News varie sui canali internazionali MTV

News varie su canali MTV e Viacom

Da stamattina MTV Classic UK è tornato al posto di MTV Christmas.
In onda ora ed in contemporanea su Vh1 "George Michael: a tribute"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cee40ef646da15dd2a49f7eafd851641.jpg

È da questa mattina presto che in UK ci sono speciali su George Michael

Ma che problema ha Viacom in Italia?Perchè al contrario di tutti gli altri paesi europei e dell'est,non possiamo avere i vari MTVDANCE,MTVBASE ,VH1 classic,ecc?Qual'e' il problema per renderli visibili anche da noi?

Europei e dell'est? Tutti sono europei, a meno che tu non intenda i paesi del medio oriente.

MTV Base ce l'hanno solo in UK ed Irlanda, nessun altro.
Mentre MTV Dance c'era su Sky fino a qualche tempo fa, ma l'hanno tolto.
Ci sono ancora MTV Rocks ed MTV Hits, ma sono canali internazionali insulsi, privi di anima, solo una noiosa rotazione degli stessi video, anche ad averli, non ci si guadagna nulla.
A parte singoli canali fatti apposta (ad esempio per Francia e Polonia) tutti gli altri hanno questi canali internazionali.
Solo UK ha canali specifici, che sono migliori, seppure solo un pallido simulacro rispetto a quelli di anni fa.
Fino ad un paio di anni fa si vedevano quelli UK dappertutto, ma da quando hanno creato questi canali internazionali, non è più così.
L'unico canale che resta carino da guardare, ma comunque molto ripetitivo, è Vh1 Classic (che in UK non hanno, perchè sostituito da MTV Classic).
Secondo me almeno Vh1 Classic potrebbero metterlo (se accadesse sarebbe su Sky) visto che Vh1 Italia non ha mantenuto le promesse ("tratta la storia della musica e va in profondità nel tempo" diceva De Gennaro alcuni mesi fa), non si vedono i video che hanno fatto la storia della musica.

In ogni caso tieni presente che ad aspettare non si conclude nulla, se i canali ti interessano, per 40 euro all'anno li puoi vedere tutti con l'abbonamento al servizio MTV Unlimited che offre 6 canali.

Europei e dell'est? Tutti sono europei, a meno che tu non intenda i paesi del medio oriente.

Ci sono ancora MTV Rocks ed MTV Hits, ma sono canali internazionali insulsi, privi di anima, solo una noiosa rotazione degli stessi video, anche ad averli, non ci si guadagna nulla.
A parte singoli canali fatti apposta (ad esempio per Francia e Polonia) tutti gli altri hanno questi canali internazionali.
Solo UK ha canali specifici, che sono migliori, seppure solo un pallido simulacro rispetto a quelli di anni fa.
Fino ad un paio di anni fa si vedevano quelli UK dappertutto, ma da quando hanno creato questi canali internazionali, non è più così.
L'unico canale che resta carino da guardare, ma comunque molto ripetitivo, è Vh1 Classic (che in UK non hanno, perchè sostituito da MTV Classic).
Secondo me almeno Vh1 Classic potrebbero metterlo (se accadesse sarebbe su Sky) visto che Vh1 Italia non ha mantenuto le promesse ("tratta la storia della musica e va in profondità nel tempo" diceva De Gennaro alcuni mesi fa), non si vedono i video che hanno fatto la storia della musica.

In ogni caso tieni presente che ad aspettare non si conclude nulla, se i canali ti interessano, per 40 euro all'anno li puoi vedere tutti con l'abbonamento al servizio MTV Unlimited che offre 6 canali.

Mtv Base viene esportato all'estero.
È presente nel bouchet Dstv in Africa.

Se dico una cosa è perché ne sono certo. In Africa la versione principale di MTV si chiama MTV Base invece di chiamarsi MTV Africa, ma non c'entra nulla con MTV Base che hanno in UK, che è un canale dedicato a musica nera, hip hop, garage, e dance di certi tipi specifici.

Tutto vero,ma per quale motivo anche gli "insulsi" canali internazionali non sono visibili in Italia come nel resto d'Europa?
Visto come sono prodotti dovrebbero essere a costo zero o quasi,e soprattutto sono pay,quindi che hanno da perdere nel distribuirli anche da noi?
È vero che non sono il massimo ,ma un po' qua e un po' la,si riuscirebbe a spaziare maggiormente,cambiando tra i vari canali.
E comunque il mercato polacco (esempio a caso) è così diverso dal nostro per Viacom?

Anche io mi farei la unlimited,ma il mio impianto è mono feed su hot bird...

VH1 Italia secondo me è solo un rimedio per piazzare qualcosa che non poteva più essere MTV sul ddt....Se avesse mantenuto il suo spirito un po' di nicchia(perfetto per una pay),il canale sarebbe stato guardato giusto da noi appassionati..ma qui ci sono spazi pubblicitari da vendere....

Tutto vero,ma per quale motivo anche gli "insulsi" canali internazionali non sono visibili in Italia come nel resto d'Europa?
Visto come sono prodotti dovrebbero essere a costo zero o quasi,e soprattutto sono pay,quindi che hanno da perdere nel distribuirli anche da noi?
È vero che non sono il massimo ,ma un po' qua e un po' la,si riuscirebbe a spaziare maggiormente,cambiando tra i vari canali.
E comunque il mercato polacco (esempio a caso) è così diverso dal nostro per Viacom?

Anche io mi farei la unlimited,ma il mio impianto è mono feed su hot bird...

VH1 Italia secondo me è solo un rimedio per piazzare qualcosa che non poteva più essere MTV sul ddt....Se avesse mantenuto il suo spirito un po' di nicchia(perfetto per una pay),il canale sarebbe stato guardato giusto da noi appassionati..ma qui ci sono spazi pubblicitari da vendere....

Guarda, io purtroppo scrivo quanto dici da anni ma la situazione peggiora costantemente...
Di sicuro chiunque ti risponderà che da un punto di vista economico il gioco non vale la candela...il mercato polacco è diverso non solo per Viacom ma per tutti gli editori...la ragione che mi viene in mente è che si tratta di un mercato molto orientato al pay, dove ci sono tante compagnie (sat, cavo, IPTV) che pagano gli editori per averli e quindi diventa più redditizio portare i canali...qui invece non paga nessuno (e chi paga, lo fa sempre meno) e quindi per cercarsi il pubblico vanno sul free, con i risultati che vediamo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Channel 5 in UK è di Viacom? Altrimenti non si spiegherebbero così tanti promo sui canali MTV

Notavo qualche ora fa che anche Nicknight, la fascia notturna di Nickelodeon tedesca, ha fatto una selezione musicale per festeggiare l'arrivo del 2017.
In pratica tutti i canali di Viacom in chiaro per il mercato tedesco (Nickelodeon e VIVA) nella notte passata hanno mandato musica :)

A quanto pare non c'è solo quella tedesca, nel nostro Paese il timeshift di un'ora dopo di Nickelodeon è temporaneamente diventato TeenNick #musicparty , vediamo se qualcuno ci dice com'è (leggendo i programmi non mi sembra ce ne siano tanti di speciali, penso che almeno i bumper abbiano avuto un cambiamento, seppur non durevoli).

Mi è capitato quasi a caso in giro per la rete un MTV Brand New, logo con scritta arancione. Ne avevate già parlato tempo e tempo fa e francamente andare a cercare pagine indietro diventa una faticaccia :D
Qualcuno mi illumina di quale paese è? :)

Mi è capitato quasi a caso in giro per la rete un MTV Brand New, logo con scritta arancione. Ne avevate già parlato tempo e tempo fa e francamente andare a cercare pagine indietro diventa una faticaccia :D
la butto lì, germania. ce l'hanno via cavo.

Ha ragione @kubotachuu ;-)
Trasmette in Germania via cavo, ma non solo...mi pare trasmetta anche su alcuni provider svizzeri e olandesi (forse anche austriaci, ma non metterei la mano sul fuoco) ;-)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso