti&p=4830723&viewfull=1#post4830723

non sempre.
Dipende dall'offerta sottoscritta.

In realtà credo che nel mio caso incompatibilità con famiglia o hd in promozione non ce n'erano, a fare la differenza è un decoder compatibile con on demand (ho un myskyhd non compatibile con on demand). Ecco il motivo per il quale non vedevo l'opzione boxsets neanche sul fai da te, perchè questa richiede on demand attivo per essere attivata. Fino al mese scorso però avevo boxsets utilizzandolo tramite Skygo (e lì funzionava), evidentemente avendo tolto e poi rimesso i pacchetti la visione, diciamo gratuita, che prima avevo solo via Skygo ora mi è stata tolta. Per riaverla CREDO di dover abilitare on demand, correggetemi se sbaglio. Non si finisce mai di imparare :)
 
A mio padre hanno proposto via telefono SkyTv + SkyCalcio + SkySport a 21,90€ prezzo bloccato per 2 anni con possibilità di recedere dopo 1 anno.
Certo manca il MySky ma è presente l'HD
Mi sembra ottima, no?
 
Vedo che sei residente in Sicilia. E' una promozione per determinate regioni tra cui la Sicilia. Non è compreso l'HD. Ti danno il decoder standard ed il vincolo è di 2 anni altrimenti se recedi prima devi restituire gli sconti.
 
Ah quindi c'era l'inghippo
Avevo capito che il decoder era SkyHD quindi compreso di HD
Poi i 2 anni sono troppi...
 
Per eliminare dei pack basta telefonare?
Il numero 02-7070 va bene?

A giugno ho aggiunto un pack che mi ha fatto slittare la scadenza dal 01/11/2016 al 01/06/2017 ma il multivision ha la scadenza annuale al 01/11/2016 quindi se lo faccio togliere entro fine settembre viene disattivato a partire dal 01/11/2016 e non pago i 10€ per il downgrade, giusto?
 
Ragazzi, un aiuto al volo, per favore: domani convincerei mio suocero ad abbonarsi (Sky+Calcio). Qual è l'offerta migliore che si può cercare, che si abbini con "presenta un amico"? Mi pare che molte non siano compatibili. Oppure cerco direttamente Assocral e lascio state il PUA?
 
Infatti però a me hanno detto che l'incompatibilità riguarda famiglia in promozione, non anche l'HD. A leggere sembrerebbe cha anche con hd in promo si perda boxsets.
Io ho l'HD in promo (ancora domani) e sbs attivo con famiglia a listino. Prendendolo a 2,5€ non me lo davano.
Un mio amico ha famiglia a 2,5€ ed ha sbs attivo.
In sostanza: boh

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Ciao a tutti...chiedo un consiglio...al momento ho SPORT+TV+FAMIGLIA+HD in promo a 29.90€ in scadenza al 1° Dicembre. Cosa posso fare una volta scaduta la promo per non pagare il prezzo completo di listino? Si può continuare ad avere lo stesso prezzo che ho attualmente? Oppure altri consigli?
Grazie
 
Ciao a tutti...chiedo un consiglio...al momento ho SPORT+TV+FAMIGLIA+HD in promo a 29.90€ in scadenza al 1° Dicembre. Cosa posso fare una volta scaduta la promo per non pagare il prezzo completo di listino? Si può continuare ad avere lo stesso prezzo che ho attualmente? Oppure altri consigli?
Grazie

disdetta direi.
 
Ciao a tutti...chiedo un consiglio...al momento ho SPORT+TV+FAMIGLIA+HD in promo a 29.90€ in scadenza al 1° Dicembre. Cosa posso fare una volta scaduta la promo per non pagare il prezzo completo di listino? Si può continuare ad avere lo stesso prezzo che ho attualmente? Oppure altri consigli?
Grazie
Spedisci la disdetta a scadenza naturale, se ti chiamano per offrirti qualcosa di conveniente accetti, altrimenti se esce qualcosa a buon prezzo ti abboni anche se già abbonato, se ti attivano la nuova offerta sul vecchio abbonamento (denominato dai forumisti contratto fake) ti andrà di lusso, se ti va male attivi il nuovo abbonamento, però possibilmente entro massimo il 30 novembre o comunque a fine mese altrimenti paghi a listino i giorni residui fino a fine mese. Ad esempio se richiedi Sky il 2 dicembre e l'appuntamento col tecnico è il 7 dicembre pagherai a listino i giorni che vanno dal 7 al 31 dicembre.
 
Scusate, ho un abbo attivo, ma volevo aderire all'offerta attuale (un pack + famiglia, ecc... a 29,90) comprensiva di TV 32".
Leggendo l'informativa non leggo di penalizzazioni, se non l'anzianità, lo SkyGo e ovviamente il contributo da 79 Euro.
Telefonando per attivare l'offerta, invece, l'operatrice mi dice che perderò anche le funzioni del MySky, come l'Ondemand e la pausa-rec (possibile?????).
A parte che non ne trovo traccia nelle note informative della promo, ma vi risulta una cosa del genere?

fammi capire, cosa intendi per abbo attivo? Non capisco come fai ad aderire ad un'offerta per nuovi clienti..
Io sono al buoi da oggi, al numero verde solo offerte indecenti
mi interesserebbe prendere la tv con il pacchetto a 29,9 per 18 mesi
dovrei comunque restituire il decoder e farmi mandare il nuovo? E' l'offerta più conveniente? Grazie
 
Spedisci la disdetta a scadenza naturale, se ti chiamano per offrirti qualcosa di conveniente accetti, altrimenti se esce qualcosa a buon prezzo ti abboni anche se già abbonato, se ti attivano la nuova offerta sul vecchio abbonamento (denominato dai forumisti contratto fake) ti andrà di lusso, se ti va male attivi il nuovo abbonamento, però possibilmente entro massimo il 30 novembre o comunque a fine mese altrimenti paghi a listino i giorni residui fino a fine mese. Ad esempio se richiedi Sky il 2 dicembre e l'appuntamento col tecnico è il 7 dicembre pagherai a listino i giorni che vanno dal 7 al 31 dicembre.

leggo adesso il tuo post e9355
quindi a me che ho scritto il messaggio di cui sopra, cosa mi consigli:
aspettare un'offerta migliore in reconnection.. è possibile?!
o prendermi il tv e magari sperare in un contratto fake? In tal caso mi consiglieresti di attendere almeno a metà mese per aderire? dico metà mese perché va bene la partita di domani che salta, ma tra 2 settimane..
e soprattutto tar 2 settimane sarà ancora attiva la promo?
Grazie
 
Promozioni e offerte sugli abbonamenti

Spedisci la disdetta a scadenza naturale, se ti chiamano per offrirti qualcosa di conveniente accetti, altrimenti se esce qualcosa a buon prezzo ti abboni anche se già abbonato, se ti attivano la nuova offerta sul vecchio abbonamento (denominato dai forumisti contratto fake) ti andrà di lusso, se ti va male attivi il nuovo abbonamento, però possibilmente entro massimo il 30 novembre o comunque a fine mese altrimenti paghi a listino i giorni residui fino a fine mese. Ad esempio se richiedi Sky il 2 dicembre e l'appuntamento col tecnico è il 7 dicembre pagherai a listino i giorni che vanno dal 7 al 31 dicembre.

Una domanda che mi potrebbe interessare più avanti: perché suggerite solo di mandare disdetta?
Eliminare tutti i pacchetti e mantenere solo Sky TV+hd non funziona per ottenere degli sconti? Se si eliminano i pacchetti, dopo un po' non si trovano scontati nel fai da te?
Oppure chiedere via chat di eliminare i pacchetti e chiedere di mantenerlo solo in caso di sconti funziona?
 
Perché paghi minimo € 19,90/mese e se non togli l'opzione HD paghi 25,9/mese fino a che non ti fanno offerte o fino a che tu non decidi di aggiungere pack in promo.
 
leggo adesso il tuo post e9355
quindi a me che ho scritto il messaggio di cui sopra, cosa mi consigli:
aspettare un'offerta migliore in reconnection.. è possibile?!
o prendermi il tv e magari sperare in un contratto fake? In tal caso mi consiglieresti di attendere almeno a metà mese per aderire? dico metà mese perché va bene la partita di domani che salta, ma tra 2 settimane..
e soprattutto tar 2 settimane sarà ancora attiva la promo?
Grazie
Il contratto fake se va in porto è solo in retention, in alcuni casi se non ricordo male, in passato lo hanno applicato anche in reconnection ma per clienti che erano al buio da pochissimi giorni.
Se aderisci a un 'offerta in tempo ne hai diritto, poco c'entra dopo quanto tempo Sky gestisce l'offerta, ovviamente se dopo 10 giorni ad esempio non ti chiama il tecnico chiami tu SKy.
 
Il contratto fake se va in porto è solo in retention, in alcuni casi se non ricordo male, in passato lo hanno applicato anche in reconnection ma per clienti che erano al buio da pochissimi giorni.
Se aderisci a un 'offerta in tempo ne hai diritto, poco c'entra dopo quanto tempo Sky gestisce l'offerta, ovviamente se dopo 10 giorni ad esempio non ti chiama il tecnico chiami tu SKy.


ciao e9355 e grazie per la risposta
mi hanno offerto oggi a tel.: sky tv + cinema + calcio + famiglia + hd a 31,9 senza costi d'attivazione
in alternativa senza cinema a 24,9 euro
sarei intenzionato ad accettare, le domande sono:
quale dei 2 pacchetti è meglio, nel senso che se prendo quello senza cinema ho la possibilità poi di aggiungerlo a meno?
tu scrivi che se aderisco a un'offerta in tempo ho diritto al tv, ma se aderisco per telefono no??!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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