Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Anch'io ho ricevuto i messaggi sui decoder e per confermare l'indirizzo è riportato che bisogna andare su www.sky.it/modificadati per modificare i dati nella sezione fai da te.
 
Card cambiata, da 0001 a 0004.
I contenuti sull'HD sono riproducibili tranquillamente, anche registrazioni molto vecchie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riflettendo. Le principali motivazioni che Sky richiedeva la vecchia smartcard erano:
1) Alcuni canali si vedevano anche con smartcard priva di abbonamento
2) Potevano tranquillamente reciclarla ad un altro abbonato.
Ma sostituendole, si prevede che comunque dal 1/6/18, saranno bruciate massivamente tutte le smartcard 001 e 002.

Non sapendo le caratteristiche tecniche effettive delle nuove smartcard, potrebbero anche essere più capienti e memorizzare anche il STB-ID del decoder associato, così da farle funzionare solo con un decoder. Un po' come sono le SIM del cellulare (16k,128k,256k, quindi con più memoria per la rubrica dei contatti ed SMS).
 
una domanda ben 2 operatori sky mi dicono che dal 17/11 le tessere non saran piu utilizzabili..ma e' vero?
 
una domanda ben 2 operatori sky mi dicono che dal 17/11 le tessere non saran piu utilizzabili..ma e' vero?

La sostituzione della tessere si concluderà a Maggio 2018, quindi non credo proprio che dal 17 Novembre non funzioneranno più, altrimenti tutti quelli che devono ancora cambiarle (e saranno sicuramente tantissimi) non vedranno più nulla


In base a cosa ti hanno detto che dal 17/11 non saranno più utilizzabili?
 
A me è arrivato questo sms:
Gentile cliente, la tua Smart Card con cifre iniziali 0001 o 0002 presto non supportera' piu' la visione dei canali Sky. Ritira gratuitamente la tua nuova Smart Card entro il 05/12/16 portando con te quella attuale presso lo Sky Service...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non capisco perchè ad alcuni le spediscano a casa (come a me) e ad alcuni venga indicato di ritirarle allo Sky Service...
 
Io sono interessato, sopratutto ad aiutare per quel che posso, ma ricevere una notifica per assistere all'Amleto non è il massimo.

Ma che stai a di'? :eusa_shifty:

In ogni caso se non vedi l'utilità della mia domanda vuol dire che alla mia domanda non eri interessato, e quindi facevi a meno di ripondere...

E P.S., lo chiedo perchè magari ad alcuni scoccia dover andare allo Sky Service, no? Non mi sembrava tanto difficile da capire...
 
Non capisco perchè ad alcuni le spediscano a casa (come a me) e ad alcuni venga indicato di ritirarle allo Sky Service...
infatti, io ho mandato una mail al Contatta Sky e mi hanno risposto telefonicamente dicendo che mi sarebbe stata mandata direttamente a casa anche se non sapevano quando esattamente ma non so l'attendibilità, visto che a telefonarmi è stata una del call center albanese...:doubt::D
 
Si può ipotizzare che guardano a che distanza è il centro Sky dall'abbonato, se è entro tot chilometri fanno andare l'abbonato a ritirarla, se è lontano la spediscono.
Se possono fanno andare l'abbonato così risparmiano qualche spicciolo per la spedizione. Però se all'abbonato è scomodo andare al centro Sky, può provare a chiedere se la spediscono a casa.
 
ti chiedono la conferma dell'indirizzo(sono fissati se li chiami te lo chiedono 500 volte) se sei vicino ci vai te se sei in mezzo alle montagne lo spediscono...sperite 4 milioni di tessere o spedirne solo 2 ha costi ben diversi considerando anche la mole di posta perduta e non recapitata(caselle senza nome e campanello ecc)
 
Abito sulla costa ed ho due Sky Service nel raggio di 30 km, ma la scheda mi viene spedita.
 
Guarda, l'ho scritto proprio ieri sera, ma sono stato preso per uno scocciatore.
 
Ma qualcuno sa a che pro fare questa sostituzione di massa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso