Champions League (2016/2017) su Premium Mediaset (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sarà (non è) linguisticamente corretto, ma i più hanno fatto proprio questo. Sì sono abbonati per la Champions

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
Come si fa a quantificare il numero di abbonati Premium che lo hanno fatto per la Champions League, considerato che i numeri hanno dimostrato che l'esclusiva non ha portato significativi aumenti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Come si fa a quantificare il numero di abbonati Premium che lo hanno fatto per la Champions League, considerato che i numeri hanno dimostrato che l'esclusiva non ha portato significativi aumenti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sopratutto, ammesso e non concesso, uno si abbona per avere la certezza di vedersi tutta la Champions (Juve, Napoli e tutto il resto).

se qualche partita passa anche in chiaro non me ne può fregare di meno, a me non toglie nulla.
 
Contento di ascoltare il commento di Balzaretti per Manchester City - Barcellona, decisamente meno per la telecronaca di Pardo :eusa_wall:
Mercoledì penso che guarderò Tottenham - Bayer Leverkusen, non so come sia Cristiano Puccetti: opinioni di qualcuno che lo ha già sentito in telecronaca? :)
 
sopratutto, ammesso e non concesso, uno si abbona per avere la certezza di vedersi tutta la Champions (Juve, Napoli e tutto il resto).

se qualche partita passa anche in chiaro non me ne può fregare di meno, a me non toglie nulla.
E considerato anche che quando è iniziata l'esclusiva, cioè l'anno scorso, in Champions League c'erano Juve e Roma. Non credo che uno che si abboni a Premium senza la certezza della continuità negli anni di vedere la propria squadra in quella Coppa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo da appassionato di calcio in generale secondo me il fattore-Champions (che sia contrattuale,pubblicitario o elemento di puro richiamo alla stipula contrattuale) e' legatissimo alle italiane.Dal punto di vista imprenditoriale il costo dell' esclusiva totale e triennale della manifestazione e' macigno imbarazzante se pensiamo agli ascolti delle partite complete parallele alle italiane. Fosse esistita un'asta di diritti Champions riferito solo alle squadre del proprio paese,credo avrebbero fatto i salti di gioia. Cosi' come e' imbarazzante e anacronistico proporre nel 2016 un Barcellona-Manchester City su una paytv in sd,come la settimana scorsa,anche se su questo fatto pagano colpe non proprie se non la scelta personale di non sbarcare mai su satellite o se proprio si vuole intestardirsi con il dtt iniziare a ragionare sul dvbt2 hevc

anche nelle retentions chiamiamole "calcistiche" stanno iniziando a togliere la champions dall'eventuale contenuto in proposta corrente, e c'e' chi addirittura illustrando in sede di retention il fatto di non avere la propria squadra impegnata nella competizione si e' visto proporre un pacchetto tagliato a prezzo molto minore e dunque non continuativo con quello in corso.E senza alcun contributo di cambio offerta.Sono segnali precisi e significativi che loro stessi giudicano il proprio contenuto in esclusiva come legatissimo alle squadre nostrane e relativa visibilita',ed il contorno "estero" di difficile convincimento contrattuale e anzi giudicato come zavorra da togliere nella fidelizzazione illustrata all'utente alleggerendola per convincerlo alla continuita' d'abbonamento suonando i violini della cara,vecchia e fedele serie A italiana...
 
Ultima modifica:
Purtroppo no. Quindi tanto vale guardarla su Canale 5 HD. Premium Sport HD sarà impegnato con il postpartita di Besiktas-Napoli e Sport 2 HD da Diretta Premium.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah ma quindi almeno su Canale 5 HD la danno? Perché sulla guida TV di Mediaset non viene specificata la partita trasmessa.
 
Addirittura il postpartita in hd?
Potevano mandare una partita.
In ogni caso dovrebbero mandare sempre in hd partite diverse da quella di canale 5 in modo da offrire più scelta al pubblico.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
secondo me pero' se la medesima partita passa in hd in chiaro e in sd in pay,c'e' qualcosa che non quadra. Le limitazioni tecniche del dtt sono vere e ci stanno, pero' bisognerebbe porvi rimedio in qualche modo per rispetto alla clientela di abbonati. Insomma il prossimo anno su sat si potranno vedere i GP di F1 in 4k, poi diventa imbarazzante il gap tecnico che si viene a creare fra eventi sportivi di richiamo fruibili a pagamento.
E' un po' come se a teatro l' abbonato che paga per tutti gli spettacoli di stagione dovesse restare in piedi vicino all'uscita ,mentre accomodato in prima fila ci sta uno col biglietto omaggio
Mi sembra Duncan dicesse che all'abbonato non deve interessare assolutamente cosa manda o non manda in onda Canale5, e allora seguendo questo legittimo ragionamento lo stesso concetto dovrebbe anche essere interpretato nel caso che ,tanto vale, si opti per guardare la partita su Canale5 per usufruire dell'hd
 
Ultima modifica:
secondo me pero' se la medesima partita passa in hd in chiaro e in sd in pay,c'e' qualcosa che non quadra.

Non è così :) Su Canale 5 andrà in onda alle 20.45 Man City-Barcellona, mentre su Premium Sport HD ci sarà il postpartita del Napoli e su Premium Sport 2 HD Diretta Premium :icon_cool:
 
ho capito il concetto di non mettere sul piatto della bilancia due palinsesti diversi, sta di fatto pero' che la partita intera piu' prestigiosa della serata e di maggior richiamo del turno della competizione va su premiumcalcio1 (corsia abbonati paganti ) in sd e su Canale5 (corsia non abbonati e non paganti) in hd. Per aggiungere sale alla ferita "visiva", la versione youth league di Man.C.-Barcellona va in hd nel pomeriggio. Sono anomalie che nascono dall'organizzazione tecnica del dtt con la proverbiale e perenne mancanza di spazio-frequenze e dal fatto che Mediaset detenga i diritti d'esclusiva per ambedue le piattaforme, free e pay. Mia impressione, ovviamente personale,e' che forse sarebbe stato piu'logico dirottare in sd il post partita del Napoli,ad evento live ormai completato ,approfittando che la partita stessa si svolgesse precedentemente al big-match serale cui lasciare disponibilita'. Sempre tenendo presente il discorso fatto piu' volte da alcuni abbonati ,(in risposta alle lamentele di altri sui "doppioni"di visione in diretta che vengono generati in pay e free), in merito al fatto che free e pay devono essere considerate realta' estranee e del tutto diverse ,e non da intendersi quali integrative fra loro nella scelta di contenuti
 
Ultima modifica:
Mi piace la soluzione Callegari per la Juve. Finalmente sono usciti dal solito duopolio Piccinini-Pardo.
Non è la prima volta che commenta la Juventus.
Ancora mi ricordo il match contro il Real in cui Callegari si prese delle critiche da Zazzaroni (LOOOOL) perché secondo lui troppo poco tifoso delle squadre Italiane In generale) quando commenta...

Resta il più bravo della squadra premium. E pure nettamente...Però non lo dite a Zazza (LOL)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso