Discussioni su Mediaset Extra

ecco i dati

24h: 1,36%

GFVIP

12-15 1,18%
15-18 1,34%
18-20.30 1,48%
20.30-22.30 0,94%
22.30-2 1,77%
 
Dal promo passato ora su Italia 1 riguardo il daytime del GF Vip era scritto che su Mediaset Extra il live inizia alle 10:30: ma non era dalle 11:30?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Sale MediasetEXtra

24h: 1,42%(1,36%)


GFVIP

9-12 1,53% (1,26%)
12-15 1,47% (1,18%)
15-18 1,43% (1,34%)
18-20.30 1,13% (1,48%)
20.30-22.30 1,14% (0,94%)
22.30-2 2,12% (1,77%)
 
Ultima modifica:
@reese

Ci hai sempre riferito che tutti i tagli ai programmi in replica vengono fatti in buona fede, per eliminare quello che non si può più replicare, a favore di recuperare almeno il resto della puntata. :)

Però volevo chiederti, anziché fare un taglio netto della parte non replicabile, diminuendo quindi di fatto la durata della puntata, non potresti fare come faceva Paperissima, quando mandava in onda gli errori durante gli sponsor, che oscurava a video il logo dello sponsor e isolava la voce del presentatore quando lo nominava con un suono o abbassando l'audio? ;) Così facendo, si avrebbe un maggior recupero della puntata, sempre eliminando di fatto quello che non è replicabile, però nascondendolo anziché eliminare anche tutta la clip che lo contiene.

Idem per gli stacchi pubblicitari, un ulteriore recupero storico sarebbe mantenerli, anziché eliminarli per creare una puntata con effetto continuo, così come per i bumper originali, ma questo forse rientra in una scelta editoriale.

:wave:
 
Ultima modifica:
@reese

Ci hai sempre riferito che tutti i tagli ai programmi in replica vengono fatti in buona fede, per eliminare quello che non si può più replicare, a favore di recuperare almeno il resto della puntata. :)

Però volevo chiederti, anziché fare un taglio netto della parte non replicabile, diminuendo quindi di fatto la durata della puntata, non potresti fare come faceva Paperissima, quando mandava in onda gli errori durante gli sponsor, che oscurava a video il logo dello sponsor e isolava la voce del presentatore quando lo nominava con un suono o abbassando l'audio? ;) Così facendo, si avrebbe un maggior recupero della puntata, sempre eliminando di fatto quello che non è replicabile, però nascondendolo anziché eliminare anche tutta la clip che lo contiene.

Idem per gli stacchi pubblicitari, un ulteriore recupero storico sarebbe mantenerli, anziché eliminarli per creare una puntata con effetto continuo, così come per i bumper originali, ma questo forse rientra in una scelta editoriale.

:wave:

Pienamente d'accordo, soprattutto sugli stacchi; anche perchè a volte viene creato un flusso continuo e a volte no. Ad esempio la quasi totalità delle puntate di Ciao Darwin replicate sono in flusso continuo, eccezion fatta per alcune (le ultime delle prime due edizioni, i "meglio di" e la quarta edizione), non capisco il motivo.

Sempre parlando di questa storia dei non replicabili, ci sono molte cose non chiare. Per esempio tanti spezzoni, sempre di Darwin, tratti dalle puntate non replicabili sono regolarmente andati in onda nei "meglio di", anche con pezzi di lunga durata.

Stesso discorso per i bumper, capisco i programmi molto vecchi (TG Vacanze, Belli Freschi, Bulli e Pupe) che tra il bumper e la trasmissione avevano lo sponsor, ma i vari Tira & Molla, Superboll no. Tuttavia Passaparola, Allegria, e alcune puntate di Darwin lo mantengono in originale.

Chissà se questo mistero ci verrà svelato prima o poi... ;)
 
A parte la fattibilità data dai diritti di replica, quello che propone Digitale credo che sia più che altro uno sbattimento e richiederebbe troppo tempo per chi deve effettuare i montaggi. Con i tagli il lavoro credo che sia più sbrigativo.
 
@axa23
Pubblicherai sempre i dati di ascolto? Se no, mi dici gentilmente dove reperisci quei dati? Grazie mille. :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso