Europei e dell'est? Tutti sono europei, a meno che tu non intenda i paesi del medio oriente.
MTV Base ce l'hanno solo in UK ed Irlanda, nessun altro.
Mentre MTV Dance c'era su Sky fino a qualche tempo fa, ma l'hanno tolto.
Ci sono ancora MTV Rocks ed MTV Hits, ma sono canali internazionali insulsi, privi di anima, solo una noiosa rotazione degli stessi video, anche ad averli, non ci si guadagna nulla.
A parte singoli canali fatti apposta (ad esempio per Francia e Polonia) tutti gli altri hanno questi canali internazionali.
Solo UK ha canali specifici, che sono migliori, seppure solo un pallido simulacro rispetto a quelli di anni fa.
Fino ad un paio di anni fa si vedevano quelli UK dappertutto, ma da quando hanno creato questi canali internazionali, non è più così.
L'unico canale che resta carino da guardare, ma comunque molto ripetitivo, è Vh1 Classic (che in UK non hanno, perchè sostituito da MTV Classic).
Secondo me almeno Vh1 Classic potrebbero metterlo (se accadesse sarebbe su Sky) visto che Vh1 Italia non ha mantenuto le promesse ("tratta la storia della musica e va in profondità nel tempo" diceva De Gennaro alcuni mesi fa), non si vedono i video che hanno fatto la storia della musica.
In ogni caso tieni presente che ad aspettare non si conclude nulla, se i canali ti interessano, per 40 euro all'anno li puoi vedere tutti con l'abbonamento al servizio MTV Unlimited che offre 6 canali.