Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mettiamo invece ai voti di chiuderla?Ai mod, vista l'importanza dell'argomento e che ormai siamo nel 2017 si potrebbe mettere la discussione in rilievo?![]()
Parole sante. Mi viene in mente Umberto Eco.Ma vi rendete conto dell'eresia contenuta nell'idea che "tutti possono esprimere la loro opinione"?
Quando non esisteva quella voragine d'ignoranza che è internet chi osava parlare senza conoscere l'argomento faceva giustamente una brutta figura...adesso no, ognuno può dire la sua (caxata)...![]()
Mettiamo invece ai voti di chiuderla?
Ma vi rendete conto dell'eresia contenuta nell'idea che "tutti possono esprimere la loro opinione"?
Qui c'è una moderazione, che funziona (poi ognuno può ritenerla buona o cattiva, è una scelta personale). Se alcuni messaggi non sono idonei vengono (giustamente) eliminati. La questione che dici secondo me non si pone, qui, o non col peso che mi sembra gli attribuisci.Mettiamo invece ai voti di chiuderla?
Solo caxate, questo thread è un inno alla disinformazione.
Tutta la mia solidarietà al prof: per fortuna, per il momento, c'è chi resiste.
Ma vi rendete conto dell'eresia contenuta nell'idea che "tutti possono esprimere la loro opinione"?
Quando non esisteva quella voragine d'ignoranza che è internet chi osava parlare senza conoscere l'argomento faceva giustamente una brutta figura...adesso no, ognuno può dire la sua (caxata)...![]()
Temo che dovremmo chiarire e poi chiudere velocemente questo OT, perchè ritengo che approfondirlo sarebbe distruttivo per questo forum, se vogliamo in qualche modo continuare a barcamenarci in un compromesso accettabile fra le due anime che lo compongono.Qui c'è una moderazione, che funziona (poi ognuno può ritenerla buona o cattiva, è una scelta personale). Se alcuni messaggi non sono idonei vengono (giustamente) eliminati. La questione che dici secondo me non si pone, qui, o non col peso che mi sembra gli attribuisci.
Inoltre essere "prof." non dovrebbe dar licenza, a chi lo è o pensa di esserlo, di una certa arroganza, che è lampante... e che va oltre la semplice e nobile volontà del "prof." di eliminare/correggere la disinformazione. Un "eccesso di difesa" in altre paroleQuando la noto io cerco sempre di evidenziarla, perché mi provoca più fastidi della disinformazione.
Scusa, volevo rispondere anche a te, ma non lo faccio personalmente, ti rimando a quanto ha detto giustamente Zwobot: risparmiamo la tolleranza e la libertà per le idee.Sì , effettivamente è una cosa oscena . Per fortuna c'è la censura , mirata , selettiva , silenziosa.
Addio , professori
Quoto questa parte perché è quella che condivido al 100%. Ritengo che la moderazione abbia funzionato benissimo in questo caso (come sempre o quasi). Proprio anche per questa efficienza mi era sembrato il tuo post dare un eccessivo peso alla questione o forse una eccessiva generalizzazione ecco, ma può darsi che mi sbaglio io, e ho cercato di sdrammatizzare troppo[...]
@S7efano: mi dici della moderazione che funziona o meno...in questo caso direi ha funzionato benissimo e mi tolgo tanto di cappello al moderatore che si è speso per lodare e condividere al 100% quanto ho detto, di più non potevo sperare ed è stata una grande soddisfazione, di cui però non voglio abusare e sono il primo a spendere questa "vittoria" per dire: OK, per fortuna per una volta riconosciamo come stanno realmente le cose, poi con umiltà tireremo tutti avanti cercando di non estremizzare...
Sì, vero, questo è un rischio che ho sempre avvertito, anche in tale occasione...Ricordiamoci però che il forum, quando ha voluto banalizzare troppo e non riconoscere il valore delle persone, ha perso in questo modo tante voci "alte"...cerchiamo di tenercele buone, se non vogliamo diventare Yahoo...![]()
C'è anche l'11 disponibile... È il 10 che forse andrà al DAB:
VHF III: 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 (ho detto le frequenze giuste o alcune sono state "donate" al DAB? Quali sono?)
UHF: 21 - 49
Risposta dal "professore":Non vorrei essere nei panni di chi nel 2030 dovrà fare sta Pianificazione... speriamo sia all'altezza![]()