DjDiabolik
Digital-Forum Master
Ragazzi ho bisogno di consiglio in merito al mio attuale abbonamento e consiglio se c'è modo di ottenere qualche ulteriore sconto e se si come fare.... allora cerchero di essere breve:
Settembre/Ottobre 2015 accettai un'offerta senza andare in buio.............. SKY TV + CALCIO + MONDO + MY SKY (quindi servizi on demand e registrazioni) senza però SKY GO (che tanto non usavo). Il prezzo era buono... poi dopo un paio di mesi accettai l'offerta per attivare il pacchetto HD che mi veniva offerto per 6 mesi gratuiti.
Il passaggio di tecnologia ovviamente lascio gli attuali sconti intoccati ma inevitabilmente porto ad uno slittare della data di scadenza contratturale da fine Ottobre 2016 a, se non sbaglio, il prossimo 1 Marzo 2017.
Ora qual'è la mia domanda..... in pratica e in teoria dal prossimo 1 Ottobre 2016 (o forse non so se gli sconti durano fino a fine ottobre) in pratica mi andrebbero a scadere gli sconti che avevo accettato a Settembre 2015 e già da un paio di mesi è scaduto quello dell'hd che pago regolarmente ora 6€ al mese e quindi di fatto andrei fino a Marzo 2017 a pagare tutta la mia composizione del mio abbonamento a prezzo intero.
A questo punto vi faccio una domanda................ come posso agire per eventualmente fin da subito ottenere magari una rinegoziazione del mio abbonamento ?
Cioè se io mandassi una disdetta ora........ magari anche tramite sito e tramite chat senza raccomandata e facendomi semplicemente chiamare da loro dicendomi che visto che non ho + sconti attivi ritengo il mio costo dell'abbonamento troppo alto c'è speranza di ottenere qualche feedback da parte loro ? Oppure sono cmq e sempre costretto a pagare tutto il prezzo intero fino almeno a Gennaio 2017 e quindi farmi risentire in quel periodo ?
Se non sbaglio....... il fatto di mandare disdetta anticipa ed eventualmente farla poi valere porta ad un costa di 10,80€ (lo stesso costo che dovrebbero metterti anche cessando o aggiungendo un pack... poi in alcuni casi loro lo scontano) ma se non sbaglio c'è, in caso proprio di recesso anticipare, una sorta di penale da pagare che copre gli eventuali costi degli sconti dalla data del recesso anticipato fino alla fine del contratto. Se non sbaglio mi sembra che anche Sky usi tale politica penali... un pò come già fanno gli operatori tipo fastweb.. libero.. wind per le adsl oppure dal lato telefonia cellulare. Che voi sappiate sono mal informato ?? In caso di recesso anticipato Sky come si comporta ? Quali sono le penali ?
Cmq sia tornado alla mia domanda principale ? A me obbiettivamente non serve fare la disdetta...... ma se necessario usarla solo a mio vantaggio per, appunto come già detto, se possibile rinegoziare fin da subito il mio attuale abbonamento e quindi evitare di pagare la mia attuale configurazione a prezzo pieno fino a Marzo 2017..........
Un grazie in anticipo a chi sa darmi qualche info in merito........e spero di non dover riuppare la mia domanda perchè i tempi stringono
Settembre/Ottobre 2015 accettai un'offerta senza andare in buio.............. SKY TV + CALCIO + MONDO + MY SKY (quindi servizi on demand e registrazioni) senza però SKY GO (che tanto non usavo). Il prezzo era buono... poi dopo un paio di mesi accettai l'offerta per attivare il pacchetto HD che mi veniva offerto per 6 mesi gratuiti.
Il passaggio di tecnologia ovviamente lascio gli attuali sconti intoccati ma inevitabilmente porto ad uno slittare della data di scadenza contratturale da fine Ottobre 2016 a, se non sbaglio, il prossimo 1 Marzo 2017.
Ora qual'è la mia domanda..... in pratica e in teoria dal prossimo 1 Ottobre 2016 (o forse non so se gli sconti durano fino a fine ottobre) in pratica mi andrebbero a scadere gli sconti che avevo accettato a Settembre 2015 e già da un paio di mesi è scaduto quello dell'hd che pago regolarmente ora 6€ al mese e quindi di fatto andrei fino a Marzo 2017 a pagare tutta la mia composizione del mio abbonamento a prezzo intero.
A questo punto vi faccio una domanda................ come posso agire per eventualmente fin da subito ottenere magari una rinegoziazione del mio abbonamento ?
Cioè se io mandassi una disdetta ora........ magari anche tramite sito e tramite chat senza raccomandata e facendomi semplicemente chiamare da loro dicendomi che visto che non ho + sconti attivi ritengo il mio costo dell'abbonamento troppo alto c'è speranza di ottenere qualche feedback da parte loro ? Oppure sono cmq e sempre costretto a pagare tutto il prezzo intero fino almeno a Gennaio 2017 e quindi farmi risentire in quel periodo ?
Se non sbaglio....... il fatto di mandare disdetta anticipa ed eventualmente farla poi valere porta ad un costa di 10,80€ (lo stesso costo che dovrebbero metterti anche cessando o aggiungendo un pack... poi in alcuni casi loro lo scontano) ma se non sbaglio c'è, in caso proprio di recesso anticipare, una sorta di penale da pagare che copre gli eventuali costi degli sconti dalla data del recesso anticipato fino alla fine del contratto. Se non sbaglio mi sembra che anche Sky usi tale politica penali... un pò come già fanno gli operatori tipo fastweb.. libero.. wind per le adsl oppure dal lato telefonia cellulare. Che voi sappiate sono mal informato ?? In caso di recesso anticipato Sky come si comporta ? Quali sono le penali ?
Cmq sia tornado alla mia domanda principale ? A me obbiettivamente non serve fare la disdetta...... ma se necessario usarla solo a mio vantaggio per, appunto come già detto, se possibile rinegoziare fin da subito il mio attuale abbonamento e quindi evitare di pagare la mia attuale configurazione a prezzo pieno fino a Marzo 2017..........
Un grazie in anticipo a chi sa darmi qualche info in merito........e spero di non dover riuppare la mia domanda perchè i tempi stringono