Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto il recesso ed è arrivato a mediaset il 21 /10 adesso è arrivata la fattura con tutto il periodo di novembre non doveva fatturare fino al 21 come funziona ? Viene fatta un'altra fattura con altri conteggi ?

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Alla fine rifanno i conti e ti rimborsano quello che hai pagato in più, paghi fino al giorno di chiusura del contratto.
 
Arrivata prima bolletta per il nuovo abbo 10*30 full. Come mai nn vedo nel'Abbo il play mobilità che avevo aggiunto dopo?? Neanche nella fattura è citato. Però è visibile realmente. Secondo voi?
Ultima domanda : avevo il mv ho fatto recesso nei 14gg. Come mai a distanza di un mese ancora vedo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Arrivata prima bolletta per il nuovo abbo 10*30 full. Come mai nn vedo nel'Abbo il play mobilità che avevo aggiunto dopo?? Neanche nella fattura è citato. Però è visibile realmente. Secondo voi?
Ultima domanda : avevo il mv ho fatto recesso nei 14gg. Come mai a distanza di un mese ancora vedo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Quando avevi attivato l'abbonamento? Quando hai aggiunto Play Mobilità? Per l'ultima domanda, sul sito il contratto risulta disattivato? Se si, era meglio se non scrivevi niente... :laughing7:
 
Attivato 31 ottobre. Il play attivato qualche giorno dopo. Seconda domanda : la risposta è si

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Attivato 31 ottobre. Il play attivato qualche giorno dopo. Seconda domanda : la risposta è si

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Scusa ma perchè non hai attivato Play Mobilità direttamente il 31/10? Su dati contratto ti risulta attivo Play Mobilità con la data di quando l'hai attivato? Nella prossima fattura di dicembre sicuramente lo troverai in fattura.
 
Rimborso che non capisco

Salve ragazzi, avevo due abbonamenti premium tra cui il secondo multivision. Il Mv l'ho disattivato prima dei 15 giorni del recesso e mi sarei aspettato di riavere soltanto i soldi della cam (69,00 euro) anche lui restituita.
Invece mi ritrovo voci strane:


DETTAGLIO ABBONAMENTO PERIODO DI RIFERIMENTO QUANTITA' IMPORTO € IVA INCLUSA CODICE IVA
Opzione Play Mobilità (importo relativo ai giorni dall'attivazione al mese anticipato)
01/11/2016-30/11/2016 3,00

TOTALE IMPORTI IN ABBONAMENTO 3,00

SPESE E COSTI UNA TANTUM PERIODO DI RIFERIMENTO QUANTITA' IMPORTO € IVA INCLUSA CODICE IVA
Restituzione Corrispettivo Iniziale 31/10/2016 -69,00

Restituzione Promozione 2° Abbonamento
SerieA&Sport - sconto 15€ al mese per 24 Mesi 31/10/2016 0,49

Restituzione Serie&Doc + Serie A&Sport + HD +Play On Demand 31/10/2016 -0,77

Restituzione Opzione Play Mobilità 01/11/2016-30/11/2016 -3,00

Restituzione Promozione 2° Abbonamento SerieA&Sport - sconto 15€ al mese per 24 Mesi 01/11/2016-30/11/2016 15,00

Restituzione Serie&Doc + Serie A&Sport + HD +Play On Demand 01/11/2016-30/11/2016 -24,00

TOTALE SPESE E COSTI UNA TANTUM -81,28
TOTALE DELLA FATTURA -78,28
CREDITO PRECEDENTE 0,00
IMPORTO DA PAGARE -78,28
 
Ti hanno restituito oltre il contributo iniziale, anche tutto il mese di Novembre (9euro)+ il 31 ottobre giorno di attivazione dell'abbonamento (0,29).
 
