gherardo
Digital-Forum Friend
20 centesimi al chilowatt x 12 ore = 2,40 euro...sai che risparmio!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
20 centesimi al chilowatt x 12 ore = 2,40 euro...sai che risparmio!
Vabbè era un modo per dire20 centesimi al chilowatt x 12 ore = 2,40 euro...sai che risparmio!
Dai Camaldoli, non so per quale oscuro motivo, il mux 53 Ntv, ormai da qualche giorno, si riceve solo nelle ore serali, regolarmente. Durante la giornata sembra sia totalmente spento da quella postazione![]()
Forse è stato l'inizio della fine...E dire che fino a pochi anni fa arrivava anche a Roma
Non ho controllato se a me con l'antennino si riceve o no, con l'antenna normale ovviamente si vede perfettamente perchè riceve quello del Faito. Ma hai notato se si riaccende sempre alla stessa ora? Perchè potrebbe essere anche una cosa non voluta: mi è già capitato tempo fa con non so quale altra emittente locale in disarmo. In sostanza non funziona l'impianto di raffreddamento per cui il trasmettitore si surriscalda e va in protezione autodisattivandosi; quando si raffredda si riaccende. Ovviamente di giorno sta più spento che acceso, mentre vale il contrario per la sera. Se succede questo è probabilmente semplice mancanza di manutenzione dovuta a mancanza di soldi, perchè effettivamente non avrebbe nessun senso mettere un timer per risparmiare pochi euro....comunque quando torno a casa controllo da me che si vede...
Edit: comunque se stanno in queste condizioni ai Camaldoli vuol dire che stanno chiudendo....voglio capire un trasmettitore di terza fascia, ma cosi dove si vogliono avviare...
L'orario preciso non saprei indicartelo...Diciamo che per le 18 solitamente era spento, verso le 20 invece l'ho sempre ricevuto. In ogni caso, ora (le 14) è "regolarmente" Off![]()
Dovrei tornare a casa per le 17:30 più o meno, sono curioso di controllare con l'antennino se è off fisso o si spegne ed accende....tanto pure se si riaccende a 2 watt per 2 minuti io me ne dovrei accorgere. Non credo che l'antennino riesca a ricevere NTV dal Faito, a differenza di altri mux dove, se salta la SFN, va in crisi anche lui![]()
Quoto un po come Canale 34Il famoso funzionamento "ad albero di Natale"![]()
. E' successo alla stessa NTV da Montevergine (ora completamente off da una vita), ad Antenna 3 (se non sbaglio) e ad altri....zero risorse = zero manutenzione. Credo comunque che se lasciano un impianto del genere in queste condizioni vuol dire che stanno proprio raschiando il fondo del barile. Potrebbero vendersi il mux, ammesso che ci sia qualcuno che voglia investire in questo periodo, e rimanere in affitto col solo canale principale. Se no, onestamente è meglio (anche per loro) chiudere e restituire la frequenza.
Ma da Casertavecchia Napolitivù è accesa e funzionante oppure è spento anche li? Giusto per avere un'idea...