Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso tu abbia usato un termine errato in quanto l'AGC non ha nulla a che fare con le anomalie, si limita a variare l'amplificazione in base al livello ricevuto. Forse intendevi il correttore Viterbi, che pero' non ha nessun legame a sua volta con le codifiche.Come dovrebbe fare AGC delle frequenze che va a correggere anomalie sulle frequenze.
Finche non entra in funzione questo benedetto nuovo encoder, c'e poco da fare. Speriamo presto. E pensare che quando l'ho fatto notare al loro ing. quasi mi sbranavano...non era piu' semplice ammettere che il materiale che usano e' una ciofeca? Tanto lo.devono cambiare...Ancora problemi, gli stessi problemi..., di sincronizzazione audio/video su RAI 1 HD.
Incompetenti!!!![]()
Il Clarke Tech prima che era in DVB-S e altri parametri rilevava 15,7 dB (92%), ora che la 11766 è in DVB-S2 ed è cambiato anche il SR e forse il fec, indica 14,6 dB (89%).Valori un po bassini. Mi sa che è propio per quello. Con il cambio da DVB-S a DVB-S2 ho avuto anch'io un calo nella qualità della freq. 11765. Chi era già al limite prima ora può in effetti avere problemi a riceverla.
Finche non entra in funzione questo benedetto nuovo encoder, c'e poco da fare. Speriamo presto. E pensare che quando l'ho fatto notare al loro ing. quasi mi sbranavano...non era piu' semplice ammettere che il materiale che usano e' una ciofeca? Tanto lo.devono cambiare...
Guardando l'Arena su Rai 1HD,con Humax Tivumax, con voce paurosamente fuorisincro ho provato a mettere l'audio su Engl,e miracolosamente l'audio è quasi perfetto!!![]()
Infatti me ne ero accorto anche io, e per lo stesso motivo sul DTT sembra essere a posto. Lì c'e solo la traccia dolby che è impercettibilmente fuori sincro.Comunque, per chiarire ulteriormente, l'audio è in forte anticipo sulla traccia Mpeg italiano, quasi in sincro in quella DD e perfetto sulla traccia Mpeg Inglese.
Guardando l'Arena su Rai 1HD,con Humax Tivumax, con voce paurosamente fuorisincro ho provato a mettere l'audio su Engl,e miracolosamente l'audio è quasi perfetto!!![]()
Da non crederci se si mette l'audio in english migliora ma se si sceglie quello non definito ( si chiama Oth? ) va ancora meglio!
Beh cambiate l'ordine.. perché quando si cambia canale mi ritorna sempre su italiano.
Sul mio tv Samsung l'ordine è questo : 1 - ita 2 - non definito 3 - english
Beh dipende dalle impostazioni del decoder e dalle opzioni possibili. Come minimo nel menu generale si può impostare la lingua predefinita da impostarsi in automatico al cambio canale, ma se la lingua è "oth" o comunque non esiste, non si può impostare credoStrano, l'impostazione della lingua dovrebbe rimanere memorizzata. Almeno se non risintonizzi. Purtroppo rai1hd non è fruibile da sat per il problema dell'audio che, specialmente in alcune trasmissioni, è intollerabile. Effettivamente su ac3 e inglese va meglio.
Poco fa c'è stata una pedita di segnale su RAI1-2-3-4 HD. L'avete riscontrato anche voi o è il forte vento che ha mosso l'antenna?
Ora è tutto ok.