Ciao, ieri ho mandato disdetta con recesso immediato, volevo sapere se fattureranno il mese di Gennaio come Chiusura dell'Abbonamento(oltre a sconti usufruito e costi operatore) Grazie
 
Ciao, ieri ho mandato disdetta con recesso immediato, volevo sapere se fattureranno il mese di Gennaio come Chiusura dell'Abbonamento(oltre a sconti usufruito e costi operatore) Grazie

Chiudono il contratto dopo 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata a/r, quindi fattureranno fino alla data di chiusura del contratto.
 
Salve dopo l'attivazione il contributo di 69 euro della smart cam entro quando si paga? E la prima fattura entro quando arriva? Grazie.
 
Salve dopo l'attivazione il contributo di 69 euro della smart cam entro quando si paga? E la prima fattura entro quando arriva? Grazie.

Che metodo di pagamento hai scelto? Non hai scelto di pagare in contrassegno? Altrimenti te li scala subito i 69 euro all'attivazione. La prima fattura ti dovrebbe arrivare a febbraio.
 
Salve a tutti.
Spero mi possiate dare una mano. Il 23 dicembre 2015 ho attivato mediante call center un abbonamento MP di 42€ al mese, che però era soggetto a promozioni di ben tornato e quant'altro, pagando alla fine 9€ al mese per 12 mesi. A causa delle festività natalizie e di disservizi del corriere, il pacco con la smartcam e tesserà arrivò il 5 gennaio 2016 e io da quel giorno ho iniziato ad usare la mia tessera. Il problema giunge adesso dopo un anno. Ho voluto disabbonarmi inviando mediante raccomandata il modulo opportuno per recesso a fine contratto. Questa raccomandata è stata inviata nel mese di dicembre 2016 e dunque prima dei 30 giorni utili. L'altro giorno mi è giunta l'ultima fattura (la 13esima) di questo mio abbonamento dal valore di 37€ circa al posto di 9€ come sempre stato. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che fino al 5 gennaio 2017 ho usufruito delle promozioni, però dal 6 gennaio in poi, fino al 31 gennaio, devo pagare il prezzo pieno, poichè il mio contratto non scade il 5 gennaio 2017, ma loro tengono conto dell'intero mese e dunque scade il 31 gennaio 2017. Ora io mi chiedo: è corretto ciò? L'anno di contratto per loro scade a fine mese mentre per me, per la promozione, contano i giorni? Qui da me 1 anno = 12 mesi. Perchè non hanno dato termine al contratto il giorno 5 e non mi hanno informato che dal giorno 5 in poi avrei pagato il prezzo pieno? Ho letto che è possibile fare reclamo. Mi sapete dire come e sopratutto se ho ragione o meno? grazie a tutti
 
E' così come ti hanno detto, il prezzo in promo dura 12 mesi esatti, mentre la data di scadenza del contratto è l'ultimo giorno del mese. Per questo conviene sempre attivare l'abbonamento l'ultimo giorno del mese, così coincidono la data di scadenza della promozione e la data di scadenza dell'abbonamento.
 
E' così come ti hanno detto, il prezzo in promo dura 12 mesi esatti, mentre la data di scadenza del contratto è l'ultimo giorno del mese. Per questo conviene sempre attivare l'abbonamento l'ultimo giorno del mese, così coincidono la data di scadenza della promozione e la data di scadenza dell'abbonamento.

e ma dato che secondo me questa è una furbata bella e buona che nessuno ti dice al momento dell'attivazione, e che nel contratto non è scritto in modo esplicito, non potrebbe essere impugnato in un certo senso ed essere oggetto di reclamo? io ancora la fattura non l'ho saldata.. come mi consigli di procedere?
 
e ma dato che secondo me questa è una furbata bella e buona che nessuno ti dice al momento dell'attivazione, e che nel contratto non è scritto in modo esplicito, non potrebbe essere impugnato in un certo senso ed essere oggetto di reclamo? io ancora la fattura non l'ho saldata.. come mi consigli di procedere?

Io sinceramente ti consiglio di pagare la fattura, se apri un reclamo per questa cosa non ne esci più e alla fine non risolveresti nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso