Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ha risposto Samsung dicendo che praticamente devo fottermi. il mio HU8500 supporta 4k solo per contenuti memorizzati su dispositivi esterni (USB).

Io li denuncio.



Codice Cliente: .................

Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Samsung.


Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


Gentile Sig. xxx,

In relazione alla sua richiesta, mi spiace informarla che, attualmente, il canale Premium Sport 4K è compatibile esclusivamente con i modelli del 2015 e 2016.

Il suo televisore, UE65HU8500, facente parte della gamma 2014, non è stato certificato da parte dell'emittente Mediaset (vedi link riportato) come compatibile per la visione dell'evento da lei citato:

http://www.mediasetpremium.it/bin/96.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_3_upfAllegato.pdf

Il televisore in suo possesso è UHD, quindi può visualizzare i contenuti all'incredibile risoluzione 4K solo da una fonte esterna - USB.

Al momento non possediamo informazioni circa eventuali futuri aggiornamenti o kit in grado di implementare la compatibilità da lei desiderata.

Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti al numero verde 800.7267864.

La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che resto a sua completa disposizione.

Cordiali saluti

Daniela

Servizio Clienti Samsung






Codice Cliente: ........

Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Samsung.


Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


Gentile Sig. ......

La ringrazio, innanzitutto, di mostrare interesse nei confronti dei nostri prodotti.

Per quanto riguarda la sua richiesta, mi spiace informarla che, almeno per il momento, tale accessorio da lei indicato non è attualmente disponibile sul nostro sito online.

Le suggerisco di verificarne periodicamente la reperibilità, cliccando anche sul tasto "wishlist" in modo da poter agevolare il processo di ripristino delle scorte di magazzino.

In alternativa, potrà consultarsi con i grandi rivenditori di elettronica o altri siti di vendita online.

Per completezza d'informazione, ci tengo a precisarle che al momento non possediamo informazioni circa eventuali futuri aggiornamenti o kit in grado di implementare la compatibilità da lei desiderata.

Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti al numero verde 800.7267864.

La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che resto a sua completa disposizione.

Cordiali saluti

Daniela

Servizio Clienti Samsung
 
Ultima modifica:
Ercolino quindi il fix sarebbe pronto? Ma non lo vogliono rilasciare? Ma chi li capisce questi di Samsung .Continuiamo la tempesta di mail ...ho fatto anche presente che gli LG 2014 che avevano lo stesso nostro problema ora sono stati aggiornati....
 
Il televisore in suo possesso è UHD, quindi può visualizzare i contenuti all'incredibile risoluzione 4K solo da una fonte esterna - USB.
Supporto Samsung inesistente e pure incompetente...;)
dato che attualmente tutti i canali sat 4K su HB e Astra si vedono benissimo con quel TV top di gamma 2014.
 
Qualcuno ha forse un .ts del mux Mediaset 1 di ieri sera durante l'evento 4K? Me ne sono completamente dimenticato. :eusa_wall:
 
Supporto Samsung inesistente e pure incompetente...;)
dato che attualmente tutti i canali sat 4K su HB e Astra si vedono benissimo con quel TV top di gamma 2014.

io lavoro nell'assistenza Mediaset. Mi sono messo personalmente a spiegare a tutti per filo e per segno cosa fare :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Codice Cliente: .................

Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Samsung.


Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


Gentile Sig. ......

In relazione alla sua richiesta, mi spiace informarla che, attualmente, il canale Premium Sport 4K è compatibile esclusivamente con i modelli del 2015 e 2016.

Il suo televisore, UE65HU8500, facente parte della gamma 2014, non è stato certificato da parte dell'emittente Mediaset (vedi link riportato) come compatibile per la visione dell'evento da lei citato:

http://www.mediasetpremium.it/bin/96.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_3_upfAllegato.pdf

Il televisore in suo possesso è UHD, quindi può visualizzare i contenuti all'incredibile risoluzione 4K solo da una fonte esterna - USB.

Al momento non possediamo informazioni circa eventuali futuri aggiornamenti o kit in grado di implementare la compatibilità da lei desiderata.

Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti al numero verde 800.7267864.

La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che resto a sua completa disposizione.

Cordiali saluti

Daniela

Servizio Clienti Samsung






Codice Cliente: ........

Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Samsung.


Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


Gentile Sig. ......

La ringrazio, innanzitutto, di mostrare interesse nei confronti dei nostri prodotti.

Per quanto riguarda la sua richiesta, mi spiace informarla che, almeno per il momento, tale accessorio da lei indicato non è attualmente disponibile sul nostro sito online.

Le suggerisco di verificarne periodicamente la reperibilità, cliccando anche sul tasto "wishlist" in modo da poter agevolare il processo di ripristino delle scorte di magazzino.

In alternativa, potrà consultarsi con i grandi rivenditori di elettronica o altri siti di vendita online.

Per completezza d'informazione, ci tengo a precisarle che al momento non possediamo informazioni circa eventuali futuri aggiornamenti o kit in grado di implementare la compatibilità da lei desiderata.

Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti al numero verde 800.7267864.

La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che resto a sua completa disposizione.

Cordiali saluti

Daniela

Servizio Clienti Samsung

Ti ho cancellato alcuni dati ;)
 
Il contenuto della email n.8

SALVE , e inutile che dite che il problema delle tv UHD 2014 e colpa di Mediaset ,
Siete voi che non volete fare un semplice fix software , quindi non prendete in giro i clienti non siamo stupidi e solo un offesa alla nostra intelligenza
Esigo un aggiornamento che risolva il problema , non potete pretendere che si cambia il tv ogni 2 anni come i Telefonini
il mio tv UHD 8500 e ancora un top di gamma e come tale va trattato
Lo stesso problema del FLAG 4K lo avevano anche i tv LG del 2014 , solo che i vostri concorrenti hanno pensato bene di andare a favore del cliente aggiornando appunto quei tv , subito dopo la finale di Champions di maggio
Invece voi pensate solo al lato commerciale e fate disaffezzionare il cliente , in casa ho 3 tv Samsung , 2 s7 edge , 1 s6 ed un s4 , ma giuro che saranno gli ultimi se non saranno presi provvedimenti
 
Ho scaricato il manuale dell'HU e ho visto un pò meglio la pagina del prodotto su Samsung.it....secondo me ci sono gli estremi per causa legale. Pubblicità ingannevole. Sono abbonato altroconsumo, facciamo una classaction?
 
Il contenuto della email n.8

SALVE , e inutile che dite che il problema delle tv UHD 2014 e colpa di Mediaset ,
Siete voi che non volete fare un semplice fix software , quindi non prendete in giro i clienti non siamo stupidi e solo un offesa alla nostra intelligenza
Esigo un aggiornamento che risolva il problema , non potete pretendere che si cambia il tv ogni 2 anni come i Telefonini
il mio tv UHD 8500 e ancora un top di gamma e come tale va trattato
Lo stesso problema del FLAG 4K lo avevano anche i tv LG del 2014 , solo che i vostri concorrenti hanno pensato bene di andare a favore del cliente aggiornando appunto quei tv , subito dopo la finale di Champions di maggio
Invece voi pensate solo al lato commerciale e fate disaffezzionare il cliente , in casa ho 3 tv Samsung , 2 s7 edge , 1 s6 ed un s4 , ma giuro che saranno gli ultimi se non saranno presi provvedimenti

Ottimo ;)
 
Sull’elenco dei TV4K abilitati MEDIASET PREMIUM il mio PANASONIC Mod. TX-50DX730E (a differenza di alcuni di altre marche) non porta nessun asterisco, ergo dovrebbe essere già aggiornato; infatti il software di gestione del mio TV4K è lo stesso che viene indicato, come ultimo aggiornamento, nel Sito PANASONIC e cioè 3.232. Io che un po' mi intendo di tecnica TV posso pure partecipare ai Vs/ forum per cercare di arrivare ad una soluzione; non è invece possibile pensare che, quando un ignaro acquirente compra un apparecchio a fior di biglietti da 1.000,00 euro, deve essere per forza un tecnico per poter stare appresso a tutti questi ostacoli che gli impediscono di vedere ciò per cui ha acquistato il TV.
Mi sa tanto che alla prossima trasmissione 4K di Mediaset disdico l’abbonamento. Comunque grazie Ercolino per le tue notizie. Maurizio
 
Buonasera.
Questo è il testo della mail inviata sia al supporto tecnico che al top manager. Ho dovuto limitare il testo al numero dei caratteri messi a disposizione nel form assistenza di Samsung (sono risicati anche in questo):

Possiedo, pagato a caro prezzo, un TV 4k serie 2014. Ieri non ho potuto vedere su PREMIUM il derby trasmesso in 4K. Non avendo potuto vedere la finale di CL dello scorso maggio pensavo che con l'aggiornamento rilasciato a fine estate il problema fosse risolto, ma noto con dispiacere che la vostra politica di abbandono del prodotto dopo i due anni dalla mesa sul mercato, oltre che per gli smartphone, vale anche per i TV. Considerando che per risolvere il problema sarebbe sufficiente, come ha fatto LG per i propri TV dopo la finale di CL, un aggiornamento che permetta di leggere il "flag" 4K messo GIUSTAMENTE da premium per identificare il canale, a differenza di quanto accade per i canali sat che non usano tale flag, questo significa che se un domani anche i canali via sat dovessero inserire tale flag avrò in casa un bellissimo e costoso soprammobile. Sicuramente nei prossimi acquisti di TV e smatphone prenderò in considerazione marchi che seguono nel tempo i propri prodotti e clienti.
 
La solita risposta:


Gentile Sig XXXXX,


in riferimento alla sua segnalazione, sono ad informarla che il suo televisore supporta il codec HEVC da tutti gli ingressi e dai canali 4K di Eutelsat (via satellite).
L’impostazione in trasmissione eseguita da Mediaset non permette ai televisori della serie HU anno 2014 di ricevere trasmissioni in 4K da DVB-T.
Pur comprendendo il suo disappunto, non posso fare altro che informarla che il sintonizzatore del suo televisore modello HU7 non è in grado di ricevere trasmissioni in 4K HEVC dal digitale terrestre.

La ringrazio per averci contattato Sig XXXXX e, nel caso avesse bisogno, le rinnovo la mia piena disponibilità.

Cordiali saluti

EDIT:

Di seguito la mia risposta:

Buongiorno,

mi perdoni, ma credo che la risposta, sia un banale copia/incolla.
Il TV in mio possesso, è ancora oggi un TOP di gamma e basta un semplice FIX (software) per risolvere.
Mediaset adotta uno standard di trasmissione mondiale, è SAMSUNG che dovrebbe risolvere al più presto il problema.

E' disdicevole sponsorizzare un evento e non permettere agli utenti finali, di non poter usufruire dei contenuti.

Spero che venga fatta una class action nei confronti di Samsung.

Avete già fatto una magra figura con l'esplosione del Galaxy Note 7 (ritirato dal mercato). A distanza di poche settimane, state facendo l'ennesima magra figura.

Ad oggi (ahimè) al marchio Samsung, non posso far altro che affibbiare il seguente appellativo: "MEDIOCRITA'"


Saluti,
 
Ultima modifica:
La solita risposta:


Gentile Sig XXXXX,


in riferimento alla sua segnalazione, sono ad informarla che il suo televisore supporta il codec HEVC da tutti gli ingressi e dai canali 4K di Eutelsat (via satellite).
L’impostazione in trasmissione eseguita da Mediaset non permette ai televisori della serie HU anno 2014 di ricevere trasmissioni in 4K da DVB-T.
Pur comprendendo il suo disappunto, non posso fare altro che informarla che il sintonizzatore del suo televisore modello HU7 non è in grado di ricevere trasmissioni in 4K HEVC dal digitale terrestre.

La ringrazio per averci contattato Sig XXXXX e, nel caso avesse bisogno, le rinnovo la mia piena disponibilità.

Cordiali saluti

EDIT:

Di seguito la mia risposta:

Buongiorno,

mi perdoni, ma credo che la risposta, sia un banale copia/incolla.
Il TV in mio possesso, è ancora oggi un TOP di gamma e basta un semplice FIX (software) per risolvere.
Mediaset adotta uno standard di trasmissione mondiale, è SAMSUNG che dovrebbe risolvere al più presto il problema.

E' disdicevole sponsorizzare un evento e non permettere agli utenti finali, di non poter usufruire dei contenuti.

Spero che venga fatta una class action nei confronti di Samsung.

Avete già fatto una magra figura con l'esplosione del Galaxy Note 7 (ritirato dal mercato). A distanza di poche settimane, state facendo l'ennesima magra figura.

Ad oggi (ahimè) al marchio Samsung, non posso far altro che affibbiare il seguente appellativo: "MEDIOCRITA'"


Saluti,


incredibile, fanno un bel copia e incolla , appena mi rispondono faccio il copia e incolla della tua risposta che sintetizza il pensiero di noi possessori 4k 2014 , a mali estremi , estremi rimedi.
 
Risposta da quelli intellettuali della Samsung ... che tristezza:

Gentile xxxxxxxx,


il riferimento alla sua segnalazione, sono ad informarla che il suo televisore supporta il codec HEVC da tutti gli ingressi e dai canali 4K di Eutelsat (via satellite).
L’impostazione in trasmissione eseguita da Mediaset non permette ai televisori della serie HU anno 2014 di ricevere trasmissioni in 4K da DVB-T.
Pur comprendendo il suo disappunto, non posso fare altro che informarla che il sintonizzatore del suo televisore modello HU7100 non è in grado di ricevere trasmissioni in 4K HEVC dal digitale terrestre.

La ringrazio per averci contattato Signora xxxx e, nel caso avesse bisogno, le rinnovo la mia piena disponibilità.

Cordiali saluti


Servizio Clienti Samsung
8007267864
Samsung.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso